Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Maluma91    29/01/2020    0 recensioni
“Papà, posso farti una domanda?” Chiese il glicine con occhi speranzosi ed innocenti
“Cosa vuoi?” Feci veloce
“Volevo chiederti cosa facevi alla mia età?”
Attimo di sgomento....
Mi infastidí non poco quella domanda, anche perché ero sicuro che dietro c era lo zampino di quell impicciona di Bulma ‘ non pensa mai ai fatti suoi’ pensai. Tornai a guardare il bambino, mio figlio. Non volevo assolutamente che venisse a conoscenza di ciò che era stato il mio passato. Un bambino non dovrebbe mai vedere la sofferenza, non dovrebbe mai vedere la caduta di un impero, la distruzione del proprio pianeta... un bambino non dovrebbe mai vedere la propria famiglia ridotta ‘ niente più che cenere’.....
Introduzione alla mia storia, ovviamente incentrata sul mio personaggio preferito, Vegeta. Buona lettura!
Ps: Non esitate a commentare, soprattutto se sono critiche costruttive. Grazie mille!!baci. ^.^
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Freezer, Nappa, Radish, Vegeta
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 2

 
 
Alle parole del re, il soldato rimase sorpreso e sconcertato ma non ebbe il coraggio di replicare aggiunse solo :” se lo desidera, lo convoco subito, sire “
“No” disse il Re ritrovando le forze” Vado io ad informarlo” detto questo si diresse subito nell’ala del palazzo dove si trovavano gli appartamenti del principe.
Erano un paio di mesi che non seguiva i suoi allenamenti, anche se Nappa lo teneva sempre informato dei progressi del principe.
Non sapeva a cosa sarebbe andato incontro suo figlio.
Si era sentito una vera nullità...come può un Re non essere capace di difendere il suo popolo o chi gli sta vicino... Suo figlio...
Non lo avrebbe mai ammesso ma, nutriva molte speranze in Vegeta.
Credeva che un giorno avrebbe rivendicato la potenza e l’orgoglio della loro razza... Sí, era convinto che suo figlio sarebbe stato in grado di battere Freezer. Era solo questione di tempo, prima o poi quella lucertola albina avrebbe pagato tutti i crimini e le atrocità che aveva inferto, specialmente al popolo dei sayan.
 
Il Re camminava a passo svelto, forse per scaricare la tensione o semplicemente per accontentare il prima possibile quell’essere immondo.
Non sapeva ancora cosa gli avrebbe detto ma doveva essere quanto più diretto possibile. E la risposta? Quale sarebbe stata?
‘Non ha importanza cosa mi dirà’ pensò risoluto ‘ ormai il suo destino è segnato, apparterrà a Freezer fino a quando non diventerà più forte di lui’.
Era giunto alla porta della stanza del principe, fece per premere il pulsante di apertura della porta quando.... Un attimo di esitazione....
‘ ma cosa? ...Che mi succede? Forse non voglio che questo avvenga? No...Non posso avere ripensamenti...’ pensò rimproverando duramente se stesso
‘Devo obbedire, per salvare tutti’ così ritrovate compostezza e durezza d’animo, premette il pulsante e la porta si aprì sibilando.
 
Il principe Vegeta era seduto sul suo letto ma appena entrò il Re
“ Padre!” Esclamò scattando in piedi e immediatamente si inchinò portandosi il braccio al petto in segno di riverenza
“ Smettila con i convenevoli “ disse duro il Re “devo parlarti di una cosa e non c’è tempo da perdere” disse incrociando le braccia al petto.
Il principe non era sorpreso del comportamento burbero del padre, lo trattava sempre così anche se non si era mai lamentato di tale trattamento, quindi non diede molto peso ai suoi modi e fece un cenno con il capo, facendo intendere al Re di andare avanti.
“ Dunque, poco fa ho ricevuto una visita da Freezer e mi ha dato un preciso ordine, non so se sarai d’accordo ma francamente...” continuò sogghignando “ non mi importa niente di te e della tua opinione in merito quindi... Andrai nell’ esercito di Freezer”
Il principe ebbe un tuffo al cuore, sgranò gli occhi, incredulo alle parole del padre
“ Ma come?” Disse flebilmente
“ Non mi sembra di averti detto che potevi esprimerti al riguardo” fece il Re “ Era solo per informarti che devi lasciare il palazzo entro stasera”
“ Con così poco preavviso? Perché questa fretta? Che senso ha che io vada nel suo esercito, quando il lavoro che facciamo è sotto la sua direttiva?” Disse il principe con qualche sospetto
“ non ti riguarda... “ disse perdendo quasi la pazienza.
Suo figlio era molto sveglio e già aveva capito che c’era qualcosa di strano nella richiesta del tiranno ma ormai non aveva alcuna importanza. DOVEVA ANDARE VIA continuò il re “prendi le tue cose, ti aspetto al di fuori del palazzo, e vedi di non perdere tempo.”
Vegeta non ebbe neanche il tempo di replicare che il Re era già sparito. Proprio non riusciva a capire perché Freezer lo voleva tanto, che stesse tramando qualcosa? ‘Qualunque sia il suo scopo, sarà meglio sbrigarsi, Freezer non è un tipo paziente’ pensò mentre recuperava ciò che avrebbe potuto servigli al servizio dell’albino.
Era tutto pronto.
Vegeta aveva il cuore che batteva forte, era giunto alle porte del palazzo,fece un respiro profondo. Li fuori c era il padre ad aspettarlo.
Si guardò un ultima volta intorno ‘ chissà quando ritornerò qui’ pensò accarezzando il pannello di apertura.
Chiuse un istante gli occhi, fece un altro respiro, rapido, come se volesse scrollarsi da dosso qualcosa di pesante, anche se di li a poco avrebbe indossato una catena ben più pesante.
Una catena,durata più di 20 anni,che non si sarebbe spezzata facilmente.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Maluma91