Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: veronica85    20/02/2020    7 recensioni
Si pensa a volte, erroneamente, che un bacio sia solo un bacio. Ma un bacio può, in realtà, comunicare mille messaggi diversi a seconda della persona che lo da, di quella che lo riceve, del punto in cui viene dato e delle circostanze che concorrono affinché diventi reale. In questa raccolta vedremo tantissimi baci, dati e ricevuti da chiunque o solo ipotizzati.
P:S: Se volete proporre coppie e situazioni accomodatevi, possibilmente senza andare a pescare personaggi che si vedono per mezza riga, non sono così ferrata xd.
Il primo capitolo è stato scritto per la WordWar del Giardino di EFP e con il resto della raccolta partecipa alla Flash Challenge: Bacio, dello stesso gruppo.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Narcissa Malfoy, Severus Piton | Coppie: Severus/Narcissa
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Torno dopo pochissimo con il secondo capitolo di questa raccolta, ambientato durante il sesto anno di Harry, Hermione e Ron. So che scrivo su coppie non molto popolari, ma mi baso su quello che il prompt mi ispira. Quello di oggi, ad esempio, è il numero 4, della Challenge del Bacio del Giardino di EFP ed è “evitare un bacio”. E mi è venuta in mente subito una scena precisa che dovevo assolutamente trascrivere. Spero che vi piaccia!” Questa storia è stata scritta anche per la WordWar del Giardino di EFP, come parte della sfida che ho lanciato a Niny95
 
 
Quella era stata una giornata davvero impegnativa per lui: prima le lezioni, poi gli allenamenti di Quidditch, dai quali era appena tornato zuppo di sudore. Ed era ancora ben lungi dal terminare: lo aspettavano i compiti (altrimenti Hermione lo avrebbe ucciso) e la ronda. Ma forse per quella si sarebbe fatto sostituire, sentiva di non potercela proprio fare. Era inumano che una sola persona avesse tutti quegli impegni in un solo giorno…tranne per i Tassorosso, ma loro non erano umani. E lui, fino a prova contraria, non era un Tassorosso. Comunque, ci avrebbe pensato dopo: la cosa che gli premeva di più, al momento, era cambiarsi e togliersi di dosso la divisa da Quidditch. E per i compiti… magari avrebbe chiesto ad Harry di poterli copiare, lui era il suo migliore amico, dopotutto e il suo capitano, di sicuro non gli avrebbe fatto tutte le storie di Hermione. Annuì decisamente, mentre quella convinzione si rafforzava e, giunto in prossimità del ritratto della Signora Grassa, pronunciò la parola d’ordine che avrebbe messo fine almeno a parte di quella giornata. Per fortuna non c’era ancora moltissima gente, si sarebbero riuniti tutti dopo cena come al solito e lui avrebbe potuto godersi almeno per un po’, la tranquillità della Sala Comune, magari schiavizzando qualche primino per farsi portare qualche prelibatezza dalla cucina. Oh, sì, miseriaccia, era proprio un’ottima idea, avrebbe fatto esattamente così! Ringalluzzito da quella prospettiva, si diresse a passo spedito verso la poltrona più vicina al caminetto acceso, stravaccandovisi sopra. Era trascorsa appena una manciata di minuti, quando il buco del ritratto si aprì nuovamente, permettendo l`ingresso di qualcuno che sembrava avere molta fretta. Ron si raddrizzò di colpo, terrorizzato: avrebbe riconosciuto quel passo tra mille, c`era solo una persona come lei in tutta la scuola. Ed era l`ultima che aveva voglia di vedere in quel momento. Per fortuna non lo aveva ancora intercettato, quindi era ancora in tempo per  svignarsela... ma non appena terminò di elaborare quel pensiero, la ragazza si voltò verso di lui e il suo sguardo si illuminò, mentre si fiondava nella sua direzione.
«Ronron, sei qui! Finalmente ti trovo, oggi non ti ho visto tutto il giorno!» esclamò, spiccando un balzo da atleta provetta per raggiungerlo. Il terrore si dipinse sul volto di Ron che, istintivamente, scartò di lato, abbassandosi e indietreggiando
«Amore mio, che cos`hai oggi? Non ti senti bene?» si preoccupò la ragazzina.
«Ehm...ehm... esatto, Lavanda! E... e poi... puzzo ancora dall`allenamento di Quidditch, si è cosi! Quindi.. sarà meglio che... vada a fare una doccia eh? Non vorrai mica passare il tempo a sopportare quest`odoraccio, no? Bene» concluse senza darle il tempo di ribattere «vado! A dopo!». E scappò rapidissimamente dal buco del ritratto, rifugiandosi nella prima aula vuota disponibile.
Sarebbe andato davvero a fare la doccia, tra qualche minuto, il tempo di accertarsi che lei fosse uscita. E avrebbe fatto anche la ronda: tutto pur di evitare l`ennesima sessione di sbaciucchiamenti con la sua cosiddetta ragazza. Era la cosa migliore.
 



E niente, ecco qui, la storia è conclusa xd. So che uso coppie non esattamente popolari per questa raccolta, ma seguo l’ispirazione e appena ho letto questo prompt mi sono immaginata Lavanda che si tuffa su Ron e lui che la schiva xd. Spero che vi sia piaciuta! Mi raccomando, sono curiosa di sapere cosa ne pensate!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: veronica85