Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: LaSignorinaRotterMaier    21/06/2019    4 recensioni
[Partecipa al contest "Il mio Babbo Natale segreto", indetto da Claire roxy sul forum di EFP.]
[ Classificata 4 al contest il contest del simbolismo indetto da Arianna.1992 sul forum di efp. ]
Mentre si delizia con la sua gustosa ghianda, uno scoiattolo osserva un gatto e un cane che si evitano ma, che in fondo ai loro cuori, condividono un'esperienza che li unisce nel profondo.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Fedeltà del Cane.
 
 

 

Quello è un bastoncino di legno... Sì, è proprio lui!
Cavoli! Quanto amo stritolarli tra le mie fauci!
Oh mio Dio! C'è anche un disco volante! Com’è che lo chiamava il mio padrone? Mmh... Frisbee! Sì, proprio così. Frisbee! Che bei momenti quando riuscivo ad acchiapparlo al volo e in cambio ricevevo una deliziosa leccornia.

Guardo gli altri cani mentre si divertono a giocare insieme ai loro umani. Quanto vorrei unirmi a loro e spassarmela, ma non posso muovermi da qui, il mio padrone a momenti tornerà a prendermi.

Stanco di star in piedi, mi metto seduto e guardo un grosso albero posizionato affianco a me e il mio sensazionale olfatto non si lascia sfuggire l'odore di un dannato gatto.

 Esseri egoisti e superficiali che non si fanno alcuno scrupolo nel far del male agli altri, solo per il vezzo di sentirsi superiori. Sempre con la puzza sotto al naso, pensando di essere chissà chi. Non si fidano di nessuno, nemmeno di un loro simile. Diffidano dell'uomo e non capisco il motivo: il loro amore completa, come il chiudersi di un cerchio.

Sono cinici e indifferenti verso tutto ciò che è moralmente condiviso e condivisibile. Hanno sempre quell'alone di tristezza - e ancor più di amarezza - celato dietro ogni loro gesto.

 Ignoro completamente la presenza di quel maledetto gatto, mettendo a tacere la mia voglia di abbaiargli contro e continuo a guardare il panorama oramai completamente rivestito dal manto scuro della notte.

 Padrone, quando mi vieni a prendere? Quando finisci di lavorare? Io ti sto aspettando. In fondo, mi hai dato la tua parola che noi due non ci saremo mai separati.

 






Buonsalve a tutti lettori!
Chiedo venia se non ho pubblicato ieri la seconda storia ma il tempo è tiranno, ahimè.
Bando alle ciance, come vi sembra?
Ho voluto mettere in risalto la devozione del cane nei confronti del suo umano anche quando quest'ultimo lo abbandona a se stesso, in maniera volontaria. Mi viene la pelle d'oca ogni volta che penso ad una cosa del genere... Non capisco mai come queste persone siano capaci di fare una cosa tanto crudele.
Ringrazio chi ha commentato questa raccolta e chi lo farà in futuro ( si spera )!
A domani con l'ultima storia!

LaSignorinaRotterMaier.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LaSignorinaRotterMaier