Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Dileeee    06/04/2020    3 recensioni
Sempre impassibile, imperturbabile a volte gelido e tutto d’un pezzo con il cappellino ben saldo in testa.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Yukari Nishimoto/Evelyne Davidson
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prendo la borsa, chiudo l’armadietto a chiave e mi avvio verso l’uscita “Anche oggi è finita” penso “Un'altra giornata a fingere che va tutto bene” 
Esco, il sole sta tramontando, per un attimo mi fermo beandomi di quella fantastica luce e del suo tepore. 
“Yukari !!” una voce alle mie spalle, è Sanae.
E’ stata proprio lei a convincermi ad iscrivermi in piscina (per scaricare la tensione, per non pensare dice) “Yukari lo so che è difficile, ma per esperienza personale, se ogni tanto non ti sfoghi prima o poi impazzirai” sospiro rassegnata probabilmente ha ragione.
Lei e il capitano stanno insieme da anni, nessuno può saperlo meglio come mi sento. 
“Hai ragione” ammetto sospirando e ammirando l’ultimo raggio di luce all’orizzonte “E’ che mi manca così tanto, inoltre a volte mi sento in colpa per questo. So quanto impegno ci stia mettendo e tutti i sacrifici che sta facendo, ma la sua assenza è insopportabile certi giorni, tanto da farmi mancare il respiro, mi sembra di affogare lentamente; è logorante!” 
“Lo so” afferma Sanae mettendomi una mano sulla spalla “Lo so che è dura, ma ne sarà valsa la pena aspettare quando tornerà da te! Ti stringerà fra le sue forti braccia e ti dirà quanto gli sei mancata” afferma con decisione. 
Cerco di immaginare Genzo ammettere di aver sentito la mia mancanza, scoppio in una risata fragorosa che non è proprio da me.
Sanae mi guarda stupita e con fare interrogativo. 
Le spiego “Scusami è solo che non è tipo da questo genere di dichiarazione, non ammetterebbe mai una cosa del genere, nemmeno a me” 
Ride a sua volta “Effettivamente no, non ce lo vedo” esita un istante “Però sono convita che te lo dimostra, no?” e mi guarda allusiva.
Sento le guance in fiamme abbasso lo sguardo “Sì, eccome se lo fa” ammetto con un sorriso imbarazzato. Dalla tasca, la vibrazione del cellulare, attira la mia attenzione.
Il cuore comincia a battere all’impazzata mentre con una mano tremante lo tiro fuori. 
Non ho il coraggio di guardare, noto Sanae allontanarsi di qualche passo per lasciarmi un po’ di privacy.
Guardo il display, è lui!
“Pronto” la mia voce trema. 
“Yukari” la sua mi arriva come un balsamo che tutto lenisce.
E’ il salvagente che mi permette di non affogare, che mi salva!
“Yukari ci sei?” 
“Sì, eccomi Genzo, sono qui!”
“Siamo in pausa pranzo così ho pensato di telefonarti prima di riprendere, ci alleneremo fino a tardi e non so dopo quanto tempo avrò...”
Già il tempo, quello che scandisce la nostra vita: le nostre giornate, le ore e i minuti che non sono accanto a lui, penso ma domando “Il mister vi sta facendo penare eh?” cerco di sdrammatizzare. 
“Non hai idea quanto, sono talmente stanco da non riuscire ad alzare la forchetta per mangiare” 
“Oh avanti, non dirmi che il grande SGGK non ce la fa a reggere questi allenamenti?” rido 
“Mai!” afferma deciso “Lo sai bene, non mi risparmio mai” 
“Non ho dubbi su questo, ti conosco caro il mio portiere” un attimo di silenzio, forse la connessione è caduta. 
“Genzo ci sei?” ancora silenzio, poi la sua voce arriva come se provenisse dall’aldilà “Mi manchi Yukari ” e tutto sembra fermarsi: il tempo, il sole che tramonta, le foglie mosse dal vento e soprattutto il mio respiro. “ Mi manchi anche tu “
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Dileeee