Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: piccola_Calliope    08/07/2019    2 recensioni
Fiammo e Riccardo 5 anni dopo...
Promesso questa volta ci saranno pochi drammi, tante scene divertenti e gioie ;)
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pensando a te
POV. RICCARDO

Rientro in casa e la trovo completamente vuota…
Vuoto, si è cosi che adesso mi sento…Sono stremato.
Raggiungo la camera e nell’armadio in cui pochi giorni fa Fiamma aveva sistemato le sue cose queste erano sparite…
Afferro il telefono e non provo a telefonarle…Non risponde, ho provato più di cinquanta volte.
Chiamo Lena.
-Rick-riconosco il suo tono, non sta per dirmi niente di bello.
-E’ li?-domando.
-Credo che sia già arrivata in Italia-mi comunica.
Mi siedo sul letto e sospiro…Fiamma è andata via. Puff è sparita di nuovo…Cosa bisogna fare con questo amore?
-Dimmi cosa ho sbagliato-trattengo le lacrime.
-Vi siete fatti troppo male in questi anni e purtroppo le sue ferite sono ancora aperte, credo che sia scappata al momento non per mancanza d’amore, ma per paura, per un istante i ricordi del passato sono tornati e lei si è sentita allo stesso modo-mi dice.
-E cioè? Io la amo con tutto me stesso Lena-stavolta una lacrima mi riga il viso.
-Lei non si sente abbastanza per te-afferma.
Sospiro ancora.
-Cosa dovrei fare? Andare in Italia?-chiedo, io davvero non ho idea di cosa fare…Stamattina mi sono svegliato in un letto vuoto con il suo profumo che aleggiava per casa, poi qualche ora dopo in ufficio mi ha aggredito, mi ha lasciato ed è scappata via…Abbiamo 28 anni non più 18 eppure le cose non sembrano essere cambiate tanto.
-Falla sbollire, magari tornerà lei-mi consiglia Lena.
-O magari non tornerà più e se tornerà mi recriminerà il fatto di non averla inseguita-affermo.
-Fatti una doccia, mangia qualcosa e poi va’ a letto anche tu, riposa e domani mattina io e Andrea passiamo in ufficio e decidiamo cosa fare-mi dice.
-Ciao Lena-riattacco.
Mi distendo, ma sento sotto  la mia testa sento qualcosa di duro…
Mi volto e trovo un agenda un po' rovinata.
La apro, con un pennarello rosso nella prima pagina c’è scritto ‘’Pensando a te.’’
Cambio pagina e leggo…
‘’Ti penso costantemente, tanto vale scriverli nero su bianco questi pensieri…
Saranno tanti alcuni belli e altri no…
Perché dirti semplicemente che ti amo è falso. Io non ti amo e basta…
Io per gran parte del tempo ti odio, ti odio immensamente.
Anche se forse non vuoi, cosi farai parte delle mie giornate.
                          La tua gattina.’’
Sfoglio le pagine, è una specie di diario in cui Fiamma ha annotato vari pensieri che mi riguardano, controllando le date si riferisce a 4 anni fa…
‘’09-12-2015
Ciao amore mio, che bello poterti chiamare cosi, non dover fingere almeno per un momento che tu non sia quello che mi fa battere il cuore. Scusa se quest’agenda non sarà il massimo dell’ordine, ma sono una gran pasticciona, lo sai bene, detestavi copiare i miei riassunti, eri sempre lì a dirmi (gattina che diavolo c’è scritto qui?).
Fino a pochi minuti fa credevo che lo scrivere ogni mio pensiero fosse una grande idea, in realtà adesso mi sento una cretina che scrive idiozie su una serie di fogli che probabilmente non leggerai mai.
Vorrei impara a non amarti, però purtroppo sai imparare a non amare qualcuno è anche peggio che imparare ad andare in bici, perché lì cadi, ti fai male, ma alla fine impari, qui invece potrai cadere mille volte, soffrire da morir, piangere ogni notte sperando che quelle lacrime un giorno siano asciugate da una delicata mano e non da un cuscino, ma non puoi imporre ad un cuore di non battere sentendo una voce, un profumo, simile al tuo…’’
‘’10-12-2015
E’ straziante aspettarti, ma allo stesso tempo non trovo cosa migliore di questa; non posso sostituirti con chiunque, i tuoi occhi, il tuo sorriso, le tue espressioni stupide o il tuo modo di giocare con le orecchie non può essere oscurato da altri…Sbaglio, mi faccio del male, perché diavolo io merito d’esser felice e d’esser amata totalmente…Ma gli altri sono così insipidi ed opachi in confronto a te, il mio principe azzurro con il suo caratteraccio…Ti giuro ogni cosa riesce a parlarmi di te e tu forse nemmeno mi penserai…’’
‘’11-12-2015
 Buongiorno tesoro mio, oggi hai corsi da frequentare? Come sarebbe bello poter far parte della tua quotidianità, svegliarti con un caffè e un bacio…Mi prenderei cura di te, sarei premurosa.
Ho capito sai che l’ amore non si sceglie, l’amore ti travolge e ti cambia la vita…L’amore per me sei tu!
E per quanto io non ti debba amare, ti amo e posso anche permettermi di dire che nessuno ti amerà come ti amo io, si incontrerai qualcuna che starà al mio posto, incontrerai qualcuna che ti ama, ma questa lei ti amerà mentre tu le sei accanto, ma vedi io ti amo mentre non ci sei, ti amo anche quando ti odio…
Ti giuro che pagherei tutto l’oro del mondo per poterti accarezzare anche un solo secondo.’’
‘’16-12-2015
Ti sei mai visto sorridere? Ecco io vorrei che tu vedessi il tuo sorriso con i miei occhi, per me è la perfezione! Non credo che al mondo ci sia un sorriso più bello del tuo, gli occhi diventano due fessure, il viso ti si illumina e tu sei bello, bello da togliere il fiato…Ogni tuo sorriso faceva svanire il mondo intorno a  me. Forse è proprio questa una delle cose che amo e mi ha fatto innamorare follemente di te.
Io me lo chiedo sempre il perché…Il perché del nostro incontro, il perché il mio cuore in maniera cosi incondizionata ha scelto di appartenenti se poi tu sei cosi lontano da me, Rick perché devo lottare io ogni giorno con il desiderio d’averti accanto?

Nei miei sogni più belli io apro la porta di casa e trovo te che mi urli (Gattina sono qui e ti amo, ti amo immensamente), ma sono sogni e tali resteranno.
Scusa se ti amo cosi immensamente amore mio e non riesco ad andare avanti. ’’
‘’19-12-2015
 Mi hai stravolto la vita, so cosa significa amare grazie a te!
Il mio cuore batte come un matto per te, sai quando vado al supermercato per comprare una sciocchezza mi capita spesso di vedere una famigliola felice, mamma papà e il loro bambino, osservo questa scena e penso a te, a come sarebbe bello vederci cosi tra qualche anno, penso a come saresti bello tu tenendo tra le braccia nostro figlio …Non è giusto però che io pensi tutto questo, vorrei odiarti, anzi vorrei che tu per me fossi indifferente, sarebbe tutto più facile. Potrei cercare la mia felicità altrove…
A volte mi domando cosa avrei fatto se avessi avuto la possibilità di scegliere se incontrarti o meno…Sai la mia risposta qual è? Si Riccardo, vorrei conoscerti ancora e ancora…Perché per quanto io sia stupida nello sperare in un amore impossibile come il nostro, tu sei una delle cose più belle capitate in vita mia. E te lo giuro anche se un giorno dovessi smettere di sentire ciò che sento tu ci sarai sempre…Nonostante tutto per me rappresenti l’infinito.’’
‘’27-12-2015
Perché? Perché mi sono dovuta innamorare di te? Questo sentimento non rende felici, distrugge e basta, distrugge questo mio cuore provato…Vorrei smettere di amarti, ma la triste realtà è che ti amo troppo.
Ti strapperò dal mio cuore un giorno, te lo giuro andrò avanti, ti scorderò…’’
‘’04-01-2016
Oggi sono stanca di questo amore inutile Riccardo! Merito amore anche io, tu non sai darmelo e merito di incontrare qualcuno disposto a donarmene a palate… Ma come ho già detto tu ci sarai sempre e sai perché? Perché sei il mio primo amore Riccardo, probabilmente nell’uomo che forse un giorno mi starà accanto io cercherò sempre un po' di te, tu sei quel tipo d’amore che ti porti addosso per sempre , tu non meriti tutto questo però, tu non mi ami…Ma purtroppo non basta scriverlo su un foglio per far smettere al mio cuore di soffrire.’’
‘’08-01-2016
Sei speciale, riuscivi a farmi sorridere sempre anche quando era quasi impossibile, quando nessuno ci riusciva, venivi lì, dicevi qualcosa o mi abbracciavi e io tornavo a sorridere..
Vorrei odiarti e dimenticarti e mille volte ancora lo ripeterò, ma come si può però dimenticare chi ti ha regalato tanti bei momenti? Per me anche la minima cazzata, se vissuta con te diventava un piccolo tassello della nostra favola, tu eri la mia favola, nonostante tutto. Sei unico e so che un altro come te non esiste!’’
‘’16-01-2016
Devo dimenticarti amore o non sarò mai felice perché ti aspetterò per sempre, pur sapendo che non tornerai mai…Io spero che il mio pensiero ti giunga e cosi per caso anche tu pensi a me, ma una speranza cosi vana prima o poi mi ucciderà. L’amore è la cosa più meravigliosa e dolorosa che io abbia mai conosciuto…
Ti amo, ti amo tanto e so che se dovessi mai rincontrarti il mio cuore esploderà di gioia, ma devo pensare a me, devo dimenticarti, lo ripeterò all’infinito, ma devo riuscirci.’’
‘’27-01-2016
Sai credo d’aver capito d’esser follemente innamorata di te da un tuo sguardo…Era un giorno qualunque non so nemmeno dirti la data, però ricordo cosa indossavo un maglioncino nero e i jeans chiari, e visto che mi ero svegliata presto quella mattina ero riuscita anche a mettere un po' d’ombretto color oro sugli occhi prima di venire a scuola. Ricordo bene quel momento, entro in classe qualcuno pronuncia il mio nome, vedo te voltarti lentamente…Posi il tuo sguardo su di me e resto senza parole, con i tuoi occhi tu sei riuscito a farmi sentire davvero bellissima…Per la prima volta davvero mi sono sentita bella grazie a te…Mi hai guardato come nessuno mai e in quel momento mi sei scoppiato dentro al cuore!’’
‘’22-03-2015
Mi ero data del bravissima, quasi due mesi senza scrivere questa sciocca agenda, due mesi in cui il tuo pensiero non era stata cosi invadente…Due mesi in cui mi ero totalmente distratta…Poi per caso Andrea ti ha nominato ed eccoti qui come un mattone lanciato sul viso, si è una metafora di merda, ma io oggi così mi sento! Ho ricordato quanto fosse bello averti intorno…Oggi mi manchi davvero tanto. Ad oggi ho davvero realizzato che ti amerò per sempre.’’
‘’10-04-2016
 Sei una maledizione per me, non vai via mai dal cuore, tu non passi mai…La tua è un assenza fin troppo presente.
Vorrei staccare almeno per un po' testa e cuore, non staremo mai insieme, sono solo mie stupidissime illusioni; sai per ora mi sveglio sempre di malumore, la tua mancanza è assillante, ma se pensi cosi tanto ad una persona possibile che questo non senta nulla? Io ho la testa che scoppia a causa del tuo pensiero.
Riccardo ho amato da subito il tuo sorriso luminoso, quegli occhi un po' spenti, quella tua vocetta fastidiosa quando mi prendevi in giro, gli sguardi furiosi o quelli delicati, ho amato subito quel tuo essere curioso, spaccone, affettuoso e dolce al punto giusto, ho amato da subito ogni tuo singolo pregio e difetto, ho amato e amo ogni cosa di te e mi viene terribilmente da piangere perché fa malissimo non averti.
Vorrei amarti un po' meno, ma scusami ti amo più di ieri.
Però ho deciso, non ci scrivo più su questa agenda.’’

E poi da qui più nulla…
Finito di leggere ogni pagina mi ritrovo in lacrime.
Ho regalato a Fiamma degli anni terribili e forse lei ha deciso di lasciarmi questa agenda proprio per farmene rendere conto…
Accarezzo le sue parole e proprio non riesco a fermare le lacrime, esiste qualcosa di più forte? Esiste qualcosa di più immenso di quello che ci lega? Si è vero siamo due testacce dure, si è vero litighiamo come matti, siamo orgogliosi e siamo pieni di difetti, forse io ne ho qualcuno in più, ma ci amiamo, ci amiamo così tanto…Io la amo immensamente, lei è il mio amore vero, il mio amore unico.
-Piccola gattina-accarezzo ancora una volta quelle sue dolorose parole, ma ricche d’amore.
In quel momento suona il campanello, velocemente vado ad aprire sperando sia lei, invece sono Enrique e Zoe, la piccola Zoe che è venuta a trovarmi.
-Hei-cerco di sorridere.
-Vuole parlare con te a quattrocchi-mi dice Enrique.
-Che succede?-le carezzo il viso.
-Dobbiamo parlare seriamente-afferma.
-Io posso farmi una doccia nel frattempo?-domanda Enrique.
-Certo amico-gli do una pacca sulla spalla, sono felice di averlo qui.
Io e Zoe andiamo in salotto.
-Cosa devi dirmi piccola?-chiedo.
-Ho 13 anni, io sono ancora una bambina probabilmente, però ho qualcosa da dirti, ecco vedi quando ho scoperto che non avrei più camminato ho pianto per giorni, mi rifiutavo di mangiare…Aveva senso? Aveva senso che io vivessi? Per me no, volevo fare così tante cose e in quel momento ho realizzato che non avrei più potuto…Mi sentivo una bambina difettosa-alle sue parole le lacrime mi rigano il viso di nuovo, oggi è la giornata delle lacrime, sono io il colpevole, io e la mia incoscienza.-Poi ho conosciuto il ragazzo che aveva distrutto i miei sogni-sorride.-Sembravi un principe Riccardo, così bello e buono, ogni giorno eri lì per me, mi viziavi, mi accompagnavi alle visite, mi facevi divertire e cercavi di farmi sorridere ogni volta che una lacrima provasse a rigarmi il viso…Ti ho perdonato perché sai quando si è piccoli, quando si è bambini si riesce a leggere meglio gli altri e io ho letto tre le righe e ho visto quanto bontà tu avessi e quanto fossi pentito di quel errore, hai smesso di guidare, di bere, di frequentare donne a casaccio e sei diventato un uomo…Poi un anno fa mi hai parlato di Fiamma e io oggi l’ho vista e ora vedo te, Marta mi ha spiegato bene cosa è successo ecco vedi Riccardo, noi abbiamo solo una vita e tu forse più degli altri hai commesso vari errori-mi carezza il viso.-Però una cosa buona l’hai fatta, ti sei innamorato io non so niente dell’amore, ma vedo che tutti quando ne parlano sono felici e anche tu lo scorso anno mentre parlavi di lei avevi gli occhi che luccicavano…A quanto ho capito siete due teste dure e lei forse più di te, saranno stati anni orribili per entrambi, però avete un’altra possibilità e non dovete sprecarla, io voglio indossare il vestito da damigella per il tuo matrimonio, e sono tanto arrabbiata con lei, ti ha trattato male, ti ha reso triste perché non ha capito che tu hai occhi solo per lei-mi sorride teneramente.
- Non essere arrabbiata con lei, Fiamma è molto buona e ha ragione, mi sono comportato tante volte male con lei, le ho regalato tanti brutti momenti e tante mancanze. Fiamma è tornata in Italia-dico.
-Quella ragazza è folle-esordisce Enrique.
-Ha ragione-ribadisco.
-E tu cosa farai?-chiede Zoe.
-La sua migliore amica mi ha consigliata di lasciarla in pace qualche giorno-ripeto le parole di Lena.
-Tu cosa vuoi fare realmente?-chiede Enrique.
-Mi credi che non lo so? Sembrava che tutto si fosse risolto e poi improvvisamente siamo di nuovo in tempesta, Fiamma questa mattina era furiosa e addolorata, non ha mai superato Ramona e più di tutto Alexia-spiego.
-Non possiamo darle torto-mi dice Enrique.
-E’ questo il punto, non ha torto, lei ha ragione, il coglione sono sempre stato io-sospiro.
-Si ma a te Florencia non piace, lei lo sa-afferma Zoe arrabbiata.
-Non è pienamente convinta-dico.
-Non si fida?-chiede Enrique.
-No è questo un problema, come andiamo avanti?-sento gli occhi pizzicare di nuovo.
-Hai intenzione di andare in Italia?-chiedo ancora Enrique.
-Se ci vado si arrabbierà e se non ci vado anche-sorrido.
-Non hai sbagliato Riccardo deve tornare lei!-Zoe è furiosa, io le bacio la fronte, mi vuole terribilmente bene.
-Ha ragione la piccola a breve Andrea e Lena si sposeranno, lei tornerà vi vedrete e ne parlerete da persone mature, non siete più ragazzini da inseguimenti e cose cosi-afferma Enrique.
-Io in questo momento vorrei solo infilarmi a letto con lei accanto-sospiro.
-Non dire queste cose vicino alla bambina-mi ammonisce Enrique.
Io e Zoe ci osserviamo e scoppiamo a ridere.
-Tu quando parlerai con Marta?-domanda Zoe.
-Considerando che mi evita come la peste,mai probabilmente-dice.
-Considerando che lei vede continuamente copertine di te alticcio con una modella mezza nuda diversa ogni sera, ha ragione-lo ammonisco.
-Da che parte stai?-mi fulmina Enrique.
-E’ mia sorella Rique-dico.
-Siamo due coglioni-sospira Enrique.
-Tu lo sei di più di lui al momento-dice Zoe.
-Restate qui?-domando.
-Si-risponde entusiasta Zoe.
Dopo esserci sistemati tutti io mi ributto sul mio letto, rileggo quell’agenda e la richiamo.
Inaspettatamente Fiamma risponde.
-Pagherai tantissimo, sono in Italia-risponde.
-Poco importa, sono contento che tu mi abbia risposto-tiro un sospiro di sollievo.
-Vorrei mandarti di nuovo al diavolo-sbuffa.
Io sorrido mentre la immagino con il broncio.
-Sembri meno arrabbiata, sei un po' pentita d’esser scappata in Italia?-le chiedo.
Lei sbuffa sonoramente.
-Perché mi manchi?-chiede.
Il mio cuore si riempie di gioia.
-Non è giusto e non provare a sorridere traditore!-continua a sbuffare.
-Ti amo-le dico.
-Io no-borbotta.
-Per me esisti solo tu-sorrido.
-Sei un ruffiano, vuoi che torni presto-dice.
-Quando torni?-chiedo.
-Mai Riccardo-sbuffa.
-Ci vediamo tra una settimana per il matrimonio di Lena e Andrea?-domando.
-Non ci vengo se ci sei tu-afferma e io scoppio a ridere.-Sono stata molto triste quando ti ho visto baciare quella lì, ma poi sono arrivata in Italia, sono entrata nella mia stanzetta e nella parete appesa c’è quella nostra foto in spiaggia, ti ho visto, sorridevi in quella foto e se hai letto quell’agenda ormai lo sai, che quando sorridi non capisco più niente, mi sento malata e mi manchi tanto, ti voglio stringere e coccolare stronzo-sbuffa più volte.
-Vorrei baciarti per ore amore mio-non riesco a smettere di sorride.
-Io ti piaccio di più di quella?-chiede.
-Non esiste qualcuno che mi piaccia di più-le rispondo.
-Mi chiami domani?-domanda.
-Quando torni?-chiedo.
-Voglio passare qualche giorno con il mio nipotino-mi dice.
-Ti chiamo domani amore mio-sorrido.-Noi staremo insieme per sempre amore, te lo giuro-la rassicuro, si è cosi che finirà questa storia io e lei immensamente felici.
Angolo autrice.
Nulla io questi due litigati non li so più far stare :( sono triste non ci saranno drammi, che dolore per la cattiva Calliope, vi piace questo capitolo? Che ne pensate del diario di Fiamma e della simpatica chiamata finale? Zoe l'adorate pure voi vero?
Tanti saluti piccola_Calliope
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: piccola_Calliope