Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Cyrluke    27/09/2019    1 recensioni
Ci sono giornate in cui va tutto storto, periodi in cui va tutto storto, per colpa delle persone a noi vicine. Anche una semplice presa in giro può far rendere il masso sulle spalle sempre più pesante e decidi di camminare da solo. La giornata finisce e ti metti a dormire, per poi risvegliarsi il giorno dopo dove tutto è cambiato.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anime contorte
 
Da solo, cammina con un masso sulle spalle. Tristezza, rabbia, delusioni. Solo questo conosce. Il nero ed il grigio della vita. Solo questo vede davanti a lui. Disprezza le persone, sono malvagie. Sono solo feccia. Devono morire tutti, rendono il mondo un inferno. Solo diavoli aggrappati ai loro soldi ed alla loro avidità di potere e nell'averne di più. Si schifano di tutti coloro che non possono permettersi una collana d'oro o una maglia di marca. Su di lui è piombato la pioggia della cattiveria. Stanco, si mette a dormire sul letto, nella finta speranza che il mondo cambi. Da solo.
Si alza dal letto. Ancora notte. Completamente sveglio, cammina ed esce di casa. Incontra alcune persone. Piangenti, impauriti. è addolorato. Si avvicina a qualcuno. Esso scappa urlante. Lo rincorre, ma è molto veloce. Si ferma. Si guarda intorno. Si avvicina ad un'altra persona piangente. Si fissano. Lui gli fa un sorriso. Il piangente corre e lo abbraccia. Stupore. Si staccano. La felicità alberga in loro adesso. Non c'è più tristezza, solo pace. Ringrazia. Va per la sua strada, facendo un segno con la mano di saluto. Si sente bene, ma stanco. Torna a casa e si mette a letto. A dormire.
Si sveglia ed è giorno. Confuso, si alza ed esce di casa, camminando per la sua strada. Vede le solite persone col sorriso di malvagità e cattiveria. Spinto dalla determinazione di capire, si avvicina ad una persona. Le parla, l'ascolta, la vive. La sua maschera dopo poco tempo cade e la sua anima emerge, lasciando posto a cosa prova davvero. Tristezza. Inizia a parlare con un'altra persona e poi con un'altra e un'altra ancora. Inizia a parlare con tutti, per capirle, per aiutarle, a dar loro una speranza e un minimo di bontà. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Cyrluke