Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GattyP    07/08/2019    4 recensioni
Severus Piton è pentito di quello che ha fatto: Voldemort ora conosce parte della profezia della Cooman e vuole uccidere Harry e i suoi genitori. Decide allora di salvare Lily senza ricorrere all'aiuto di Silente. Con l'aiuto di un gruppetto di insospettabili personaggi...
Genere: Avventura, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Mary MacDonald, Regulus Black, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lily/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6.

 

Ricercati

 

Non ci credevo. Davanti a me, insieme a Mary  MacDonald, c’era Lily Evans.  Bellissima, come sempre… e mi sorrideva.

- Lily… sei tu? - ho detto  

- Sì… sono io, Sev… - mi ha detto  semplicemente

- Ehi, Severus, ci sono anch’io, non solo la tua rossa preferita! Pensi sempre a lei? - mi ha detto Mary MacDonald, con una specie di sorriso - Guarda che mi offendo!

Touché.

E poi, sempre Mary:  -  Ti chiedo scusa per averti messo nei casini, ma non potevo fare diversamente. Sono andata da Silente, come mi hai detto, ma lui non c’era: era in Russia e faceva le sue veci Doge… Elphias Doge…  Ho presentato la faccenda a lui e a James Potter… che è letteralmente impazzito quando gli ho detto di Minus. James mi ha minacciato di scuoiarmi viva, se avessi continuato a mentire, mentre Doge cercava di placarlo dicendo che tu sicuramente mi avevi innestato nella mente un falso ricordo. Poi mi hanno praticamente costretto a  guidare la squadra di Auror a Spinner’s End. Potter e Black erano fuori di testa e mi avrebbero ucciso, penso, se non li avessi guidati… e qualcuno tra gli auror mi ha schiantato appena siamo arrivati, per paura che ti avvisassi… Poi il resto lo sai… mi hanno accusato di aver collaborato con te nell’uccisione di Albert Finnigan…

- Sono andata a trovare Mary in prigione e mi ha raccontato tutto… - aggiunse Lily - Anche quello che avevi fatto per me e per Harry, e di cui non ricordavo nulla. Era impossibile cercare di convincere James o l’opinione pubblica… James era come impazzito per la morte di Peter Minus… Ti avrebbe fatto a pezzi. E al Ministero volevano una tua condanna esemplare…

- Il Ministro è accusato di incompetenza per non essere ancora riuscito a bloccare Tu-sai-chi - aggiunse Mary - E volevano presentare la tua condanna come un grande successo. E mi hanno promesso di salvarmi se ti avessi accusato.

- Io le ho consigliato di farlo - continuò Lily - così saremmo state libere di agire, una volta che Mary fosse stata liberata… Cosa che è avvenuta dopo la deposizione: in  attesa della Nuova Guinea, era agli arresti domiciliari a casa mia… Ho convinto James di garantire per lei…

- E avete fatto tutto questo per me? - ho detto loro. Ero commosso. Stavano rischiando tutto. Per me.

- Non penserai di dovere essere solo tu a fare l’eroe… - aggiunse  Mary. E poi, con un sorriso malizioso: - E poi sei in debito con me, non ti ricordi? E io voglio sempre riscuotere quello che mi spetta….

- Ma ora capiranno che siete state voi… E, come avete fatto ad organizzare tutto? - chiesi

- Mi sottovaluti, Sev - rispose Lily - Pensi che sia impossibile riprogrammare un passaggio magico, anche se ha le protezioni del ministero? Non dicevi che ero la strega più brillante della mia generazione?

Beh, non avevo parole. Sì, glielo avevo detto tante volte, prima che rompessimo…

Poi brevemente mi ha spiegato: - Ho preso il pass di James, ieri, mentre dormiva… Avevo sottomano una polisucco, mi sono trasformata in mio marito… sai che lui, come braccio destro di Silente, può muoversi come vuole… Sono venuto qui… e ho modificato il caminetto di collegamento ad Azkaban… Sono in qualche modo condizionabili da antiche formule di magia avanzata e ho dovuto solo rispiegare all’unità di trasferimento magico incorporata nel caminetto, che in  realtà Azkaban è il luogo in cui ci troviamo… siamo in un vecchio cottage in un’isola deserta…

- Ma… ma ora ti cercheranno. Capiranno che sei stata tu! - le dissi. Poi mi corressi: - Vi cercheranno…

- Beh - mi disse Lily - Io non posso stare chiusa per tutta la vita. Né può starci il piccolo Harry. Devo affrontare Tu-sai-Chi e tu lo conosci. Mi aiuteresti ad affrontarlo? So che tu, se lo vuoi, puoi fare questo ed altro

Beh, Lily era coraggiosa e determinata, lo sapevo. Ma mi aveva sbalordito. Ed era rischioso quello che mi proponeva. Per lei e per il suo bambino. A proposito, dov’era il piccolo Harry?

- E io devo aiutare un amico che mi ha salvato - aggiunse Mary - Costi quel che costi…

Erano pazze. Ma mi sentivo felice. La mia Lily mi aveva salvato. E anche Mary, che era una brava ragazza. Ma in quel momento pensavo a Lily.

- Ho un sacco di cose interessanti da raccontarvi. Ma… cosa facciamo di questi due? - dissi indicando le due guardie. Mi sentivo inoltre quasi nudo, senza la mia bacchetta che, immaginavo, in quel momento  era stata spezzata.

- Li rimandiamo indietro, dopo aver modificato la loro memoria - mi disse risoluta Lily - . La modifica che ho fatto al  passaggio magico è temporanea e irrintracciabile. Nessuno saprà dove siamo. Da qui, poi, possiamo muoverci liberamente: l’isola è protetta e nessuno, né Mangiamorte, né membri dell’ordine della Fenice, né Auror, nemmeno Tu-sai-chi in persona può entrarci… a parte naturalmente noi tre.

E… prima missione: andiamo da Olivander e prendiamo un’altra bacchetta per te… O meglio… prendiamola in prestito… a quest’ora in negozio non ci sarà nessuno e ho aggirato le protezioni anche di quel luogo…

- Scusa… ma… tuo figlio? E’ in un luogo sicuro? - ho chiesto a Lily.

- In un luogo sicurissimo, con una persona di cui mi fido ciecamente, che, d’accordo con me, ha modificato la sua memoria… ora pensa di essere la madre e ha tutti i documenti che lo dimostrano. E si trova in un luogo protetto in cui nessuno, a parte me, può avvicinarsi. Neanche James sa dove sia: mi dispiace averlo ingannato e spero che capisca, una volta finito tutto… gli ho lasciato un biglietto in cui ho scritto di non preoccuparsi di me e di Harry... E Tu-sai-chi non lo troverà mai, ne sono sicura… Non preoccuparti per lui. Mi è dispiaciuto lasciarlo… ma se sopravviviamo, lo riprendo cancellando l’identità fittizia, se non sopravviviamo, è meglio che rimanga con la mia amica. Almeno vivrà…

Beh, ora avevamo qualche carta da giocare. Il Signore Oscuro e la mia Lily Evans… Per un momento fui preso da una grande ventata di ottimismo. Forse, tutti insieme, avremmo anche potuto farcela…

 

-------------------------------

Per fortuna un solerte gufo portò, il giorno successivo, la copia della Gazzetta. a cui Mary era abbonata nella nostra isola. Sentimmo becchettare alla finestra e Mary mi chiese, dalla stanza vicina, di andare a prenderla. Era ancora assonnata. Io ero distrutto… avevo dormito sul divano e lasciato il letto alle due ragazze. Ma avrei preferito passare la notte in altro modo. Il profumo di Lily continuava a penetrare nella mia testa e saperla così vicina mi eccitava.

- Sì… anche il gufo è irrintracciabile - mi disse Lily, uscendo dal bagno con solo un asciugamano addosso… Dai vediamo le notizie.

E si mise a sedere di fianco a me. Pensare al suo corpo, nudo, sotto quella sottile stoffa, mi eccitava terribilmente… Immaginavo le sue curve e…. Ok, era meglio dedicarsi alla lettura…

In prima pagina, naturalmente, parlavano di noi.

 

 

CLAMOROSA EVASIONE DI SEVERUS “MOCCIOSUS” PITON

Il Ministero beffato dalla sua amante Mary MacDonald che, insieme a Lily Potter (inequivocabilmente sotto Imperius) ha favorito una rocambolesca fuga

 

Londra, 8 novembre 1980. La condanna al Bacio comminata al più esecrabile assassino della storia magica moderna, ieri mattina, non è stata eseguita. Uno dei maghi più spregevoli e spietati dei nostri tempi, il famigerato Severus Piton, è riuscito a scappare grazie ad una diabolica manomissione del passaggio magico che doveva condurlo ad Azkaban, dove sarebbe stato sottoposto alla pena stabilita dal Tribunale Speciale presieduto da Bartemius Crouch: il bacio del dissennatore!

«Il governo ha  subito attivata una commissione d’inchiesta per chiarire come sia stato possibile l’evasione del pericoloso criminale - ha detto il portavoce del primo ministro - Molte teste cadranno!»

Le polemiche non tendono a placarsi. Responsabile della fuga è la famigerata Mary MacDonald, una strega già incriminata per l’assassinio di Finnigan, a cui il Ministero aveva incautamente promesso l’immunità nel caso in cui avesse testimoniato contro “Mocciosus” Piton.

E’ riuscita a liberare il suo malvagio complice grazie anche alla collaborazione, sicuramente involontaria (in quanto, secondo fonti del Ministero, sottoposta a Maledizione Imperius dalla stessa MacDonald), di, Lily Potter, moglie del celeberrimo James, fedele collaboratore di Albus Silente.

«La MacDonand non ha avuto nessuna remora a sottoporre alla Maledizione Imperius la sua amica di Hogwarts - ci ha detto Bartemius Crouch, visibilmente irritato - E’ un altro esecrabile delitto di cui quella maledetta strega scozzese dovrà rendere conto prestissimo! I migliori uomini del Dipartimento Auror sono sulle loro tracce e li arresteranno presto!»

Ricordiamo che la MacDonald ha  ingannato la giuria con la confessione dei suoi molteplici delitti ed è stata affidata proprio ai Potter, in attesa del trasferimento in Nuova Guinea: «Un comportamento superficiale e scellerato» secondo Lucius Malfoy, presidente della benemerita SSFP (Sacra Società delle Famiglie Purosangue), che non ha lesinato critiche al Dipartimento Auror. 

«Voglio spellare vivo quello spregevole assassino (scil. Piton) e quella maledetta svergognata (scil. Mary) » ci ha detto James Potter, che, come si può immaginare, è disperato, ora non solo per la morte del fraterno amico Peter Minus, ma anche per il rapimento della moglie e del figlio ad opera della diabolica coppia Piton-MacDonald. E’ infatti anche irrintracciabile il piccolo Harry, come è pure scomparsa Marlene McKinnon, grande amica della Potter. Che anche lei sia coinvolta nella vicenda? O che sia stata uccisa dalla diabolica coppia?

Preghiamo chiunque abbia informazione di queste persone di avvisare il comando Auror. Non prendete iniziative personali, specialmente se incontrate Severus Piton: è di nuovo armato (dovrebbe essere lui il responsabile del furto di una bacchetta magica da Olivander, avvenuto ieri sera: un altro crimine che si aggiunge a quelli precedentemente effettuati) ed estremamente pericoloso.

                                                                         La vostra Rita Skeeter

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GattyP