Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Utrem    13/07/2019    1 recensioni
Merope decide di partorire all'Ospedale di San Mungo.
Cosa cambierà? O meglio, cosa non cambierà?
Scopriamolo attraverso un romanzo di formazione con protagonista Laurie Langton, Prefetto di Corvonero nel 1944, quando di Prefetti ne nominavano ancora tre per Casa e non sei. Grindelwald ha appena finito di attraversare l'Europa e la Gran Bretagna sente l'eco dei suoi discorsi: così riferisce il suo amico Cecil. A questi complotti però Laurie preferisce di gran lunga trascorrere tempo spensierato insieme a Lucille Dean, ovvero Lucy, la sua ragazza e, perché no? Studiare. Tom Riddle è diventato Caposcuola, ovviamente; insieme ad Allie, pedante e perfezionista oltre ogni dire, strappando il posto, secondo molti, proprio a Lucy.
Intanto, Merope, che è stata licenziata dall'Ospedale quello stesso maggio, ha fatto domanda per lavorare come Custode della Scuola, approfittando del posto vacante. Vivrà l'anno intero a Hogwarts, la scuola che non ha mai frequentato, molto vicina al figlio, che non è mai riuscita ad educare. Forse?
DISCLAIMER: nel corso della storia sceglierò a mia discrezione di adottare o non adottare dettagli, sottotrame o dati contenuti nei film della saga di "Animali Fantastici".
Genere: Avventura, Introspettivo, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Merope Gaunt, Nuovo personaggio, Tom O. Riddle
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La sua scelta '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
16 novembre 1944

“Quanto è accaduto è molto, molto grave. Fortunatamente, Tom ha deciso di interrompere il controllo che aveva su di te non appena avessi portato a termine i suoi compiti.”
“Sono comunque riuscita a trovare… questo. In camera della signorina Droope.”
Lucy mostrò un foglio con sopra trascritta una serie di numeri, messi in relazione in modo strano:

5 + 8 + 9 + 9 + 8 + 9 + 1 = 7 – 2 = 5
8 + 9 + 1
5 + 9 + 1
5 + 8 + 9 + 9 + 8 + 9 + 1 = 7 – 3 = 0

in alto a destra, Laurie vide il suo nome, con vicino un grande punto interrogativo.
Silente prese il foglio e iniziò a esaminarlo.
“Professore, avevo sentito Margot Droope e Edith Higgins parlare di me, una sera…”
Silente fece un cenno affermativo, poi asserì:
“Sono formule aritmantiche trascritte da qualcuno che non ne conosce la grammatica. Le uniche relazioni segnalate correttamente sono quelle a tre a tre: ce ne sono molte altre, ma sono state segnate letteralmente e per esteso.”
“Quindi, Professore…?”
“Questo documento è di una stranezza sconcertante, ma anche di fondamentale importanza. Il mio sospetto, infatti, è che questa sia di fatto la sintassi di una profezia: conoscendo la passione per Divinazione della signorina Droope, suppongo che lei sia venuta a contatto per vie traverse con un o una Veggente, il quale o la quale hanno enunciato queste formule. Credo, inoltre, che la signorina Droope sia del tutto responsabile della goffa trascrizione, e che la presenza di un nome debba essere attribuita a una sua comparsa inequivocabile nella pronuncia della profezia, o ad un altro segnale che lei è stata in grado di riconoscere.”
Laurie deglutì.
Dunque, la profezia esisteva…
“Il nome è scritto vicino al 5, e 5 è il mio numero di carattere…” disse.
“Non è solo quello, Laurie. Queste formule richiedono la massima cautela nell’interpretazione: non è possibile pensare di decifrarle prese singolarmente, o insieme. Servono altri elementi. Per esempio, il numero 0… che in Aritmanzia non esiste. La signorina Droope potrebbe averlo trascritto in sostituzione di un vuoto, oppure perché è stato effettivamente detto.”
“Sette meno tre uguale zero…” ripeté Lucy “E prima viene la stessa serie di numeri dell’inizio…”
“Sette è la somma del numero… dei numeri” continuò Laurie, confuso.
“Sono tutte giuste osservazioni, ma non sono sufficienti. Mi riservo di riunirmi con voi per la discussione di ulteriori scoperte nei prossimi giorni. Sarà mia responsabilità assicurare la sicurezza del vostro percorso sino al mio ufficio. Quanto alla signorina Lambert… è ancora sotto la cura del signor Godwin Oakley. È stato il suo maestro presso la scuola Babbana ed è la persona in cui nutre la maggiore fiducia. Per il futuro, mi raccomando di non includerla nelle vostre discussioni, prima che io o il signor Oakley lo veniamo a sapere.”
“Va bene, Professore” annuì Lucy, ancora scossa “Ritorneremo da lei…”

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Utrem