Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Animista_    08/10/2019    0 recensioni
Piccolo sipario che racconta quello che ha portato alla morte di Lily e James, partendo dai ricordi del Principe.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Voldemort | Coppie: James/Lily, Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mondo dei maghi, seppur pieno di incredibili bellezze, aveva un suo lato oscuro. All’inizio del quinto anno, Lily, dopo aver superato magistralmente il quarto, cominciò ad apprendere strane notizie dalla gazzetta del profeta. “Una famiglia di babbani è stata trovata morta questa mattina a nord della Scozia” disse Frank, intento a leggere la notizia “che cosa strana, pare che sia opera di maghi, o forse uno solo” . aveva appoggiato il giornale sulla brocca di succo, mentre si riempiva il piatto di bacon e uova strapazzate. Lily si sedette tra lui e Marlene “non pensavo che fare il prefetto fosse stato così difficile” disse mentre si avvicinava il piatto e lo riempiva con del porridge. Era rimasta piacevolmente sorpresa di aver trovato la lucente spilla insieme alla lista dei libri. “Cosa stavi dicendo Frank?” chiese mentre si versava del succo in una caraffa. “Brutte notizie dal Profeta” rispose il ragazzo “Una famiglia di babbani trovata morta ed Albert Jackson è sparito nel nulla” “Albert Jackson? Il padre di Rufus?” domandò Alice intenta a sfogliare Manuale di incantesimi. “Proprio lui” rispose Frank “Oggi pomeriggio verrà sua madre a prenderlo. Poverino è distrutto” Lily era addolorata per il ragazzo. Era di Tassorosso, di un paio d’anni più giovane di loro. “Mi dispiace un sacco. Non si sa nulla dell’aggressore?” chiese. Frank girò svogliatamente pagina “Nulla, ma probabilmente questi crimini sono collegati” “In che modo?” s’intromise Marlene. Frank sospirò “credo che siano opera di una sola persona, o più maghi della stessa congrega” disse mestamente. “Perché mai fare una cosa del genere?” chiese Lily scandalizzata. Frank si guardò attentamente intorno, come se avesse paura di essere ascoltato e poi riprese sussurrando “molte altre volte è già capitato, dico di maghi che uccidono i babbani per divertimento. Prima non c’era una vera e propria legge a tutela dei non maghi” Lily era terrorizzata, come potevano esistere persone tanto cattive? Anche se poi si rese conto di una cosa.. Nel mondo dei babbani accadevano atrocità del genere, senza ausilio della magia. Gli esseri umani, alla fine, sono tutti uguali. “Che cosa terrible” disse a fior di labbra “Spero che almeno ritrovino il padre di Rufus”. Lo sguardo della ragazza perlustrò tutta la sala grande, quando incrociò il viso di Severus si fermò a riflettere. Anche il suo amico sarebbe stato in grado di atrocità del genere? Avrebbe ucciso, rapito e torturato per divertimento? Non volle darsi la risposta che in realtà già sapeva. Tutto il resto dell’anno trascorse con il susseguirsi di notizie atroci, uccisioni inspiegabili, sparizioni e persone torturate fino alla pazzia. Il fatto che non si riuscisse a trovare il, o i responsabili, aveva fatto sì che il panico dilagasse tra la comunità magica. Ma davvero nessuno sapeva nulla a riguardo? Da quando le notizie erano diventate quasi all’ordine del giorno, coinvolgendo molti altri parenti degli studenti, Lily osservò un comportamento diverso tra i professori, spesso camminavano vicini nei corridoi e parlottavano fitto, fitto. Una sera, vicino a Natale, stava sorvegliando i corridoi, quando sentì la professoressa McGranitt parlare con il preside, Silente, in un’aula vuota. “Ne sei sicuro, Albus?” chiese lei . Lily si immobilizzò, non avrebbe dovuto origliare, ma qualcosa la fece bloccare. La voce della professoressa era poco più di un sussurro terrorizzato. “Non ho dubbi Minerva, ho insegnato io stesso a Tom, riconosco il suo stile” rispose pacato Silente. “Era una ragazzo così a modo” si intromise un’altra voce. Lily non aveva scorto il professor Lumacorno. “Ricordo quanto gli fossi affezionato Horace, sto seguendo il caso da un po’ e non ho nessun dubbio. Ora sto ricollegando molte cose. Ho cercato di controllarlo da quando aveva dato le dimissioni da Borgin&Burke …” “Avresti dovuto offrirgli la cattedra Albus” squittì Lumacorno “Un ragazzo così abilmente dotato…” “Non avrei mai e poi mai permesso a Tom Riddle di ritornare in questo castello. La mia priorità è e sarà sempre la sicurezza dei miei studenti Horace. Non intendo discutere oltre della faccenda” disse duramente Silente. “Cosa faremo allora, Albus?” chiese la McGranitt “Non possiamo stare qui a non fare niente, mentre i parenti dei ragazzi vengono uccisi o spariscono” “Ovviamente” convenne Silente “ma al momento non ho nessuno straccio di prova che ci sia realmente lui, dietro a tutto questo. Ed ho il forte sospetto che non agisca da solo” “Cosa intendi dire?” chiese Lumacorno “credi che i suoi vecchi amici lo stiano aiutando? Per cosa poi?” “Oh no” disse Silente con una risata priva di entusiasmo “Ritengo che i suoi amici, siano da considerarsi più servitori, che suoi eguali” “Ma cosa vuole, Albus?” incalzò Lumacorno. “Potere, nient’altro che potere” rispose gravemente il preside. Lily sentì dei passi ed iniziò a correre cercando di non fare rumore. Arrivò al dormitorio con il fiatone, fortunatamente trovò Alice, Kate e Marlene ancora sveglie. “Ragazze!” disse con il fiato spezzato “Non ci crederete mai”.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Animista_