Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Damnatio_memoriae    03/06/2019    1 recensioni
A sedici anni mi ero convinta che il tempo non ci avrebbe scalfite. A diciassette ero sicura che avrei saputo aspettare in eterno. A diciotto credevo che combattere per una persona fosse la cosa più giusta da fare, sempre e comunque. A diciannove ho iniziato a capire che non fa meno male trattenere chi non vuole restare. A venti mi sono resa conto che un bicchiere rotto, anche se scocciato, incollato, dipinto, restaurato, non si sarebbe aggiustato. A ventuno ho realizzato che, se non mi fossi sbarazzata di tutto il mio rancore, non avrei mai abbandonato quel binario. E questo è il risultato.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yuri, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- E chi avesse voluto conoscer Amore,
fare lo potea mirando lo tremar
degli occhi miei - 

 

 
Vorrei confessarti che mi manchi e che, quando sono insieme a te, mi avvicino perché non posso fare a meno di annullare le distanze.
Vorrei farti sapere che capisco come per te possa essere indifferente scegliere su quale sgabello sederti, ma che diventa importante se decidi di lasciare un posto vuoto accanto a me.
Vorrei dirti che noto la mano che non afferra la mia anche se ce l’ha vicino e che vedo l’attenzione che ci metti a non toccarmi quando ti cammino di fianco.
Vorrei spiegarti il peso che può avere il sedile posteriore, quando mi releghi in fondo alla macchina pensando di poterti dimenticare della mia presenza.
Vorrei confidarti che popoli i miei sogni, quando cerco di raggiungerti oltre una porta chiusa, o alla fine di un corridoio che una fine nemmeno la contempla, e mi sveglio più frustrata di quando mi sono addormentata.
Vorrei chiederti il senso dei messaggi chilometrici inviati in piena notte, ora che le tue azioni li contraddicono uno per uno.
Vorrei sapere a chi credere: se a quelli che dicono che sai mentire troppo bene o a quelli che affermano che deve esserci stata sincerità nei tuoi continui ritorni.
Vorrei rivelarti che quando ti abbraccio non riesco a sentirmi a casa, ma che la stretta di qualcun altro mi farebbe sentire vuota, perché non sarebbe la tua.
Vorrei.
Ma ti ho dato così tanto, anche se quel tanto non l’hai afferrato, che questa verità non te la voglio lasciare.
Almeno questa mi rimane.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Damnatio_memoriae