Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Exeregen    21/06/2019    2 recensioni
Viaggiare con il Dottore è stupendo ! Viaggiare per il tempo e per lo spazio puo essere anche tremendamente doloroso.
Il Dottore tempo fa ha compiuto un gesto estremo estraendo dalla linea temporale la sua amica Clara Oswald per salvarla da un destino terribile . E' passato un po di tempo da quegli eventi e Clara Oswald , in possesso di un suo personale TARDIS , viaggia per il tempo e lo spazio cercando di godersi il tempo che le resta prima di tornare al momento della sua morte.
Un giorno , però , il TARDIS le fa uno scherzetto e si schianta con Clara sulla Terra , precisamente nell'anno 2012 ... e li farà una particolare conoscenza ...
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Amy Pond, Clara Oswin Oswald, Nuovo personaggio, River Song
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 4 – IL SUO EGOISMO

 

E' stato un momento , un istante.

L'esplosione , mi balzò via ... forse un qualche tipo di bomba?

Ho perso i sensi.

In quel lasso di tempo ho fatto tutti sogni confusi , tranne uno che mi ricordo bene : praticamente c'era un corvo che mi parlava , ma diceva cose incomprensibili.

Probabilmente era lo stesso corvo che mi ha ucciso o ... mi ucciderà , è sempre complicato.

Quando ho ripreso i sensi , ho trovato Daniele a stringermi la mano.

Aveva un espressione afflitta e mi ricordò Danny ... e blaterai un evento su di lui.

Gli occhi di Daniele splendevano e quasi stava per mettersi a piangere ... c'era anche Madame Vastra a fissarmi

 

"Vedo che ti sei ripresa"

 

Madame Vastra accennò un sorriso quasi "costipato" , come se fosse felice che mi fossi ripresa , ma anche come dire ... spaventata?

 

... poi entrò lei , River Song.

Mi alzai lentamente e , ancora un po intontita , la raggiunsi fuori la tenda.

 

"Cosa ci fai tu QUI?"

 

Nemmeno il tempo di riprendermi che gia mi guardava con un espressione furiosa e occhi penetranti.

 

"Scusa l'indelicatezza , ma tu dovresti essere MORTA , cosa ha combinato quel fesso del Dottore?"

 

Ero ancora confusa , ma cercai di risponderle.

 

"Mi ha estratto dalla mia linea temporale"

 

Cercai di aggiungere altro , ma lei cominciò a sbattere il piede.

 

"Il classico ... meglio non aggiungere dettagli o qui rischiamo di incasinare ulteriormente il tutto"

 

Esatto. Era meglio evitare , anche solo chiedere "quale" River Song fosse era rischioso e se quella Madame Vastra era degli eventi di Trenzalore o della rigenerazione del Dottore quando ci hai ospitati nella sua dimora.

L'ultima volta che ho visto River Song è stato durante gli eventi di Trenzalore , ma la versione che avevo davanti sapeva chi fossi e del mio destino.

Come era possibile ? Beh ... "I viaggi nel tempo sono complicati" , risponderebbe il Dottore.

Sicuramente non è una proiezione nella mia mente , come quella volta.

Lei gia sapeva a cosa sarei andata incontro?

Apparentemente però , la sua grande preoccupazione era un altra.

 

"Cosa ci fa LUI qui?"

 

"E' il cugino di Amelia e ... "

 

"So benissimo chi è , dopo gli eventi del Big Bang sono spuntati parenti ovunque , come funghi e li ho annotati tutti e lui è Daniele Pond e non dovrebbe essere qui"

 

Lo sapevo bene eppure ormai il danno era fatto e il fatto che mi facesse pressione non mi aiutava , anzi ...

 

"Tu sei quella River che sa dei suoi genitori che ... "

 

Mi interruppe e rispose , seccata.

 

"Si , Manhattan"

 

Piu parlavo con lei piu mi rendevo conto che mi sarei dovuta fare gli affari miei e lasciare che le cose andassero come dovevano andare eppure pensavo di "salvarlo" dal dolore che gli aspettava ... di sentire cose come "Amelia Pond e Rory Williams sono stati spediti nel passato"

Ho sbagliato.

"Ora so perchè il Dottore ti ha scelto , siete fatti della stessa pasta.

Parlate di regole , le ignorate e poi distruggete universi.

Brucia stelle per vedere persone , gioca a Dio su Marte e salva compagne estraendole dalla loro linea temporale ... e dopo ?"

 

Non risposi , ma mi limitai abilmente a cambiare discorso.

 

"Cosa è successo su questo pianeta?"

 

River Song distolse un attimo lo sguardo e fissò la città in fiamme.

 

"Un piccolo insetto chiamato Kalosso ha messo zizzania tra gli amichetti del cuore , ma non ci è andato da solo.

Un tizio di nome Ovra Dunno, un avaro mercante affascinante , era stanco dei baci e bacetti che si scambiavano le due fazioni di questa città e voleva tutta la città per se e allora ha acquistato al mercato nero quella rarissima "zanzara" ha fatto in modo che pungesse il capo di una delle due fazioni facendogli dimenticare qualsiasi accordo e cosi il tipo si è alzato la mattina e ha detto "perché non sono piu stronzo e ho smesso di fare la guerra con l'altra fazione?Rimbocchiamoci le mani" ed ecco il risultato"

 

La domanda ovviamente era sorta spontanea.

 

"E voi per quale motivo siete qui?"

 

River Song scuoteva innervosita il manipolatore del vortice.

 

"Per causa di quel coso che non funziona bene?"

 

"Esatto , ma siccome questa città è famosa per le sue ricchezze forse avrei potuto trovare qualche referto archeologico di valore , ma poi è scoppiato il pandemonio e l'unica cosa che mi sono ritrovata tra le mani è quell'insetto del diavolo"

 

River Song si smosse i capelli e mi allungò la mano.

 

"Ti chiedo scusa , ma sai uscire fuori da quell'inferno e venire a sapere che il Dottore ha ceduto a un altro suo capriccio ... è troppo"

 

Le accennai un sorriso e le strinsi la mano che mi aveva teso.

 

"Sarebbe troppo per chiunque , ma puoi stare tranquilla ... tornerò presto al momento della mia morte , ma dammi anche dell'ipocrita ... ho scelto la via più lunga"

 

River Song si massaggiò la fronte e sorrise.

 

"Non sei ipocrita , tu hai scelto la strada più lunga , ma accetterai il tuo destino senza compromettere l'intero universo , ma lui ... "

 

River buttò uno sguardo su Daniele che stava parlando con Madame Vastra.

 

" ... lui devi riportarlo dove l'hai preso.

Crescere significa anche affrontare il dolore , Clara.

Tu lo sai e ora non ricomincerò a puntarti il dito che nessuno è perfetto e in cima alla lista c'è la sottoscritta , ma ... il tuo capriccio nuocerà sia a lui che a te.

Dagli un ultimo brivido e riportalo a casa"

 

Tutti dobbiamo affrontare il nostro destino.

Io l'avevo preso con me con l'illusione di salvarlo dal dolore di perdere una persona cara e la paura che non vedesse più il Dottore come il suo eroe , ma come colui che gli ha portato via due persone care.

Sono stata egoista e in passato ho accusato così spesso il Dottore.

Quanto è brutta la solitudine ... e ho preso Daniele con me per sentirmi meno sola.

 

"Sistemerò tutto ... grazie , River"

 

"Lascio i casini di questo posto a te , Dottor Clara Oswald . Il tipo che ha fatto casini lo riconoscerai subito : ha una cicatrice sulla guancia e un occhio di un colore diverso dall'altro ..."

 

River non se ne stava lavando le mani , ma sapeva bene che più si trovava vicino a Daniele e più i rischi aumentavano , ma ... era davvero solo questo? Da quando aveva cominciato a parlare della questione del manipolatore del vortice guasto avevo notato come un cambiamento , una sensazione ... come quella tipica del Dottore che ti nasconde le cose.

Se River stava davvero omettendo qualcosa , se stava mentendo ... era davvero in gamba.

Mi limitai a non indagare , non serviva e avrebbe creato solo altri problemi in una situazione gia abbastanza tesa.

Lei non è il tipo che volta le spalle alle persone , ma c'era in ballo troppa carne sul fuoco... volevo aggrapparmi davvero al fatto che non volesse avere a che fare con suo cugino per evitare qualche paradosso strano.

Io stessa , durante i miei racconti , avevo deciso di non parlare a Daniele della Professoressa River Song.

Mi avviai per raggiungere Daniele.

 

 

"E noi risolveremo questo macello , non è vero?"

 

River Song sbuffò e tolse il contenitore dalle mani della sua amica.

 

"Io non sono un eroina e non so se lo sarò mai , ma vi lascio questa rogna.

Risolvetela voi , mentre io e la mia amica ce ne torniamo a casa"

 

Afferrai il contenitore con il Kalosso al suo interno.

Dietro a quelle parole da super donna c'era tanta fragilità.

Daniele mi guardò , quasi sospettoso.

 

"Sei sicura di star bene?"

 

Stavo bene?Ora non riuscivo più a guardarlo con naturalezza.

Vedevo solo un grosso errore che avevo commesso e il mio egoismo , ma non lasciai trasparire nessuna insicurezza...

 

"Sono Clara Oswald , non dimenticarlo mai"

 

River e la sua amica sparirono nel nulla e anche Daniele si voltò per controllare.

 

"Cosa erano venute a fare qui?"

"Il manipolatore del vortice di River Song , la tipa tutta capelli , ha fatto cilecca e si sono ritrovate in mezzo a questa guerra civile nata a causa di questo esserino qui"

 

Ora dovevamo avviarci in città e trovare i capi delle due fazioni e farli ragionare spiegandogli la situazione , ma prima dovevamo trovare il colpevole e di solito un avido mercante fiuta il tesoro ...

 

 

FINE CAPITOLO

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Exeregen