Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: G RAFFA uwetta    29/04/2019    3 recensioni
questa sarà una raccolta disomogenea sul mondo di Harry Potter. Racconterò di vite vissute senza un intreccio particolare. Racconterò di storie esattamente come avrei voluto che fossero vissute. Racconterò di momenti ai quali nessuno di noi è stato invitato.
"Linea di demarcazione - cap. 1 Dentro il confine" è arrivata sesta ali contest: ‘In breve: Il Contest delle Triadi’ indetto da Ayumu7 sul forum. Questa flash si è aggiudicata il premio Lumus partecipando al contest ‘Expecto Patronum’ indetto da blackjessamine sul forum.
"Linea di demarcazione - entrambe le flash sono arrivate prime al contest ‘Expecto Patronum’ indetto da blackjessamine sul forum.
(In)Degna partecipa al contest 'A Ship for All Seasons' indetto da Lady.Palma sul forum.
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: I Malandrini, Luna Lovegood, Severus Piton
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
http://i66.tinypic.com/20z4i87.png



Linea di demarcazione



Cap. 1 – Dentro il confine

L’indomani del tuo primo giorno a Hogwarts è giunto splendente come il cielo grigio di Londra non potrebbe mai essere.

Cammini a testa alta fra i corridoi, sfoggiando orgoglioso lo stemma della tua Casa d’appartenenza.

Perché per un attimo, in cuor tuo, hai temuto di fare una fine diversa.

Mollemente adagiata sul tuo fianco, la tua borsa a tracolla reca con sé un prezioso tesoro: un libro di Rituali Magici Antichi. Nascosto prontamente alla vista di tutti e così vetusto che impiegherai anni a tradurne la lingua.

Tuo padre te lo ha fatto recapitare pochi minuti fa, alle sette precise, accompagnato da una lettera.

Figlio, è con immenso orgoglio che ti faccio dono di questo prezioso libro. Appartiene alla nostra Famiglia da molte generazioni, passato di padre in figlio, fino a giungere a te. Siine fiero e fanne buon uso, come un vero Black che si rispetti.

Tuo Padre.

Con occhi splendenti rileggi la lettera per l’ennesima volta, per essere certo che esista, perché sia un monito a non percorrere strade alternative. E prometti a te stesso di mantenere viva la tradizione di leggere le pagine del libro ogni mattina alle sette precise, per sentirti più vicino a lui, ai suoi insegnamenti.

«È il sapere che illumina le menti,» diceva sprezzante tuo padre all’indirizzo dei Babbani, stigmatizzandoli per la loro ignoranza, «e il potere è racchiuso nei libri.»

Per questo, tutte le mattine, alla sette precise, ti sedevi in salotto accompagnato da una buona lettura atta a forgiare le basi per il tuo futuro.

«E così sei uno di loro.» Il risentimento di tuo fratello, appena sopraggiunto dalla direzione opposta, non scalfisce minimamente l’esaltazione che provi nel sapere di essere finalmente apprezzato da tuo padre.

Di essere l’unico degno erede.

Lo fulmini con gli occhi socchiusi, il mento rivolto verso l’alto, perfettamente conscio della tua nobile postura. Snudi i denti e sillabi cattivo che non parli con la feccia e la tua gioia non ha eguali nel vederlo ritrarsi umiliato e ferito, seppur non sconfitto.

«Non sono io a essere fuori posto,» lo rimbecchi deciso, volti le spalle e te ne vai, lasciandolo lì, al centro di una strada invisibile che mai incrocerà la tua.

Solo come un paria.

Ora ne sei certo. Dall’altra parte della linea di demarcazione, Sirius cammina su un terreno minato. È il tuo alter ego che sbiadisce piano piano. Che viene inghiottito da tutto ciò che tu non sei.

«Ti pentirai! Oh sì, che ti pentirai!» urla il Grifondoro come obolo.

Ma tu non ci fai caso. Non sei più un bimbetto che si faceva intimidire dal suo sguardo di fuoco. E ogni mattina alle sette precise, il nuovo giorno che nasce ti vedrà chino sul libro che segna un passo in più verso quel Destino così eguale eppur parallelo a quello intrapreso da Sirius,

Il non più tuo fratello.

Si scorge sempre il cammino migliore da seguire, ma si sceglie di percorrere solo quello a cui si è abituati.’ ( Paulo Coelho ).





Note dell’autrice: Essere secondogeniti non sempre porta a dei riconoscimenti. Regulus questo lo sa. Assecondando suo padre spera di ottenere almeno il suo rispetto. Avrà molto di più quando Sirius finirà tra i Grifondoro, perché per i Black solo un Serpeverde è degno di diventare l’Erede.

Questa storia partecipa al contest ‘In breve: Il Contest delle Triadi’ indetto da Ayumu7 sul forum.

Ho scelto la Triade: 7 a.m. / Libro / Destini paralleli.

Questa storia partecipa al contest ‘Expecto Patronum’ indetto da blackjessamine sul forum con il prompt: ricordo più felice.

Buona lettura e i commenti sono graditi.

Disclaimer: l’immagine non è mia ma appartiene agli aventi diritto: Tsung-Lin Wu.






   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: G RAFFA uwetta