Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fri rapace    13/05/2019    2 recensioni
... e Remus pensò sbigottito che la cattedra di divinazione sarebbe dovuta andare al Poltergeist!
Raccolta di frasefic - flashfic e drabble - scritte per il gruppo l'Hurt/Comfort Italia. 1frasefic, un prompt.
Genere: Commedia, Drammatico, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#respiro
Remus fu svegliato dal dolore: “Respira,” gli mormorò Tonks, accarezzandogli delicatamente il viso; 'respira' lo avevano esortato dopo ogni plenilunio sua madre, suo padre, madama Chips; 'respira', aveva ricordato a se stesso nei lunghi anni trascorsi in solitudine: così avrebbe sopportato la licantropia, fino al suo ultimo respiro.


#casata
Remus vide Tonks nella stanza con l'albero genealogico della Casata dei Black ed entrò incuriosito: la giovane stava di fronte all'arazzo con le mani sugli occhi, "Tutto bene?" le chiese e lei allargò appena le dita, poi tornò a nascondersi senza una parola; Remus intuì quale fosse il problema, non era l'unico a vergognarsi di quanto d'oscuro ci fosse in lui, perciò diede una scorsa ai nomi ricamati col filo d'oro: "Tu non ci sei, Tonks," la rassicurò e lei lasciò cadere le braccia lungo i fianchi: "Ecco perché Kreacher rifiuta di prendere ordini da me, quel rompiscatole musone... lo adoro!"



#sorte
"Nella buona e nella cattiva sorte," pronunciò l'officiante e Remus strinse convulsamente la mano di Tonks: Remus era il nome che gli aveva assegnato il veggente di nomi, lo aveva scelto una bacchetta di cipresso (sarebbe morto di una morte eroica o morto e basta?) e alla donna che amava portava in dono povertà e malattia... Tonks rispose alla sua stretta, Remus le guardò il viso e il cuore gli scoppiò di gioia: eccola, la sua buona sorte, più di quanta ne potesse sopportare una persona come lui, che non ne aveva avuta mai.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fri rapace