Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Sailor_Senshi    31/05/2019    2 recensioni
Tratto dal capitolo 3:
"La nostra storia fa parte del passato e deve rimanere nel passato, ormai sono andato avanti" ammette Castiel senza peli sulla lingua.
"Sei sicuro?"
"Si, non provo più nulla per te. Vorrei che ricominciassimo tutto, ma come amici" propone Castiel.
"Sicuro sicuro sicurissimo?" domanda Dean ancora insicuro, ricevendo però un buffetto sulla testa da parte dell'altro
"Dai non fare lo stupido!"
"E va bene, ma solo ed esclusivamente amici" conferma Dean allungando la sua mano verso Castiel, che la stringe.
Genere: Angst, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ben Breaden, Castiel, Dean Winchester, Lisa Breaden, Sam Winchester
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dean e Cas diventano sempre più amici ogni giorno che passa.

Appena finisce il turno mattutino all'officina, Dean si ferma a pranzo al suo solito bar dove ora lavora Castiel che gentilmente gli fa trovare già pronto il piatto che prende molto spesso, ovvero hamburger con patatine fritte e una fetta di crostata alla mela. Gli piace vedere il biondo felice e soddisfatto dopo una giornata di lavoro.

E Cas, staccato il turno, si ritrova a bere qualcosa insieme a Dean per raccontarsi a vicenda la giornata trascorsa.

Durante i weekend Dean si trattiene a casa di Cas fino a tarda sera o viceversa e addirittura Cas si occupa di Ben la mattina, visto che ha il turno pomeridiano, andandolo a prendere da scuola e gli prepara il pranzo fino a quando Lisa non torna.

Insomma, Cas in così poco tempo è rientrato nella vita di Dean e della sua famiglia e non può che esserne contento, specialmente Ben che chiede sempre a Dean "quando verrà Cas a casa nostra?" "quando passeremo una serata di nuovo tutti insieme?

Nonostante ciò, Lisa sembra essere poco convinta: sta cominciando a invidiare i due e a sospettare riguardo al loro rapporto, al fatto che molte sere suo marito si ritira tardi a casa e che Castiel abbia fin troppa confidenza con lui.

L'ha sorpreso spesse volte ad accarezzare i capelli a Dean, a ridere tra loro fin troppo vicini o, come scordarselo, come Castiel guarda suo marito in un modo che sembra tutto fuorché amichevole.

Vuole chiarire una volta per tutte questa faccenda.

Subito dopo essere entrato in casa, nota Lisa che lo aspetta, ma in salotto. Di consueto, tutte le volte che torna dal lavoro la sera, lei prepara la cena in cucina.

"Tesoro, possiamo parlare un attimo di una cosa?" chiede Lisa, cercando di mantenere un tono normale, nascondendo in qualche modo la sua preoccupazione. Non vuole litigare con suo marito, vorrebbe discutere in maniera più calma.

"Dimmi tutto" dice Dean, avvicinandosi a lei, curioso di sapere ciò che sta per dirle la moglie.

"Ieri sera ti sei ritirato tardi a casa, come mai?"

"Mi sono trattenuto a lungo con Cas, stavamo parlando senza notare l'ora"

"Ah" dice Lisa poco convinta

"Che cosa c'è?" le chiede Dean notando lo sguardo dubbioso della moglie come se avesse mentito riguardo a ciò che ha fatto con Cas.

"Io mi fido di te, non fraintendere, però ogni giorno che Cas passa il tempo con te mi fa capire solamente che lui ti vuole ancora, non come amico ovviamente" ammette Lisa, senza cattive intenzioni, ma solo con la voglia di chiarire una volta per tutte.

"Da cosa lo avresti intuito?" domanda Dean, non capendo il motivo per cui sua moglie stesse dicendo cose del genere.

"Dal modo in cui ti sta vicino quando parlate, le ore che passate fuori casa senza sapere che fate esattamente e ti guarda, come se deve cogliere l'occasione giusta per baciarti"

Dean detesta il fatto che Lisa certe volte non abbia fiducia in lui. Cas è entrato in confidenza con lui in poco tempo perché in passato avevano lo stesso rapporto e tra loro due niente era cambiato, anzi, l'unica cosa cambiata è che ora si frequentano come amici ma la loro complicità è la medesima.

"Ti stai completamente sbagliando, io e Cas di questo ne abbiamo parlato ed è lui che ha fatto la richiesta di non avere rancori e rimanere amici. Perché ora si dovrebbe contraddire da solo?"

"Magari è un modo per riavvicinarsi a te..." osa dire Lisa, ma rendendosi conto di aver esagerato si scusa"Non volevo dire questo. Scusami ancora se sembro così ossessiva nei tuoi confronti, ma non voglio perderti"

Dean inaspettatamente l'abbraccia. Dovrebbe essere arrabbiato con lei perciò che ha appena detto su Cas, però questo suo atteggiamento dimostra quanto la moglie lo ama e che non rimpiangerà mai di averla sposata.

"Castiel fa parte del passato" le ricorda lui, lasciandole un bacio sul capo "sei tu ora parte del mio cuore, fidati."

Lisa si rincuora molto alle parole del marito e lo bacia, trasmettendogli tutto l'amore che prova e proverà sempre per lui.

****

"Quindi mi lascerai solo per una settimana? Come farò senza di te?" dice Dean non mollando la moglie per un secondo.

Lisa deve partire in trasferta con la palestra in cui lavora per una settimana in cui terrà, per i residenti del villaggio in cui andrà ad alloggiare, un corso sia mattutino che pomeridiano di yoga. Sarà una settimana molto intensa per lei.

"E Ben? Come farà a stare da solo a casa?" chiede Dean allarmato.

"Potresti chiamare pure Castiel ad occuparsi di lui, se ti va" consiglia Lisa, lasciando disorientato il marito per un secondo.

"Aspetta" risponde lui, imitando una posa da finta riflessione "quindi ora ti fidi di lui?"

"Mi hai dato un motivo valido per fidarmi!" esclama la moglie, abbracciandolo "Mi mancherai tanto"

"E anche a Ben, se magari viene a salutarti"

"L'ha già fatto prima di scendere qui da te" dice Lisa, andando sull'uscio della porta aprendola "ciao tesoro!"

"Ci vediamo la settimana prossima!" esclama Dean, vedendo la moglie uscire e chiudere la porta.

****

Dean, la stessa sera, coglie la palla al balzo per chiamare Cas e passare una serata insieme, perchè da due giorni che non si vedono per una chiacchierata, entrambi presi dal lavoro e Dean preso soprattutto con la partenza di Lisa.

Entrambi sono seduti sul divano aspettando il fattorino con le loro pizze e nell'attesa giocano ai videogiochi con Ben e arrivate le pizze fanno sistemare il figlio al centro con loro sul divano, tentando di non fare disordine mangiando ma fallendo perchè Cas per sbaglio fa sbrodolare tutto il pomodoro sulla sua camicia bianca, causando la risata del più piccolo e di Dean.

"Aspetta che vado a prendere uno straccio" si offre Dean, andando a prendere uno strofinaccio con l'acqua e poi risedendosi più vicino a Cas, facendo spostare per un attimo suo figlio.

"É una macchia leggera, dovrebbe bastare solamente questa" osserva lui cominciando a pulire il punto della camicia dove risiede la macchia di sugo di pomodoro.

"Pulisco anche qui, che è brutto da vedere" dice Dean, salendo fino al colletto dove c'è appena una minuscola macchia, avvicinandosi al viso di Castiel, alzando lo sguardo verso di lui.

Entrambi si guardano, sentendo uno il respiro smorzato dell'altro: Dean accarezza il suo viso leggermente barbuto che gli pizzica la mano e Cas si perde a guardare le lentiggini dell'altro.

"Sai che me ne ricordo il numero preciso?" dice Cas, con voce roca e silenziosa, indicando le lentiggini e questa volta toccandole con un dito, seguendo il percorso fino alle guance.

Si avvicinano sempre di più, sfiorando i propri nasi, finchè non si svegliano da quell'ipnosi improvvisa che li ha colti e non si rendono conto che c'è Ben con loro quindi distolgono entrambi lo sguardo imbarazzati, allontanandosi.

"Ora la macchia dovrebbe essere andata, eh?" dice Dean, per smorzare la tensione di questa situazione assurda. Ha detto a Lisa che deve fidarsi di Castiel, e lui glielo deve dimostrare. Solo amici, solo amici, solo fottuti amici pensa Dean assiduamente, cercando di convincere se stesso.

"Si, magari la metto a lavare a casa" risponde Cas, riprendendo la sua fetta di pizza e continuando a mangiarla silenziosamente.

E così continuò il resto della serata, in tensione assoluta e Ben, notandolo, decide di cambiare il clima di disagio creato dicendo:"Che ne dite di vedere un film insieme? Uno di quelli che vi piaceva guardare da ragazzi"

"Cast Away" rispondono entrambi contemporaneamente, ridendo subito dopo come deficenti.

"Mettiamolo dai!" esclama Ben, buttandosi in braccio tra i due.

Così, inserito il disco, iniziano la visione del film ricordandosi dei tempi passati in cui Dean, con in braccio Cas, guardavano quel film scambiandosi qualche effusione e piangendo sempre alla fine.

Il finale è quello che fa riflettere Dean: quando Kelly, la moglie del protagonista Chuck, ha perso ogni speranza di ritrovare il marito dopo che è rimasto disperso nell'incidente aereo, pur amandolo ancora, si è sposata e ha avuto una bambina, ma comunque sceglie di stare con lui ma sarà proprio lui stesso a farle capire che non sarebbe giusto abbandonare la sua famiglia ed esce tristemente dalla sua vita per sempre.

Questo momento ricorda a Dean di come ha lasciato Cas in passato e che non ha mai avuto l'occasione di spiegargli il motivo vero e proprio, facendogli credere invece che non lo amava più. Forse questa sera è l'occasione più adatta per dirglielo, magari è un modo definitivo per levarsi i sensi di colpa che per anni l'hanno tormentato.

Così, dopo aver terminato la visione del film, tra ansia e lacrime, ritrovano Ben addormentato tra le loro braccia.

"Sai che ti somiglia molto?" commenta Cas sottovoce intenerito, sfiorando la guancia paffuta del più piccolo.

"Tutti dicono che somiglia più a Lisa"

"Non intendo fisicamente, ma caratterialmente e dai modi di fare. Anche tu finivi sempre per addormentarti tra le mie braccia durante un film"

Dean si gratta il capo imbarazzato "Ora non sono più così"

"Si, esatto. Sei molto meglio"

Dean finge un colpo di tosse, per paura di come sarebbe andata avanti questa conversazione e dice "è ora di portare Ben in camera sua"

"Ti aiuto io"

Dopo aver sistemato Ben nel suo letto, tornano in salotto dove Cas sta per dirigersi verso la porta per uscire ma Dean lo blocca dal polso.

"Prima che te ne vada, ti devo parlare di una cosa estremamente importante" dice Dean portando Castiel verso il divano.

"É grave?" osserva Cas, prendendo le mani dell'altro che tremano nel tentativo di calmarlo.

"No. Onestamente non vedo l'ora di dirti finalmente questa cosa, ma sono parecchio preoccupato di come la prenderai" fa una pausa prendendo un respiro profondo "sto per raccontarti il motivo per cui ti ho lasciato"

E così Dean comincia a parlare, notando le orecchie tese di Cas che ascoltano tutto dalla prima all'ultima parola.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Sailor_Senshi