Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi
Ricorda la storia  |       
Autore: Pikky    05/08/2009    1 recensioni
Claudio, diciottenne, ha un dono che gli permette di vedere i morti. Un giorno Beatrice, diciottenne morta in circostanze misteriose che lei stessa non ricorda, si rivolge a lui in cerca di aiuto per poter ricostruire il suo ultimo giorno di vita e poter quindi passare oltre. Claudio, decide di aiutarla, incurante dell’avvertimento dello spirito di sua nonna Agnese, la quale gli dice che quella ragazza gli farà del male. [Fanficion partecipante al concorso 'La Primavera e il Morto' indetto da Eylis sul forum di Efp]
Genere: Romantico, Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buongiorno a tutti! Eccomi qui a pubblicare una nuova storia, la prima che scrivo di questa categoria… Ha partecipato al concorso ‘La Primavera e il Morto’ indetto da Eylis sul forum di Efp, arrivando nona.

Per quanto riguarda i credits, citazioni pari pari non ce ne sono, e i personaggi sono tutti di mia invenzione. Ho preso però l’ispirazione dal telefilm ‘Ghost Whisperer’, soltanto per il fatto che il protagonista vede i morti e interagisce con essi per aiutarli a passare oltre. Tutto qui.

Che altro dire? Non è il massimo come storia, me ne rendo conto, eppure ci tengo e mi è piaciuto scriverla. Claudio, con tutti i suoi pregi, i suoi difetti, ma soprattutto con la sua capacità, è un personaggio che avevo inventato precedentemente all’emissione del bando di questo concorso, così come sua sorella Rebecca. Peccato che poi avessi dovuto lasciare da parte la loro storia, in cui era Rebecca la protagonista principale. Il motivo? Mancanza d’ispirazione, come sempre.

Non mi è andato molto giù, soprattutto perché mi ero affezionata molto a questi due personaggi, a Claudio in particolar modo. Così, quando mi sono iscritta al concorso, ecco l’illuminazione: perché non utilizzare Claudio, come protagonista?

Spero di aver fatto la scelta giusta e di far piacere ai lettori questo personaggio, almeno in minima

parte di come questi piace a me.

Ah, infine… La storia è suddivisa in tre capitoli, più prologo ed epilogo. Dato che parto sabato, entro venerdì pubblicherò tutto, così che la storia sarà completa.

Buona lettura!^^

Pikky91

 

 

Prologo

 

Claudio non era un ragazzo come tutti gli altri.

Era strano, per quanto cercasse di non darlo a vedere e di integrarsi con gli altri, anche se comunque gli riusciva difficile. Non tutti erano come lui, dopotutto, ma cercava di non pensarci. Ormai per lui era diventato tutto normale, con la forza dell’abitudine aveva finito per non farci neanche più caso.

Tutto era iniziato quando aveva compiuto sedici anni, e da allora erano passati tre anni; un bell’arco di tempo per abituarsi a quel dono, dopotutto.

Claudio, però, non lo definiva con quel termine; preferiva piuttosto utilizzare la parola ‘maledizione’. Tale considerava infatti la sua capacità di poter vedere i morti. Nemmeno lui sapeva perché ciò accadesse, ma non si era posto inutili domande a cui non avrebbe trovato risposta.

Li vedeva e basta, dovunque si trovasse, e non era una bella sensazione, soprattutto quando essi si accorgevano di essere visti e quindi gli si rivolgevano in cerca di aiuto. Aveva avuto paura, i primi tempi, aveva creduto addirittura di essere diventato pazzo.

Aveva sempre creduto che capacità del genere esistessero solo nei libri o nei film, quindi le aveva catalogate nella categoria delle assurdità. Pian piano però si era dovuto ricredere, specie dopo aver parlato con lo spirito di sua nonna, che gli aveva rivelato di possedere anche lei quella capacità, quando era ancora viva.

A quella rivelazione, Claudio era rimasto decisamente sorpreso: non l’avrebbe mai immaginato, poiché  la nonna non ne aveva mai fatto parola con nessuno. Egli, a quel punto, aveva deciso di fare altrettanto e di tenersi per sé quel pesante fardello, dato che non voleva essere preso per pazzo.

Si era ripromesso di custodire quel segreto e di non rivelarlo mai a nessuno.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi / Vai alla pagina dell'autore: Pikky