Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: LilithMichaelis    13/03/2020    1 recensioni
Tu mi ricordi una poesia che non riesco a ricordare
una canzone che non è mai esistita
e un posto in cui non devo essere mai stato.
(Efraim Medina Reyes)
____________________________________
Una raccolta di One shots, senza pretese. Persone diverse, tempi diversi, luoghi diversi, la musica come unico denominatore.
1. Broken - Johnlock
2. No Time To Die - Sherlock Version
3. No Time To Die - John Version
4. The Only - Mystrade
5. I will go to you like the first snow - Mystrade
6. Melted - Eurus
7. All I Want - Johnlock
8. My Flower - Johnlock (angst)
9. Demons - Johnlock
10. Orbit_ - Parentlock
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: John Watson, Lestrade, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Song: Melted - AKMU
Link: https://www.youtube.com/watch?v=k_VmQF_VU4I

The blue ocean that the red sun
Used to wash its face turns Oh Oh black

I due bambini giocavano sulla sabbia, con le loro spade di legno e i loro nomi da pirati. Era il loro gioco preferito a casa, ma era lì, in quella spiaggia aperta, libera e solitaria, che la farsa diventava reale. Con il vento che scompigliava i loro capelli, l'acqua a inzuppare i loro vestiti, l'odore della salsedine ad accompagnare quei due piccoi biricchini.
Due bambini così legati, così vicini tra loro da sembrare quasi l'estensione fisica l'uno dell'altro.
Un'amicizia indissolubile, eterna.

Dall'altra parte della spiaggia un ragazzotto cicciottello si rilassava su una coperta da picnic, mangiucchiando distrattamente i dolci contenuti nel cestino. Sono strani i fratelli maggiori, ci vivi tutto il giorno insieme, ma è come se appartenessero a un mondo tutto loro.
Questo giovane, in particolare, così intelligente e così legato allo zio Rudy, tanto da volerne seguire le orme, sembrava sempre distratto, con la testa in chissà quale libro, seguendo chissà quale treno di pensieri.

E poi ci sei tu, Eurus, che non appartieni a nessuno dei due gruppi. Non potrai mai seguire Sherlock nelle sue avventure da pirata, non entrerai mai nella mente di Mycroft, non farai mai parte dei loro cuori.

Quella spiaggia così tranquilla, gioviale, per te è l'ennesimo promemoria di come tu sia invisibile agli occhi di tutti. Di quanto tu sia sola.
Questa spiaggia, così tanto amata dalla mamma perchè, a suo parere, esibisce alcuni dei tramonti più belli di tutta l'Inghilterra, non è più luminosa nei tuoi ricordi.
È buia, fredda, cupa.
Il sole è tramontato, ora la luna domina il cielo.

Hai paura, Eurus?

The white sky that had clouds and
Rain and the wind turns gray

È giusto che tu sia sola? È giusto che nessuno giochi con te?
No, sei solo una bambina. Tuo fratello non ti ascolta, è troppo preso dalle sue esplorazioni, e allora tu lo segui, lo chiami, lo implori, ma ormai è tardi, ti sei persa.
Sei su, persa in un cielo limpido, costretta ad osservare il mondo da lontano.
Quel cielo così bianco e chiaro si incupisce, arrivano le nuvole, la luce del sole è ormai un lontano ricordo.
Batte la pioggia sul terreno, il vento scuote le chiome degli alberi, e tu sei lì, al centro della tempesta.
Non puoi scendere, non hai posto dove nasconderti, sei in balia degli elementi.

Hai paura, Eurus?

I leave the darkness that finds my heart
Even the cold shadow that covers the night starts to harden

Victor deve sparire. È lui il problema, non è vero? È lui che ti porta via l'amore di tuo fratello. Lo ruba, come fosse un gioiello prezioso, un tesoro nascosto in un luogo marchiato da una X.
RedBeard, Barbarossa, il ladro che ti ha portato via il cuore di tuo fratello.
Il ladro che ha portato via il tuo.
Sei una bambina, vuoi giocare con tuo fratello, ma lui è sempre lì a portartelo via.
Non è giusto, perchè nessuno lo vede?
Perchè nessuno riesce a capire quanto tu sia sola?

Il tuo cuore si indurisce, diventa di ghiaccio. Fa freddo intorno a te. Tutto è buio, è cupo, mentre porti con te quel bambino mezzo addormentato, mentre lo leghi sul fondo del pozzo.
Non ascolti le sue grida d'aiuto, lui è ormai lontano dal tuo cuore, lontano dal cuore di Sherlock.
Nella tua mente pregusti già la gioia di giocare con tuo fratello, ora che il ladro è stato finalmente punito per i suoi reati.

Ma quella mattina Sherlock non gioca con te. Corre via, alla ricerca di lui, di Barbarossa.
Dov'è Victor? Cosa gli hai fatto? Ti chiedono di continuo. È davvero così importante quel ragazzino?

E allora va bene, se Sherlock non vuole giocare con te, sarai tu a giocare con lui. Con quel bambino così innamorato degli enigmi e dei misteri. Lo mandi via, gli regali l'indovinello più importante.
Torni nella tua stanza, mentre fuori il sole tramonta, le ombre entrano dalla finestra, tutto è di nuovo buio, tutto è di nuovo freddo. L'oscurità è tagliente come una lama, ma tu sei lì.
Aspetti.

Penseresti che uccidere le persone ti faccia piacere da loro, ma non è vero. Le rende solo morte.

Hai paura, Eurus?

If the ice melts
A warmer song would have come out
But why is the ice so cold?
Why is it so cold?

Canti la tua canzone, tu che sei persa, e indichi la via. Ti è sempre piaciuta la musica.
Hai adorato insegnare al tuo fratellino a suonare il violino. Gli cantavi le ninnananne quando andavate a dormire.
E ora? Lui non ascolta la tua canzone, ma la risposta è proprio lì.
Save my soul, seek my room.

Canti la tua canzone, mentre aspetti che lui venga a salvarti da quel cielo così oscuro. Nevica ora, sei intrappolata nel ghiaccio.
Fa così freddo, perciò canti ancora e ancora, sempre di più, sempre più forte.
Se solo lui arrivasse, se solo ti salvasse, potreste scrivere insieme una nuova canzone, più allegra. Potreste ballare insieme all'ombra dei salici.
E, allora, anche tu avresti un amico.

Ma lui non arriva e il ghiaccio ti circonda. È così freddo...

Hai paura, Eurus?

The blue ocean that the red sun used to wash its face
I look at the past warmth that is deeply buried
(too late get it out)

La spiaggia dove giocavate da bambini è ormai un ricordo, mentre osservi il mondo dal vetro della tua cella.
Tradita da quegli uomini che tanto amavi, non c'è più spazio per la fiducia. Mycroft viene a trovarti, ogni tanto, ti porta dei regali.
Non hai mai visto Sherlock. Quel fratellino che tanto amavi, non hai potuto vederlo crescere. Chissà com'è diventato, chissà cosa fa nella vita. Ti pensa, ogni tanto? Gli manchi?

Vorresti conoscerlo, ma Mycroft non te lo permette. E allora chiedi che ti sia dato ciò che è più vicino a lui, che ti sia data la sua immagine riflessa.

Moriarty, quell'uomo così strano, ti parla di lui come se lo conoscesse, e allora anche a te sembra di conoscerlo. Desideri tanto la compagnia di quel tuo fratello tanto lontano.
Ma lui ha trovato un altro amico, un altro Barbarossa, che gioca con lui.
Cambia il gioco, cambia la favola, ma la fine è sempre la stessa: lui avrà un amico, e tu resterai sola.
Così scappi. Lo cerchi, vuoi vedere con i tuoi occhi quell'uomo che per te è uno sconosciuto.
La tua vita non è tua, toglile le mani di dosso.
È incredibile come quell'uomo possa essere così gentile e così spietato. Come possa passare un'intera notte con una sconosciuta per convincerla a non suicidarsi.
Dov'è finito quel bambino che ignorava la propria sorella?
E John, così simile a Victor... Un'altra pedina nel tuo gioco malato. Così umano che quasi ti annoia, proprio come Barbarossa. È così facile convincerlo a tradire le persone che dice di amare.
Gli uomini sono così volubili, così poco coerenti con loro stessi...

Eppure, ora, mentre gioca al tuo gioco, non lo tradisce, non lo abbandona, neanche con una pistola puntata alla testa.
Anche Mycroft, quel fratellone disinteressato, sembra avere una connessione profonda con Sherlock.
Cosa succede?

Chiudi gli occhi e torni in quel cielo blu. Piove, fa freddo, nulla è cambiato.
Loro sono uniti.
Tu sei sola.
È ingiusto.

Hai paura, Eurus?

I wish the cold in the world of adults would be gone too
I wish the frozen love will melt away now

Ti manca la tua stanza, ti mancano i tuoi ricordi, le tue canzoni.
La mamma che ti spazzolava i capelli, papà che rimproverava i ragazzi quando ti facevano i dispetti.
Ti mancano le colazioni rumorose nelle pigre mattine a Musgrave, ti mancano Sherlock e Victor che si rincorrono al tavolo della cucina.

Torni a casa e tutto è come prima.
Sei sola nella tua stanza, tu che sei persa. Il vento dell'Est soffia tra i tuoi capelli, la tempesta si abbatte. Sei tornata quella bambina di una volta, la tua anima cerca ancora il conforto all'ombra dei salici.

Aspetti quel fratello che sai non arriverà, la morte bussa ancora alla porta.
Qualcun'altro è nel pozzo, qualcun'altro morirà stanotte.
La storia è la stessa, non cambia il finale.

Save my soul, seek my room.

Sherlock non verrà a salvarti, lo sai, Eurus. Sei ancora sola, in questo mondo. Non sei più una bambina, vivi nel gelido mondo degli adulti.

Hai paura, Eurus.

If the ice melts melts
A warmer song would have come out (a little more)
But why is the ice so cold?
Why is it so cold?

Sei nella tua stanza, sei di nuovo sola. Nessun fiammifero potrà più spazzare via il gelo che porti dento. Lo senti nelle ossa, è dentro di te.
La pioggia cade, il pozzo si riempie, ma non è Victor ad affogare. Non è Sherlock ad aver epaura dell'acqua.
Sono i tuoi polmoni a bruciare mentre annaspi alla ricerca di aria.

Anche stavolt, sei sull'aereo, non puoi atterrare, la tempesta ti attraversa.
Eppure sei qui, a Musgrave, nel centro del tuo rituale.
Canti ancora.
Aiutami, soccorrimi ora, il vento dell'Est soffia.

E finalmente, Sherlock capisce. Corre alla ricerca di quelle tombe che per lungo tempo sono state la tua unica compagnia.
Ti ascolta cantare.
Il ghiaccio si scioglie piano piano, la musica prende il posto delle parole mentre, finalmente, il rituale s'infrange e Sherlock trova la tua stanza.

Se le cose fossero andate diversamente, forse, non sareste mai stati separati.
Forse non saresti stata sola.
Forse avresti cantato un'altra canzone, diversa, allegra.

Eri solo una bambina che voleva giocare.
Eri solo una bambina che non aveva nessuno.

Ora la tua famiglia è lì con te, ora suonate insieme.
Il ghiaccio si scioglie.
Nulla tornerà come prima.

Non avere paura, Eurus.

***
Note dell'Autrice:
Eccomi tornata, vi sono mancata?
Dopo il fluff di ieri possiamo finalmente ricominciare con il nostro regime di tristezza e disperazione, che, visto il periodo, non mancano.
Giuro che prima o poi scriverò qualcosa non collegato alla 4 stagione.
Al prossimo capitolo!
Lilith
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: LilithMichaelis