Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Eyes    19/03/2020    3 recensioni
Una raccolta di brevi 1 VS 1 tra personaggi che interagiscono raramente, o che non hanno mai avuto occasione d’interagire durante le saghe originali.
[...]
17. Facsimile {Son Goku e C-18};
18. Resa {Zarbon e Bulma};
19. Ōkami {Kid!Trunks e Yamcha};
20. Serenità {Crilin e Chichi};
21. Dubbio {Pan e Mr Popo};
22. Contrattempo {Mirai!Mai e Videl};
23. Irragionevole {Perfect!Cell e Chichi};
Genere: Azione, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: 18, Altri, Bulma, Chichi, Videl
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1 VS 1





Dubbio || {Pan e Mr Popo};




Shadow, shadow, shadow
Gotta fight the shadow of doubt
Robin Thicke – “Shadow of Doubt”





Si piegò all’indietro e il tappeto le passò oltre il volto in un blur di fili colorati. Pan serrò i denti, roteando su sé stessa appena in tempo per vedere Mr Popo virare rapidamente in aria, pronto a fronteggiarla nuovamente. Frustrata, la ragazzina gli si scagliò contro, tagliando il vento con la propria aura in espansione— il cono di visione ridotto alla sagoma del suo mentore. Peccato che la minaccia, questa volta, le arrivò alle spalle.
Le nocche della sua copia in cera si schiantarono contro il suo zigomo, proiettandola a tutta velocità verso il suolo. Pan serrò i denti, la mente sconnessa da ogni impulso che potesse farle recuparare il controllo di quella caduta; poi il mondo smise bruscamente di roteare, lasciandole un lieve senso di nausea e le narici piene d’un odore salmastro.
«Ma che diavolo…!?»
Non conosceva quella voce.
Aprì gli occhi, riaccogliendo un mondo sfocato e lucente al loro interno; le ci volle un attimo persino per rendersi conto di non essere a terra, ma in braccio a qualcuno. Pan piegò il collo di lato, poggiando la guancia contro il braccio che la sorreggeva. Due globi neri, incastonati nel bianco, l’osservarono di rimando.
«… Mr Popo?»
«Sia ringraziato il cielo!» Il semidio le sorrise. «Temevo fossi svenuta.»
La ragazzina arrossì, distogliendo lo sguardo. Aveva l’orgoglio talmente ferito da non riuscire nemmeno ad inventarsi una scusa per la propria défaillance.
Altro che ripercorrere le orme del nonno…
«Ehi, teppisti!»
Accigliandosi, Pan si voltò e per poco gli occhi non le vennero sparati fuori dal cranio dalla sorpresa: a quanto pare, erano atterrati in un canale. Su una gondola con tanto di gondoliere indignato, per la precisione.
«Ci scusi, è stato un incidente!», esclamò, saltando giù dalle braccia di Mr Popo.
Il gondoliere fece per replicare, solo che l’arrivo di un’ombra sulle loro teste gli fece immediatamente cambiare idea. La copia in cera di Pan aveva preso infatti a seguirli dall’alto, gli occhi vitrei fissi su di lui.
«Non si preoccupi. Toglieremo presto il disturbo.», gli garantì il semidio, imperturbabile. «Conceda solo un po’ di tempo alla mia allieva per riprendersi.»
«O-Ok…», mugugnò il pover’uomo, arrendendosi.
Mr Popo piegò allora il capo, tornando a rivolgere la sua attenzione su Pan.
«… Cosa ti turba? Non sei concentrata come dovresti.»
La ragazzina sbuffò, incrociando le braccia sul petto; tanto valeva vuotare il sacco.
«Io vorrei tanto…» Si morse le labbra e tacque, sentendo l’imbarazzo colorarle ancora una volta il viso. «Essere all’altezza di nonno Goku.»
«Ma…?»
«Ma lui ha scalato l’obelisco, ha superato la prova di Balzar ed è arrivato fino al Palazzo del Supremo con le sue sole forze! … Io non ho fatto niente di tutto questo. Sono arrivata al Palazzo del Supremo volando.»
Stranamente, confessare la propria insicurezza non la fece sentire meglio, anzi— la fece sentire ancora più piccola e sciocca.
«Capisco. Quindi non ritieni di esserti guadagnata quest’occasione.»
Il sorriso di Mr Popo s’allargò e Pan avvertì, in qualche modo, di essersi guadagnata un pizzico del suo rispetto.
«E sia! Non ti addestrerò finché non avrai completato l’intero percorso a piedi.»










.:~*~:.

Ehilà~!
Anno nuovo, capitoli nuovi! ヾ(⌐■_■)ノ♪ Apriamo col botto, con un’accoppiata che Nala non vedeva l’ora di ritrovare qui sul grande schermo [????]: Pan e Mr Popo! Con l’obbligo di fare in modo che i due finissero, in un modo o nell’altro, a fare un giro in gondola. No, perché parlando di possibili accoppiate con Nala, io mi sono fatta scappare l’esempio assurdo e lei, giustamente, ha colto immediatamente la palla al balzo hah hah hah! X°DDDDDDD Ma a me piacciono le sfide ed ecco il risultato! Spero vi piaccia~! ♡✧( •⌄• )
Comunque! Per far funzionare, più o meno, il prompt in un contesto di 1 VS 1, sono tornata nell’universo GT, pensando che sarebbe stato interessante fare allenare Pan con Mr Popo, proprio come aveva fatto il suo nonnino Goku secoli prima. E quindi copia di cera creata con l’acqua della vita e via di mazzate!
Oh, comunque a quanto pare Mr Popo è una specie di semidio, secondo la wiki? Onestamente non ne avevo idea. Ah, e per quanto riguarda la gondola… Ci saranno città in DB che hanno lagune e gondole, dai. Visto che tutto il mondo del manga è un guazzabuglio di culture, ci sarà sicuramente qualche pizzico di italianità da qualche parte.

Probabilmente. X°D
Ringrazio di cuore, come sempre, i lettori e i recensori di questa raccolta! Alla prossima~! (〃⌒▽⌒〃)ゝ

See ya,

Shadow Eyes
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Eyes