Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Ser Balzo    05/10/2019    2 recensioni
Raccolta di racconti più o meno brevi, più o meno svegli, più o meno inventati su quella strana temperatura dell'anima che spesso prende il sole sul parquet e che ogni tanto, quasi sempre per sbaglio, chiamiamo magia.
«In ogni caso, il problema qui è un altro» disse la zia. «Giova’, tu puoi diventare bravo. Ma ti mancano i buchi neri sul pianerottolo.»
Genere: Introspettivo, Mistero, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




UNA RONDA SULLA SESTA STRADA




La cena sulla scala antincendio fu ricordata da più persone di quante avrebbero creduto possibile.

Era novembre e si crepava di freddo, ma il tramonto fu uno dei più belli che la città avrebbe mai registrato. Fu un'idea molto hipster, la loro –  una di quelle che solo ragazze sciroccate dagli occhioni blu e giovani architetti con le pareti d'ardesia in camera si sarebbero potuti permettere: fu un atto doveroso, prima di cominciare, mandarli genuinamente a cagare.

Si dissero molte cose, quella sera. Qualcosa venne aggiustato, qualcosa rotto e un'unica parola delicatamente riposta in un luogo tranquillo.

Esco-Demelia, il vecchio gatto di quartiere, passò sotto di loro alle undici e trentasette, mentre stavano suonando.

L'unico occhio che gli era rimasto osservò le loro gambe ciondolare oltre la ringhiera. Un maschio e una femmina? Due maschi? Due femmine? Tutto quel tempo e ancora non capiva la differenza.

Si concesse il tempo di pulirsi una zampa. Avrebbe tardato il suo giro di ronda, ma poco importava.

Lì sotto, in mezzo a tutto quel freddo, arrivava ancora un po' di calore.






-------------

Se volete una colonna sonora, potete trovarla qui.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Ser Balzo