Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dirkfelpy89    01/10/2019    1 recensioni
"Torno su EFP con questa storia ambientata temporalmente come un seguito della mia fic “Otto Piccoli Maghi” ma chiaramente questa fic si può leggere tranquillamente anche senza aver seguito l’altra"
Dopo la tragedia di Marlott's Island la vita nella comunità magica è tornata alla normalità. Almeno fino a quando non viene trovato morto il Presidente del Wizengamot inglese. Accanto al cadavere un messaggio "4o" Cosa significa? Perché questo crimine orrendo?
Seguite Harry Potter ed i suoi auror alla caccia di una nuova minaccia che rischia di compromettere il Mondo Magico inglese ed il suo Ministero.
Genere: Avventura, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 4, Un Tragico Incontro

19 Gennaio 2019

Draco Malfoy si sedette stancamente su una sedia piuttosto malridotta. Da quando il pub “Testa di Porco” aveva cambiato gestione la clientela era leggermente migliorata (per le strane figure che popolavano quel pub ai tempi di Aberforth era stato riservato una saletta interna, lontana da occhi indiscreti) ma lo stesso non si poteva dire per le comodità.

Ordinò al cameriere un idromele in barrique e diede un’occhiata distratta alla Gazzetta del Profeta che qualche avventore aveva lasciato sul tavolino annerito.

Caos nella Comunità magica! Un assassino in circolazione! Dipartimento Auror brancola nel buio"

Draco fece una smorfia. Era la prima volta che la Gazzetta attaccava così direttamente il Ministero da quando la Granger si era insediata, neanche un anno prima. Cambiamenti in vista giù a Londra?
Sorseggiò la bevanda, osservando l’orologio attaccato alla parete. Era in ritardo.

Draco prese dalla tasca una lettera e controllò che l’orario dell’appuntamento fosse esatto. Non che ce ne fosse bisogno, aveva letto e riletto la lettera almeno una decina di volte.

“Scusi è libero questa sedia?” una figura pesantemente incappucciata stava rivolgendo la parola all'uomo.
“Normalmente non invito al mio tavolo chi non conosco” rispose stizzito Draco. L'altro si tolse il cappuccio e rivelò un volto familiare.

“Ah, salve Billy! Ti stavo giusto aspettando!” Draco si alzò, strinse la mano al nuovo venuto ed i due si misero a sedere.
Draco Malfoy era diventato professore di Pozioni ad Hogwarts nel 2007, a soli 30 anni, subito dopo il secondo pensionamento di Lumacorno. Direttore di Serpeverde, una certa malcelata antipatia per tutti gli studenti non appartenenti alla sua causa, si era trovato così a calcare le stesse orme del suo predecessore e mentore Severus Piton.

Billy, Corvonero, 20 anni era stato uno dei suoi studenti più apprezzati, nonostante non appartenesse alla sua casa. Terminata la scuola, Draco era arrivato a sostenere la sua candidatura per un posto al ministero ma Billy, improvvisamente, scomparve. Lasciò il paese e nessuno seppe più niente di lui, fino a quando Draco non ricevette quella lettera pochi giorni prima.
Quel Billy che si trovava davanti a lui al testa di Porco era piuttosto diverso da quello di Hogwarts. Era più magro, aveva meno capelli ma uno sguardo più duro, i tratti del viso più segnati.

“Si può sapere che cosa hai fatto in questi anni? Non ti sei fatto mai sentire”
“Non avendo famiglia ho pensato che fosse giusto passare del tempo per conto mio, terminata la scuola. Un periodo sabbatico, diciamo così. Ho viaggiato molto, sa? Ed ho imparato tanto” Billy rispose, sorseggiando una burrobirra.

"Sono partito con tre amici ed abbiamo fatto, si può dire, un tour europeo. Ma ora sono qui, abbiamo deciso di tornare. Abbiamo un progetto importante da portare avanti ed è per questo che mi trovo qui con lei, oggi"
"Di cosa si tratta?" chiese Draco, posando il calice ed osservando attentamente Billy.

Il ragazzo non rispose subito. Si agitò sulla sedia e lanciò diverse occhiate intorno.
"Ecco, come dire. Si tratta di un argomento molto importante, di fondamentale importanza oserei aggiungere. Non credo che questo possa essere il luogo adatto: c'è troppa gente, potremmo essere ascoltati"
Il professore di Pozioni rimase qualche istante in silenzio, soppesando le parole del nuovo venuto.
"Possiamo uscire fuori"
"No c'è una tormenta di neve. No no, data l'importanza del mio progetto mi stavo chiedendo se potessi riferirle tutto con calma, stasera, da soli nel suo ufficio ad Hogwarts"

Draco rimase stupefatto da questa richiesta. Billy aggiunse "Ho una camera in affitto qui nel paese. Entro nel camino, esco nel suo. Una mezz'ora basterà, nessuno controlla i camini ad Hogwarts di questi tempi e nessuno se ne accorgerà. Ho davvero bisogno di parlarle in privato"

Che cosa diavolo stava succedendo? La richiesta era assurda, ma qualcosa nel tono di voce di Billy, la sua urgenza nell'essere ascoltato da solo, allarmò Draco.
C'era qualcosa di strano in tutto questo e, se il cervello diceva di non accettare, una parte di sé diceva di sì, doveva sapere cosa stava tramando Billy.

"Ok. Alle 9 nel mio ufficio"

‐----------

Draco osservò il piccolo orologio sulla scrivania, nel suo elegante ufficio al 3° piano nel Castello di Hogwarts.
Alle 21 in punto le fiamme del caminetto diventarono verdi e Billy ne uscì fuori con una buffa piroetta.

"Grazie ancora professore" disse il ragazzo, prendendo posto su una sedia davanti la scrivania del professore.
Draco mise sul fuoco del camino un bollitore per preparare il the, si mise a sedere ed osservò l'ex alunno "Dimmi tutto"

"Come ben sa" disse Billy, un po' meccanicamente come se avesse imparato quel discorso a memoria "le cose al Ministero non stanno andando bene. La gestione delle cose di Shacklebolt e della Granger non possono essere considerati sufficienti. Siamo in crisi e i nostri politici sono inermi ed imbelli"
"Pensiero condivisibile" ammise distrattamente Draco. Vide Billy sorridere e prendere un po' di coraggio.

"Io ed altri tre amici ci siamo riuniti e ci siamo resi conto che le cose devono cambiare. Il Ministero deve avere una svolta e questa svolta non può venire dall'interno"
"Ti vuoi candidare come Ministro?"
Billy rise "No ovviamente no. Nessuno mi conosce però io ed i miei amici stavamo pensando ad una figura più conosciuta per questa carica pregevole… una persona come lei"

Draco rimase qualche secondo in silenzio "E chi voterebbe per un ex Mangiamorte? Odiato dagli amici di suo padre, cordialmente mal visto dai suoi vecchi nemici"
"Oh i voti non sono un problema. Lei accetti e diventerà Ministro, glielo posso assicurare"

Draco lo osservò intensamente."In poche parole mi stai proponendo di far parte di un, come dicono i babbani? Colpo di stato"
Billy si mosse sulla sedia a disagio "Colpo di stato? No ma… si figuri. Non mi permetterei mai… lo chiamerei piuttosto un cambio di rotta duro, ma opportuno, ecco"

"Non giocare con le parole, la sostanza non cambia. Davvero hai fatto tutta questa strada per parlare con me e cercare di coinvolgermi in un bieco gioco di potere?" Rispose Draco, aspramente "Lo sai quanta fatica ho fatto per recuperare il buon nome dei Malfoy?"
"Ma sa quanto onore, quanta potenza potrà avere? I Malfoy potranno tornare ad essere una delle famiglie magiche più potenti. Basta strisciare nel fango, torni al suo ruolo naturale!" ribatte' Billy, abbandonata ogni prudenza. Il fischio del bollitore interruppe la risposta di Draco.

Il professore si alzò, estrasse la bacchetta ed evocò un patronus che immediatamente filò via fuori dalla porta. Billy rimase interdetto ma Draco non si scompone.
"Devo dirti di no Billy. Nella mia condizione sono riuscito a trovare un equilibrio, non posso e non voglio romperlo. E mi dispiace terribilmente che ti sia trasformato in un personaggio così oscuro"

Accadde tutto in un battito di cuore. Draco, con la coda dell'occhio vide Billy estrarre la bacchetta e puntarla contro di lui. Fece appena in tempo a tuffarsi dietro un piccolo tavolino.
"Avada Kedavra!" Il getto verde sfiorò la testa di Draco.
"Mi dispiace professore, speravo davvero che si fosse unito alla mia causa. Mi dispiace farle questo ma non c'è altro modo" disse Ben, torreggiando su Draco, puntando la bacchetta contro il suo vecchio mentore "Ava…"

In quel preciso momento la porta si spalancò ed entrarono l'insegnante di Incantesimi Marius Codbridge e quello di Difesa contro le Arti Oscure John Beckett, allarmati dal patronus di Draco.
Billy perse la concentrazione e la sua Maledizione Senza Perdono colpi' il tavolino dietro il quale Draco si stava nascondendo.
"Expelliarmus" la bacchetta di Billy volò sopra uno scaffale.

"È finita!" Disse John, mentre Marius era intento ad aiutare Draco a rialzarsi “Draco non si fidava e ci ha avvertito, sei stato troppo stupido ragazzo!”
Billy osservò i tre insegnanti e seppe che era la fine. Ma sapeva anche che mai e poi mai si sarebbe fatto catturare vivo, mai avrebbe tradito i suoi amici e la sua causa.
Indietreggiò fino ad arrivare vicino ad un grande finestrone.

"Stupeficium" Billy si buttò di lato e l'incantesimo colpì la finestra, rompendola in mille pezzi.
"Non vincerete mai!" Urlò il ragazzo, rialzandosi e voltando le spalle ai tre. Solo Draco capì cosa stava per fare.
"Fermatelo!" "Impedimenta" “Incarteratum” ma era troppo tardi. Billy si era già buttato.

--------------

Capitolo un po’ più lungo del previsto, ma è giusto così. Ok Draco professore: non so se apprezzerete ma nella mia testa fin da quando lessi la fine del 7° libro, questo per me sarebbe stato il suo destino. La Rowling non credo abbia rivelato nulla sul suo futuro.
Billy è uno dei quattro cospiratori, lo avrete capito, ho scelto lui in quanto più giovane e più legato ad Hogwarts e Draco, spero abbiate apprezzato.

Vi ringrazio per l’attenzione, se volete lasciate una recensione, ci leggiamo alla prossima!

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dirkfelpy89