Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Damnatio_memoriae    09/06/2019    1 recensioni
A sedici anni mi ero convinta che il tempo non ci avrebbe scalfite. A diciassette ero sicura che avrei saputo aspettare in eterno. A diciotto credevo che combattere per una persona fosse la cosa più giusta da fare, sempre e comunque. A diciannove ho iniziato a capire che non fa meno male trattenere chi non vuole restare. A venti mi sono resa conto che un bicchiere rotto, anche se scocciato, incollato, dipinto, restaurato, non si sarebbe aggiustato. A ventuno ho realizzato che, se non mi fossi sbarazzata di tutto il mio rancore, non avrei mai abbandonato quel binario. E questo è il risultato.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yuri, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Vien dietro a me, e lascia dir le genti:
sta come torre ferma, che non crolla
già mai la 
cima
 per soffiar di venti -
 


Non sono mai andata d'accordo con la frase "O tutto o niente".
Il troppo stroppia e il niente manca, ma anche se mi sono sempre impegnata a ricercare costantemente una via di mezzo, ora posso dire che al poco preferisco il nulla.
Le briciole aprono lo stomaco e aumentano la fame", la legge dell'equilibrio non conta poi molto in amore: se è vero che il niente manca, il poco manca di più. È un concetto strano, specie se ti hanno sempre insegnato che il minimo è meglio del nulla. E forse con l’appetito potrà anche funzionare, ma con la fame d’amore no, quella è un’altra storia.
In amore quel “poco” riesce a fare una drastica differenza: ti tiene legato ad una persona con uno dei fili più resistenti al mondo, quello della speranza; è sufficiente a farti restare, ma non a farti sentire appagato. È l’unico compromesso che non guarisce ma ammala, perché ci si ammattisce a cercare di sfamare il proprio amore con quelle briciole.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Damnatio_memoriae