Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Jay_Myler    24/07/2019    1 recensioni
Sto seguendo degli esercizi di scrittura creativa con incipit che trovo molto carini, le storie saranno davvero brevi, un morso e via direi; su ogni capitolo ci sarà un esercizio diverso, di cui riporterò la traccia. Ho pensato che sarebbe stato divertente
condividere con voi questa cosa, potete tranquillamente usare i mie stessi esercizi, chissà cosa ne verrà fuori.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Gender Bender, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scopri di aver vinto il Jackpot milionario del Superenalotto. Ma decidi di non dirlo a nessuno...

 

La vita può cambiare in pochi istanti.

Per un evento di questo genere mi sarei aspettata qualche segno dall'universo, cose impossibili avversarsi sotto i miei occhi o situazioni di sfiga totale per poter compensare con questa enorme botta di culo ricevuta dopo aver segnato sopra un pezzo di carta sei numeri del tutto a casaccio; nulla che mi fosse caro, nessuna data, nessun compleanno, nessun numero significativo, semplicemente la voglia di giocare per una volta nella vita. Ero appena entrata nell'albo dei milionari, dovevo dirlo a qualcuno, chiamare la mia famiglia, oppure... no. Nessuno doveva sapere quello che stava succedendo; tutto d'un tratto iniziai a sentirmi a disagio.

Mi avvicinai con circospezione alla finestra: giù in strada c'erano troppe persone, chiusi lentamente le tapparelle; in mano ancora stringevo il biglietto, cercando di non stropicciarlo e mi andai a sedere per riprendere un attimo fiato. Dovevo calmarmi, incassare la vincita e fare finta di nulla.

Squillò il cellulare, mi stava chiamando mia madre; come lo aveva saputo? No, era impossibile, dovevo rispondere e non far trapelare nulla.

Risposi, la voce mi tremava, fremevo di sapere se lei ne fosse a conoscenza.

“P-p-pronto?” bisbigliai al cellulare.

Mia madre rispose iniziando a parlare di frivolezze; mi tranquillizzai abbastanza da pensare di sfruttare questo momento così ordinario per avviarmi alla ricevitoria e far presente che ero io la nuova proprietaria di tutto quel denaro.

“Dove stai andando di bello?” mi chiese mia madre al telefono, appena arrivata giù in strada.

Cercai di essere vaga... stavo facendo una passeggiata.

Le chiedi se potevo richiamarla più tardi, riagganciò dopo avermi augurato una buona giornata... eccome se lo era.

Feci attenzione a non usare strade troppo trafficate, cercavo di passare nelle stradine più isolate, allungavo la strada se questo significava non passare davanti a posti dove potevano riconoscermi; insomma stavo facendo di tutto per non lasciare indizi su cosa stessi facendo o dove stessi andando.

La vita può cambiare in pochi istanti e fu in questo istante che cambiò per sempre.

Qualcuno mi colpì forte dietro la testa; ero da sola, non sapevo dov'ero.

L'unica cosa a cui riuscivo a pensare era che non c'era nessuna traccia di me, nessuno mi aveva visto una volta uscita di casa, nemmeno mia madre sapeva dov'ero diretta o che strada avrei fatto; forse nemmeno il mio cadavere avrebbero mai ritrovato.

L'unica cosa che mi lasciai alle spalle, era il biglietto con la vincita, che mi cadde di mano subito dopo essere stata colpita.

Non erano stati i soldi a farmi finire in quella situazione, ero stata io a cacciarmici dentro, involontariamente.

Da quell'istante capii che i soldi non risolvono tutti i problemi della vita, capii che non avrei mai più visto la luce del sole e capii di essere rimasta da sola, senza possibilità di essere rintracciata.

Paura e dolore segnarono quei giorni; le fattezze di quel biglietto vincente erano svanite dalla mia mente.

Se solo avessi avvisato qualcuno, a quest'ora sarei potuta essere ancora viva.

C. Jay Myler
© ALL RIGHT RESERVED ©

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Jay_Myler