Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Juriaka    24/12/2019    5 recensioni
Questa storia partecipa al contest 'Il mio Babbo Natale segreto', indetto da Claire Roxy sul forum di EFP.
Breve flash-fiction di pochissime pretese, che ripercorre il momento in cui Harry salva Ginny dalla Camera dei Segreti.
Buona lettura, e vi auguro un felice Natale!
[Harry/Ginny]
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A mano a mano


Quando Ginny spalancò gli occhi, il viso sporco di Harry fu la prima cosa che vide. Aveva i capelli ancor più scarmigliati del solito, il mento imbrattato di sangue e le iridi chiare velate dalla preoccupazione.
- Come ti senti? -
Non appena udì la sua voce gentile, il battito forsennato del cuore si quietò un poco. Le pareva di essersi destata da un incubo durato per mesi, e una sensazione terrificante le opprimeva il petto e la gola.
- Ginny? - riprovò Harry, con un sussurro.
Sospinta da quel soffio tiepido, riuscì a sollevare la schiena e a mettersi seduta sul pavimento gelato. Fu allora che notò la carcassa del Basilisco giacere qualche metro più in là, e il libricino fradicio che l'altro teneva fra le braccia. Venne scossa da un tremito profondo, mentre i ricordi crudeli di ciò che aveva fatto le violentarono lo spirito e il cuore.
- Mi dispiace! - singhiozzò, con le lacrime che oramai stillavano a fiotti.
- Non volevo... Era Riddle che... -
Harry la interruppe, mostrandole il diario squarciato.
- Non preoccuparti, è tutto finito. Tutto finito, sul serio. -
Ginny continuò a piangere con le pupille tremolanti, mentre l'anima riuscì finalmente a sgusciare via dalle grinfie affilate della morte. Le guance ripresero colore, il respiro divenne più vigoroso, la paura si fece più lieve e trasparente. Una fenice cantò poco lontano, infondendole coraggio.
- Usciamo da qui. - disse Harry, e le tese la mano.
Ginny la afferrò titubante. Era morbida e sprigionava calore. Contro la sua pelle ghiacciata sembrava quasi bollente, e per questo la strinse più forte. La tensione che le caricava le spalle si sciolse, e il primo barlume di speranza emerse dalla fanghiglia viscosa che le aveva soffocato la mente per tutto quel tempo. Mentre Fanny faceva strada, Ginny restò aggrappata a Harry, lasciando nella Camera lo spettro del suo incubo sempre più flebile, sempre più insulso. Del diario di Tom Riddle non sarebbe rimasto che un ricordo slavato, ma la sensazione delle dita di Harry intrecciate alle proprie l'avrebbe riscaldata per sempre.


Note d'autore
Salve! Approdo nel fandom in punta di piedi, nonostante adori Harry Potter non sono mai stata in grado di scriverci fanfiction sopra. Sicuramente l'idea non è originale, ma alla persona per cui ho scritto la storia piace questa coppia (in teoria, almeno), dunque ci ho voluto provare! In più il mese di dicembre è stato tremendamente impegnativo, quindi mi scuso in anticipo per non essere riuscita a proporre niente di particolarmente efficace, o di corposo. E poi, devo dire che non apprezzo troppo le coppie canoniche, mi trovo molto più a mio agio con crack-pairing o comunque con coppie fanon, dunque è stata proprio una sfida sotto tutti i punti di vista (ma è stato anche divertente, ringrazio Claire per la bellissima pensata)! Spero che il destinatario possa apprezzare lo stesso, il momento in cui Harry salva Ginny dalla Camera dei Segreti è uno dei più teneri e significativi tra loro due, e mi è sempre sembrato piuttosto sottovalutato! Il titolo è preso dalla canzone di Cocciante (interpretata poi da Rino Gaetano).
Ringrazio tutti voi per la lettura, e vi auguro una buon Natale, a presto. <3
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juriaka