Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: StefyGranger    30/07/2009    4 recensioni
Lei lo aveva lasciato solo con una lettera e aveva raggiunto i suoi genitori in Australia. Tornerà a londra? cosa ritroverà, tornandoci? post-hpddm
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                               La complice

 

 

 

Il vestito le scendeva perfettamente sul suo corpo snello, la scollatura leggera evidenziava le sue morbide forme e le gambe erano libere da ogni costrizione, “Questo vestito ti sta perfettamente!” , “dici?” rispose sorridendo e accennando una piroette, “Ora manca solo un particolare..” la rossa le si avvicinò e le sciolse i capelli per poi smuoverli un po’ per renderli più vaporosi, “ora sei perfetta!”, “Gin?” una voce da dietro la porta attirò l’attenzione delle due amiche, Hermione aprì la porta e incontrò l’azzurro dei suoi occhi, tutta la sua sicurezza svanì davanti al suo viso, si accarezzò il collo imbarazzata ed evitò il suo sguardo, “ehm..si sta cambiando” “tu che ci fai qui?” “è invitata anche lei stupido!” bofonchiò la sorella del ragazzo mentre infilava una manica del vestito , gli occhi di Hermione diventarono due fessure, “Ron se ti da così fastidio la mia presenza puoi anche dirmelo!”  lui sembrò scosso dalla sua reazione o forse nel vederla uscire dalla stanza con quel vestito addosso, “no..n..n..” “Sei diventato balbuziente??” Sbraitò Hermione irritata, lo vide scuotere la testa e tornare lucido, “no è che non mi aspettavo di trovarti ancora qui..comunque giù mamma ha bisogno d’aiuto” “herm puoi andare tu?” “va bene!” Ron non si era ancora mosso da dov’era, “scusa mi fai passare?” chiese Hermione irritata,lui non distaccò i suoi occhi da lei ma la lasciò passare ancora in catatonia.

Scese nervosa le scale e raggiunse le zie e la futura sposa, fece un lungo respiro e sfoderò un sorriso, “salve!” “ohh Hermione!” tutte le zie si girarono contemporaneamente e la guardarono da testa e piedi,  i loro occhi frugavano insistentemente nell’espressione di Hermione, volendo cogliere chissà quale motivo, “eh lei chi è?”  Hermione  cercò chi aveva fatto la domanda tra tutte quelle teste rosse cotonate, “eh cara Muriel lei è una cara amica di famiglia, amica di ron, gin e harry! Hermione granger!” rispose dolcemente la madre di Ron, “ah tu sei la famosa Hermione!” davanti a lei comparve una figura alta e autoritaria, una donna diversa dalle altre in quella casa, era distinta ed elegante, portava un tailler blu notte con scarpe alte ed raffinate, il viso bislungo era contornato da una chioma color cenere che le arriva sotto all’orecchio, la profondità dei suoi occhi grigi veniva evidenziata dal trucco leggero ma preciso, davanti a quella figura così distinta e splendida nonostante la sua età, Hermione si sentì un esserino brutto e sgraziato, le labbra della donna strette in una smorfia si lasciarono andare in un sorriso, “Cara Hermione credo che noi due diventeremo ottime compagne in questo noiosissimo rituale di famiglia..” Hermione sorrise imbarazzata, “bene hermione potresti portare del tè?” chiese con fare poco gentile Lara, “oh si buona idea!”  cantilenarono in coro tutte le signore all’infuori della zia Muriel, che guardò seria Lara, “ma..guarda.. questa” borbottò Hermione mentre stava per raggiungere la cucina, “ah Hermione i biscotti.. ricordati i biscotti naturalmente..allora dicevo.. cioccolato è troppo banale non credete..”, Herm si voltò scandalizzata, “scusami Lara, Hermione se non sbaglio è un’ospite..anzì un’amica di famiglia..non certo la cameriera..ed è educazione per una futura donna di famiglia..portare lei stessa thè e biscotti agli ospiti” Lara arrossì furiosamente “c…erto..ha ragione..mi scusi ero presa dalla decisione del dolce” Muriel sorrise freddamente mentre la seguì con lo sguardo raggiungere la porta della cucina, “grazie” le sussurrò Hermione, “è questione di educazione mia cara!” le fece l’occhiolino e tornò a sedersi. Forse la zia della Cornovaglia sarebbe stata una ventata di aria fresca in quei giorni d’inferno o per lo meno era l’unica con un po’ di cervello in zucca da aver riconosciuto in Lara una bambina viziata, al contrario di tutte le altre zie che pendevano dalle labbra della futura sposa.

 

 

Eheh bel caratterino la nostra zia della Cornovaglia..! Chissà se riuscirà ad aiutare finalmente Hermione a riconquistare Ron.. di certo a Lara non va a genio!

In fondo.. perché non approfittarne?

Aspettiamo ansiose le recensioni!!

 

Fille_Gaie

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StefyGranger