Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Angels4ever    09/08/2019    3 recensioni
TRATTO DAL PRIMO CAPITOLO:
I giorni si susseguirono tutti uguali uno dopo l'altro, in una noiosa routine che gli rendeva pesante la vita. Sentiva un macigno gravare sulle sue spalle che lo spingeva a camminare leggermente ricurvo.
Lavorare a “I Tiri vispi Weasley” non gli piaceva più come prima, nonostante l'aiuto di Ron.
Ma lui non era bravo come Fred. Divertente come Fred. Creativo come Fred.
Lui semplicemente non era Fred.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Doppio

 

Due onde rosse

 

 

 

<< Lumos >>. sussurrò nell'oscurità del dormitorio di Grifondoro.
Quella giornata era stata infernale, infinita.
Si chiuse all'interno del letto a baldacchino, mettendosi più comoda sui cuscini, girando le pagine di un album di fotografie in movimento, ognuna buffa e divertente.
Sorrise nel guardarle tutte, una per una, come se fosse la prima volta.
Ma in realtà non era così...ovviamente.
Si era soffermata a fissare quelle persone mai conosciute con un impeto di magone in gola: erano una parte di lei, della sua storia passata, di ciò che era. Di ciò che rappresentava.
Una coppia di novelli sposi le sorrideva facendo “ciao” con le mani, e lei ricambiò meccanicamente. Guardò la giovane donna di circa ventanni, Lily Evans Potter.
Lunghi capelli rosso scuro le incorniciavano il viso a forma di cuore, un sorriso dolce e timido sbucava innocente.
Gli occhi verdi, gli stessi occhi di Albus, brillavano di gioia, per quel giorno tanto atteso.
E' vero, Lily Evans in Potter aveva gli stessi identici occhi verdi di Albus, ma a parte ciò i due non si somigliavano per niente.
Lily Luna Potter aveva notato come il padre distogliesse lo sguardo dalla sua persona ogni giorno di più, perché crescendo si stava allontanando dalla fisionomia di Ginevra Molly Weasley, sua madre, per avvicinarsi sempre più a quella della nonna paterna.
Ormai erano quasi come due gocce d'acqua, se si escludevano gli occhi.
Avevano la stessa statura, minuta e delicata, gli stessi capelli rossicci, le stesse lentiggini decorative, lo stesso sorriso.
E non solo!
Anche la piccola Lily Luna Potter era caparbia come la nonna, brillante e abile in pozioni: chi l'avrebbe mai detto?
Fissava sempre le fotografie della nonna quando era un po' giù, quando le sembrava che la vita fosse più dura del solito.
Ricordava ancora l'espressione sorpresa del padre quando gli aveva chiesto di poter tenere il vecchio album fotografico regalatogli da Hagrid in passato; per un attimo credette che rifiutasse categoricamente, invece si limitò a fissarla stralunato.
<< Perché ci tieni tanto? >>
<< Perché così, quando le cose si faranno difficili, mi ricorderò di essere coraggiosa come lo sono stati loro, come lo è stata lei. >>
Harry aveva sorriso bonariamente, accarezzandole una guancia.
<< Le somigli molto. >>

 

Lily Luna chiuse l'album.
Albus aveva gli stessi identici occhi verdi di Lily Evans Potter.
Ma lei aveva tutto il resto.

 

 

Angolo Autrice:

 

Ecco la seconda OS di questa Challenge, “il doppio”. Lo so, è un po' stupida..ma mi ha messo in difficoltà! Ma dopotutto è una
challenge..non deve essere semplice!

Alla prossima.

 

Angels4ever

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Angels4ever