Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: blackjessamine    06/01/2020    7 recensioni
I contorni dei personaggi più disparati tratteggiati in poche, pochissime parole.
Raccolta di drabble e flashfic spesso ispirata a challenge, sfide e iniziative (tutti i riferimenti sono nel Capitolo Indice).
1. Capitolo Indice
2. Andromeda Black/Tonks
3. Sorpresa
4. Regulus Black
5. Teddy Lupin/Victoire Weasley
6. Sorpresa
7. Minerva McGrannitt/Dolores Umbridge
8. Severus Piton
9. Sirius Black/Alhena Macnair (OC)
10. Sirius Black/Remus Lupin
11. James Potter
12. Rubeus Hagrid
13. Sorpresa
14. Sorpresa
15. Doppia sorpresa
16. Sorpresa
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Andromeda Black, Harry Potter, Regulus Black, Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ted/Andromeda, Teddy/Victorie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: DDC
Introduzione: Ode alla guerriera del sapere
Personaggi: specificato nelle note
Coppia/e: /
Rating: verde
Genere/i: Generale, Sentimentale
Contesto/i: Generale/Vago
Avvertimento/i: /
Note: /
N.d.A.: storia fuori concorso scritta per il mio stesso contest: “Personaggi da indovinare – Be my Valentine Edition”: la storia è un biglietto d’amore per un personaggio misterioso. 
 


 
 
DDC




 
Al tuo cospetto, io resto senza parole.
 
Cammino incerto nel tuo regno di sapere e silenzio, misurando ogni passo con la rumorosa consapevolezza del mio essere inadeguato.
Stolto, disordinato e goffo: non abbastanza, mai abbastanza per la tua mente analitica, per le tue conoscenze saldamente ordinate, per le tue cattedrali di informazioni suddivise per classi e sezioni.
La più piccola imprecisione non sfugge al tuo occhio di falco, né il tuo udito può ignorare anche il sussurro più lieve. 
 
Custode della sapienza, baluardo dei saggi, sei una guerriera del sapere: nulla è perduto, nel tuo palazzo d’inchiostro. 
 
Nulla, tranne il mio cuore.


 
 
 

Note: 
La storia è stata scritta come fuori concorso per il mio stesso contest: “Personaggi da indovinare – Be my Valentine Edition”. Il contest consisteva nello scrivere un biglietto di San Valentino a un personaggio misterioso, la cui identità sarebbe stata da indovinare.
Io ho deciso di dedicare qualche riga alla mia esimia collega, Madama Pince: dopo che un bimbo in visita con l’asilo mi ha conferito il prestigioso titolo di “Maestra dei libri”, ammetto d’essermi un po’ montata la testa. Però alcuni miei colleghi veramente si considerano guerrieri del sapere, baluardo dei saggi e custodi della sapienza. 
Il titolo fa riferimento alla Classificazione Decimale Dewey, il sistema con il quale sono organizzate la maggior parte delle biblioteche nel mondo (e sì, mi sono persa spesso a fantasticare sulla biblioteca di Hogwarts, domandandomi con quale criterio possano essere ordinate le raccolte, quali siano le strategie di arricchimento del patrimonio, se esista un qualche meraviglioso incantesimo capace di individuare un libro collocato al posto sbagliato con un colpo di bacchetta… ah, quali meravigliosi scenari!).
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine