Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: piccola_Calliope    29/09/2019    5 recensioni
Virginia ha degli obiettivi da perseguire e considera l'universo maschile un pò inutile...
Alex ha una vita che non lo soddisfa e non ha mai avuto una ragazza in 26 anni...
Un giorno, si incontrano, si scambiano uno sguardo e...
Resta a voi scoprirlo ;)
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nelle puntate precedenti:  Alex e Virginia si conoscono casualmente ad un bar il giorno della sua laurea, poi si contattato tramite social e si trovano molto bene nel parlare, si incontrano e lei presissima gli da un bacio a stampo, poco dopo lui ottiene un ottimo lavoro a Roma, quindi deve allontanarsi dalla Sicilia e da lei .
Interrompe tutti i rapporti, ma i due continuano a pensarsi, però entra Ylenia, che è attratta da Alex e fa di tutto per tenerlo a sè.
Virginia in una sera, dopo l'ennesima brutta notizia ricevuta su Alex, cede e bacia Mattia il fratello di Alex.

Mi sta scoppiando la testa
POV. VIRGINIA

Sono stesa a letto, con la testa piena zeppa di pensieri, quando qualcuno senza nemmeno bussare apre la porta della mia camera…

Mi sollevo per osservare chi abbia fatto ciò con tanta irruenza e mi trovo di fronte Elisabetta.
-Che ci fai qui?-domando sorpresa.
-Mi hai chiamato piangendo, dicendo d’aver combinato un pasticcio enorme, il minimo che io  potessi fare era raggiungerti-dice con aria preoccupata e il mio senso di colpa aumenta.
A lei piace Mattia…
-Sono una merda-mi copro il volto con il cuscino e scoppio a piangere.
Lei mi raggiunge sul letto e cerca di liberarmi dal cuscino.
-Piccola combina guai mi dici cosa è successo?-domanda dolcemente, come ho potuto farle questo?
-Tu sei una ragazza fantastica e hai un’ amica orrenda-dico tra i singhiozzi.
-Cosa hai fatto Virginia?-domanda ancora.
-Ho baciato Mattia-sussurro.
Elisabetta spalanca i suoi occhi nocciola, totalmente sorpresa.
-Tu sei venuta qui a consolare, la stronza che ha baciato il ragazzo che ti piace, sono una viscida, una persona orribile-ricomincio a piangere.
-Tesoro, Mattia è carino, mi ha incuriosito, ma non sono gelosa di ciò che è successo tra voi, non devi assolutamente sentirti in colpa-mi carezza una guancia.
-Sono un disastro-mi sdraio nuovamente.
-Sono molto sorpresa, non mi aspettavo potesse accadere qualcosa di simile…Mattia ti piace?-chiede.
Io la osservo in silenzio.
-Alex sa tutto, è furioso con entrambi-dico.
-Tu esattamente cosa provi al momento?-chiede.
-Non lo so, non so niente, è un casino Ely-piagnucolo.
-Per Mattia…-la interrompo.
-Mattia è bello, gentile, simpatico,  però, io penso anche a suo fratello, sono fratelli e io ho baciato entrambi…E con Mattia, bhe Mattia, ecco con lui…-mi sento arrossire.
-Ci sei andata a letto?-urla Elisabetta.
-Shhh c’è mio padre in casa-la ammonisco.
-Cosa hai fatto con Mattia?-chiede ancora curiosissima.
-Lui è molto passionale, se io non fossi tornata nella realtà non so come sarebbe finita-dico.
-E tu ti sentivi pronta? Volevi?-chiede.
-Io ho chiamato Alex ubriaca e gli ho detto varie cose sdolcinate e mi ha risposto Ylenia e quella lì mi ha detto che sono andati a letto insieme, io non ci ho visto più…-racconto.
-Pensi d’aver baciato Mattia per ripicca?-mi domanda.
-Mattia ieri sera era bellissimo-rispondo.
-Sei attratta da lui-conclude Elisabetta.
-Ma Alex quando mi parla mi fa sentire le farfalle nello stomaco…Io non capisco più niente-sospiro.
-Potresti provare a non vedere e sentire entrambi per un po', magari capisci chi ti manca...-propone Elisabetta.
-Non potrei mai stare con nessuno dei due, perché ferirei qualcun altro-dico.
-Alex è stato uno stronzo-sbotta Elisabetta.
Due secondi dopo mia madre apre la porta di camera mia.
-Hei piccola in giardino c’è un certo Mattia che ti aspetta-mi comunica.
-Bhe forse uno non potrai evitarlo del tutto-afferma Elisabetta.
Io indosso degli shorts sotto la canotta e lo raggiungo.
-Ti aspetto qui tesoro-mi dice Elisabetta.
Mattia è seduto in una panchinetta nel mio giardino, è teso, sorseggia nervosamente un bicchiere d’acqua.
-Hey-gli regalo un sorriso tiratissimo, mi sento super a disagio.
-Ciao-lui fa lo stesso.
-Hai bisogno di qualcosa?-mi siedo anche io sulla panchinetta, ma abbastanza distante da lui.
Lui fissa il contenuto del bicchiere con fin troppo interesse, alla fine è semplice acqua, si percepisce che preferisce fissare quella piuttosto che me.
-Alex non è stato davvero con Ylenia-esordisce.
-Me l’ha detto, ma lui non crede che Ylenia mi abbia detto ciò, anzi pensa che io abbia inventato la cosa per….-entro nel panico.
-Una sorta di giustificazione al nostro bacio-conclude lui.
Entrambi sospiriamo e prendiamo a fissare un punto indefinito.
-E’ un bel casino-Mattia sorride.
Io non so che dire.
-Io mi metto da parte comunque, cioè so che la cosa di ieri è stata dettata un momento di debolezza, so che non è nulla di importante per te-dice.
-E per te?-chiedo proiettando i miei occhi nei suoi.
-Per me cosa?-domanda.
-E’ stato qualcosa di insignificante?-chiedo.
-Non sono un tipo da relazione seria, esco con varie ragazze, ma di nessuna mi importa particolarmente-dice, senza però effettivamente rispondere.
-Sono come tutte le altre allora?-chiedo e non comprendo la mia smania per ottenere questa risposta.
-Tu ti trasferirai a Roma, magari tu e Alex potreste…-lo interrompo.
-Mattia perché non rispondi?-chiedo ancora.
-Forse è meglio che io vada-si solleva.
-Mattia-lo fermo afferrandolo dal polso.
-E’ un gioco sbagliato Virginia-dice staccandosi da me.
-Chi sta giocando?-chiedo, non comprendo questa sua affermazione.
-Non volevo interrompervi, ma ti squilla il telefono ed è Alex-Elisabetta ci raggiunge.
-Forse vuole chiarire-sorride Mattia.
-Ma io no, mi ha ferita-affermo.
-Ciao Mattia, come va?-Elisabetta cerca di smorzare la tensione.
-Ti trovo bene Elisabetta-Mattia le sorride.
-Piccola non vuoi rispondere?-chiede Elisabetta.
Afferro il telefono e rispondo.
-Cosa vuoi?-sono acidissima.
-Mi sta scoppiando la testa Virginia-afferma lui e le sento di nuovo le farfalle nello stomaco, odio sentirle proprio con lui, che mi ha ferita...Il suo comportamento mi ha fatto veramente molto male.
-Come mai?-chiedo.
-Ti piace mio fratello?-domanda e quel suo tono, quella domanda, mi fa perdere un battito.
Mi volto verso Mattia ed Elisabetta che chiacchierano e non smettono di sorridersi…Io davvero non capisco più niente.
-Stai con lei, non dovresti farmi queste domande-sbuffo.
-Ci siamo baciati varie volte è vero, ma non ci sto insieme-dice.
-E quindi? Se la baci ti piace e vuoi starci insieme, perché chiami me? Devo andare avanti ricordi?-chiedo non smettendo di utilizzare un tono acido.
Lo sento sospirare.
-Per me sei speciale lo sai-sussurra.
-Sei attratto da lei-rispondo.
-E tu hai baciato Mattia-dice.
-E quindi? Siamo pari? No perché tu continuerai a vedere quella lì e continuerai a baciarla!-sono furiosa.
-Chi mi dice che tu non farai lo stesso con mio fratello?-anche il suo tono diventa un puntino acido.
-Alex io quando ti ho visto ho sentito qualcosa di inspiegabile, ho visto solo te, il contesto era sparito, vedevo solo te, la tua camicia spiegazzata, la tua faccia stanca e i tuoi occhi dolci, ho visto solo te, e in vita mia mai è mi capitato qualcosa di simile, io mi sono illusa che potesse succedere qualcosa di davvero bello fra noi, ma poi tu sei andato via, è comparsa Ylenia, mi hai disillusa, mi hai ferita…E si probabilmente ho baciato Mattia perché lui è attraente, perché mi è stato vicino in un momento di fragilità, e adesso quando ti sento parlare ho mille farfalle nello stomaco, ma io non credo più a questa cosa, vedo tutto con disincanto, mi sento un po' spezzata-spiego.
-E’ colpa mia?-chiede.
-O forse è colpa delle mie altissime aspettative-dico.
-Come andiamo avanti?-domanda.
-Non starò con Mattia se è questo ciò che ti preme, preferisco stare da sola, non voglio ferire nessuno, però non voglio sentire nemmeno te, mi hai ferita, voglio stare in pace, ritrovare un po' di serenità, al momento non ne possiedo, sono stati giorni tristi-dico.
Lui rimane in silenzio…
-Sappi che anche io ho visto solo te-dice.
Trattengo le lacrime…
-Alex non sentiamoci per un po'-quasi lo supplico.
-Rispetto la tua decisione-risponde, ma il tono acido è completamente sparito, anzi adesso sembra davvero triste.
-Alex non ho inventato nulla riguardo Ylenia, lei mi ha davvero detto che siete stati insieme-dico.
-Ti credo-afferma lui.
-Bhe adesso ti saluto-ho bisogno di concludere quella telefonata e rinchiudermi nelle mia camera.
-Stammi bene Virgi-riattacca.
Raggiungo Elisabetta e Mattia che continuano a scherzare…
Sorrido, spero di non aver combinato pasticci, se quei due si piacciono è giusto che approfondiscano la cosa.
-Che ti ha detto?-chiede Mattia preoccupato.
-Abbiamo chiuso per il momento, ma tranquilli il tutto è avvenuto pacificamente-li informo.
-Siete rimasti amici?-domanda Elisabetta.
-Preferisco stare sola al momento-nel dire ciò guardo Mattia negli occhi.
-E’ giusto, devi prenderti del tempo per te-lui mi sorride.

POV. ALEX
Come mi sento dopo aver riattaccato con Virginia?
Triste. Per la prima volta da quando ci siamo conosciuti, l ho sentita terribilmente lontana da me.
Decido di mandare un messaggio ad Ylenia in cui la invito a pranzo, ho necessariamente bisogno di parlarle.
Lei radiosa mi raggiunge al ristorante che le ho indicato, ma io non sono così felice di vederla.
Tenta di lasciarmi un bacio sulle labbra, ma io mi scosto.
-Qualcosa non va?-domanda subito.
-Mi piacciono davvero poco le persone che mentono-dico.
-Mentono? Chi mente?-chiede, accomodandosi di fronte a me.
-Non mi hai detto della telefonata di Virginia, ti sei permessa di rispondere al mio telefono e ti sei inventata un’idiozia solo per farci ulteriormente allontanare-affermo.
-Non è possibile che si sia inventata tutto lei per farci allontanare?-chiede.
-Lei ha baciato mio fratello e non ha tenuto questo segreto, le credo, non mi ha mentito su una cosa importante, sono convinto che sia stata tu ad inventarti l’idiozia su noi due-le dico.
-E tu ti preoccupi per una che ha baciato tuo fratello?-lei alza la voce, attirando l’attenzione di varie persone accanto a noi.
-Ylenia preferirei non vederti per un po'-le comunico.
-Eh certo, prossimamente lei verrà a Roma e bisogna eliminare l’ostacolo-è furiosa.
-Non vuole avere nulla a che fare con me-la informo, anche se non dovrei.
-Fa’ l’orgogliosa Alex, lei non vede l’ora di gettarsi fra le tue braccia-Ylenia è molto agitata.
-Cosa ti ha detto nella telefonata?-le chiedo.
-Non l’hai chiesto a lei?-domanda.
-Vorrei che fossi sincera-dico.
-Che le manchi, che ti pensa, che vuole che tu vada in Sicilia da lei-sbotta.
-Ti sei inventata che siamo andati a letto insieme?-domando gentilmente, non voglio avere un pessimo ricordo di Ylenia, è una brava ragazza.
-Io sono fatta per stare con te, abbiamo gli stessi interessi, gli stessi gusti, insieme non ci annoiamo mai, ci piace stare insieme, abbiamo una grande chimica, non sprecare tutto questo per una ragazzetta smielata-mi dice.
-Ti offro il pranzo, buona giornata Ylenia-detto ciò la lascio accomodata al tavolo.
Mentre torno in ufficio, mi arriva una telefonata di Mattia.
-Non credevo mi rispondessi-esordisce.
-Sei mio fratello, sono arrabbiato con te in effetti, devo farti una domanda, Virginia ti piace?-chiedo.
-Virginia è molto bella ed intelligente, mi piace passare del tempo con lei-si zittisce.
-Continua Mattia, so che stavi per dire altro-lo invito  a parlare.
-Ci sarei voluto andare a letto-ammette.
Io stringo i pugni.
-Vedi in questo preciso momento dovrei riattaccare-affermo.
-Non l’ho fatto e non lo farò Alex, eravamo entrambi presi dalla situazione, ma lei nonostante fosse brilla mi ha allontanato…Lei essenzialmente non voleva me, e fa bene, io non sono il bravo ragazzo per la relazione seria che desidera e poi qualche ora prima io la stavo consolando per te, piangeva per te-mi dice.
-In che rapporti siete?-chiedo ancora.
-Amichevoli, l’ho invitata settimana prossima alla festa per il mio compleanno-mi informa.
-Vengo pure io, ma non dirle niente-dico.
-E il lavoro?-domanda mio fratello.
-Ho diritto a qualche giorno di permesso, ti infastidisce la cosa?-domando.
-No Alex, sono felice che tu faccia qualcosa per riprendertela, se è ciò che vuoi, è giusto lottare per ciò che si desidera-mi dice.
-Devi dirmi altro?-domando fermo di fronte l’ufficio.
-Mi dispiace Alex, mi dispiace averti deluso-afferma.
-Andrà meglio un giorno-dico.
Sospira.
In quel momento  mi viene in mente che lui ha sempre fatto grandi feste caotiche per il suo compleanno solo per non pensare che la mamma non ci fosse…Al pensiero del piccolo Mattia, che tutti i giorni prima del suo compleanno piange triste per l’assenza della mamma, mi si stringe il cuore.
-Ti lascio andare a lavoro su-è pronto a riattaccare.
-Hei fratellino che cosa vuoi che ti regali?-sorrido, Mattia ha sbagliato, però so che non mente quando mi dice che gli dispiace e che quello che c’è stato con Virginia non ricapiterà.
-Mi prendi in giro?-domanda.
-No, Matti voglio prenderti un regalo che ti piaccia-dico.
-Bhe in questo caso, voglio il tuo perdono e un tuo abbraccio-dice e mi si stringe il petto.
-Li avrai entrambi-sorrido.
-Ti voglio bene fratellone-dice.
-Anche io-riattacco.
Tornerò in Sicilia, farò in modo che mio fratello sia immensamente felice per il suo compleanno e cercherò in tutti i modi di riprendermi Virginia, questa volta dobbiamo partire con la marcia giusta.

POV. MATTIA
Alex mi ha perdonato, sorrido felice, fissando il telefono.
Sono steso in spiaggia quando due teli fuxia mi circondano.
Mi volto e mi ritrovo accanto Elisabetta e Virginia.
Le osservo entrambe, sono entrambe molto belle e fini, due ragazze così mi circondano, sorrido soddisfatto anche se quella con il costumino verde alla mia destra non posso nemmeno guardarla.
-Ti abbiamo visto solo soletto in spiaggia e ti abbiamo raggiunto-afferma entusiasta Elisabetta.
-Avete fatto bene-le sorrido, Elisabetta è molto dolce e carina, è corsa subito da Virginia dopo il casino che era successo, è un amica sincera e leale, una bravissima ragazza e il suo costumino a quadretti rossi le sta davvero bene.
-Mi  ha costretto ad andare al mare-sbuffa Virginia.
-Ho parlato con Alex, mi ha perdonato-le dico.
Lei mi regala un dolce sorriso.
-Sono davvero felice, non volevo che litigaste per me-mi dice.
-L’acqua è molto fredda?-mi domanda Elisabetta.
-No, ci facciamo il bagno?-le chiedo.
-Si-saltellando si tira su.
-Tu che fai?-domando a Virginia.
-Prendo un po' di sole, andate voi-dice.
Appena siamo in acqua io svelo il mio segreto…Non sono mai stato bravo a tenerli…
-Alex prossima settimana sarà qui per il mio compleanno, lui e Virginia si incontreranno lì-dico.
Elisabetta spalanca gli occhi.
-E cosa viene a fare qui?-domanda.
-Vuole Virginia, che domande-detto questo inizio a schizzarla.-Non dirle nulla-la ammonisco.
-Tu smettila di schizzarmi-mette su un broncio tenerissimo.
Angolo autrice
Buonasera care <3 Dopo mille anni nuovo capitolo e ragazze miracoloooo Alex si è svegliato, torna in Sicilia.
Di Elisabetta e Mattia che mi dite? Spero che il capitolo vi piaccia.
Cercherò di non aggiornare più cosi tardi, scusate.
Tanti saluti piccola_Calliope
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: piccola_Calliope