Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: lagertha95    13/03/2020    0 recensioni
Saudade è una parola portoghese che non trova una traduzione in italiano e che rappresenta il nostalgico rimpianto misto a dolcezza e desiderio.
Questa raccolta di drabble percorre in modo disordinato la vita di Alberto e Diana ed è raccontata dalla voce di lei e dà voce a ricordi, sensazioni e attimi di vita vissuta insieme al suo grande amore.
Questa storia partecipa alla Challenge delle Mani indetta dal gruppo Facebook Il Giardino di Efp
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LXXI. Imparare
 
Prompt 71 – Parlare con i segni

Non ho mai imparato la lingua dei segni, non ne ho mai avuto bisogno fino ad ora.
La fidanzata di Zoe, Teresa, è sordomuta e per lei l’ho imparata.
A quasi settant’anni, con la fatica di chi non è più abituato a imparare, mi sono fatta insegnare da Zoe la LIS e oggi, che è il compleanno di Teresa, quando sono venute a casa nostra per pranzo, io e Alberto le abbiamo “cantato” tanti auguri con i gesti.
Ci ha baciati e ringraziati e poco prima che andassero via Zoe mi ha sussurrato “Sono orgogliosa di avervi come nonni.”

[99]


 
LXXII. Pannolini
 
Prompt 72 – Nascondere il viso tra le mani

Abbiamo appena festeggiato le nostre nozze d’oro e Dalila, la figlia di Lorenzo e Bianca, ci ha annunciato di essere incinta.
Sono emozionata: diventerò bisnonna!
Mi prendo il viso tra le mani, nascondo le lacrime.
Alberto mi abbraccia e mi dà un bacio sui capelli ormai bianchi.
“Bisnonni...” sussurra. “Diamine, dovremo di nuovo cambiare pannolini?”

[55]


 
LXXIII. Elia
 
Prompt 73 – Mani rugose
 
Mi guardo le mani: non sono più né lisce né morbide.
Sono rugose e macchiate e stridono in contrasto con quelle minuscole, grassocce e immacolate di Elia, il nostro bisnipotino appena nato.
Accanto a me, anche Alberto tende un dito e Elia glielo stringe.
Alberto soffoca un singhiozzo e io mi appoggio a lui, mia roccia da sempre che adesso ha bisogno di me.
 
[64]

 
 
LXXIV.  Fine
 
Prompt 74 – Libro tra le mani
Prompt 75 – Mani che si lasciano
 
Mi lascia andare la mano.
È arrivato il momento.
Sono stanca, tanto stanca.
Alberto è accanto a me, ha un libro tra le mani, mi legge qualche estratto.
Quasi non ascolto, mi si chiudono gli occhi.
Sono stanca, non ce la faccio più.
Scivolo nell’oblio.
“Ti amo.” Riesco a sussurrare prima che sia troppo tardi.
 
[55]


Note dell'autrice:
Siamo arrivati alla fine di questo viaggio.
Come al solito, in queste righe c'è tanto, forse troppo di mio, molto poco di inventato.
Raccontare una vita insieme, a pezzi, fotogrammi, come ho provato a fare io non è semplice e se sono riuscita nell'intento di rendervi anche solo un attimo partecipi delle vite di Diana e Alberto, beh, non posso che esserne felice.
Ringrazio tutti voi che mi avete seguito, che avete utilizzato un po' del vostro tempo per leggermi e per lasciarmi scritto quel che pensavate della storia.
Un bacio grande a tutti.
Alla prossima avventura,
La vostra affezionata Lagertha

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lagertha95