Serie TV > Shadowhunters
Ricorda la storia  |       
Autore: Little Redbird    09/04/2020    0 recensioni
Fic scritta per l'event del WAOFP con il prompt: Shadowhunters, Simon/Raphael -- (Single Parents!AU) Noi a scuola ci odiavamo ma i nostri figli sono migliori amici, e finché sono così piccoli non possiamo spiegargli perché dovrebbero starsi alla larga.
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Raphael Santiago, Simon Lewis
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1.
 
“Lewis,” lo salutò Raphael, freddo e inespressivo come sempre.
“Santiago,” ricambiò Simon, le spalle dritte e la pancia tirata dentro per nascondere i chili accumulati dopo il divorzio.
“Samuel ha insistito perché venissi.”
“Rami ne sarà felice,” rispose Simon.
Non si erano ancora guardati in faccia. Era dai tempi del liceo che non si guardavano negli occhi, si accontentavano di scrutarsi di nascosto per capire quali fossero le intenzioni dell’altro. Nessuno dei due aveva alcuna intenzione particolare, ma a loro piaceva essere melodrammatici. Erano nemici, dopotutto. Lo erano dai tempi del liceo, dall’ultimo anno, da quando avevano mandato tutto a quel paese senza nemmeno capire bene perché.
A dirla tutta, Simon odiava anche tutti gli altri genitori presenti al barbecue per il diciassettesimo compleanno di suo figlio, per questo restava in piedi di fianco a Raphael, ognuno perso nei suoi pensieri, gli occhi su qualunque cosa tranne l’altro.
“Dobbiamo sopportarci solo per un altro anno, poi andranno a college diversi e si perderanno di vista,” lo rassicurò Raphael all’improvviso.
Simon piegò la testa e si concesse di sbirciare la sua espressione. Era serena, sicura. Qualcuno, evidentemente, non parlava della scuola con il proprio figlio. Rami aveva detto a Simon che Samuel pensava di andare nel suo stesso college, una volta finito il liceo. Simon si morse la lingua e tornò a guardare i loro figli che confabulavano con due ragazze in un angolo del giardino. Erano entrambi la fotocopia dei loro padri alla loro età. Rami alto e dinoccolato, Samuel più basso ma più muscoloso, uno pallido come un vampiro e l’altro del colore del miele d’acacia.
“Avremmo potuto essere come loro,” sussurrò Simon tra sé, dimenticandosi di come Raphael sembrasse capace di captare ogni suo singolo sospiro, quasi come se avesse un udito soprannaturale.
“Non è certo colpa mia se non lo siamo,” rispose infatti l’altro, le spalle ancora più squadrate, in una posa minacciosa che Simon sapeva essere un riflesso difensivo.
“Stai dicendo che è colpa mia?” domandò incredulo.
Raphael si voltò a guardarlo, un sopracciglio sollevato sopra gli occhi marroni. “Sei tu quello che mi ha tradito con Camille.”
Simon lo fissò a bocca aperta. “Tu hai baciato Izzy!”
Raphael roteò gli occhi, per l’accusa e perché lo avevano sentito tutti gli invitati. “Trent’anni e ancora non sai sussurrare.”
Simon sbuffò e lo spinse dentro, lontano da orecchie e occhi indiscreti, sebbene fosse ormai troppo tardi per essere discreti.
“Non ti ho tradito con Camille.”
Raphael fece una risata di scherno, entrambe le sopracciglia sollevate. “Ci hai fatto un figlio.”
Simon aprì la bocca, ma non ne uscì nulla. Riprovò. “Ero ubriaco e soprattutto ero ferito dopo averti visto baciare Izzy.”
“Lei era ubriaca e non sapeva che noi due stavamo insieme. Nessuno lo sapeva.”
Si resero entrambi conto di non essersi mai spiegati con così tanta calma. Dopo quella tragica sera, si erano sempre urlati in faccia, arrabbiati, delusi, feriti e ancora innamorati.
Simon si morse il labbro. “È successo tutto troppo in fretta. Ti giuro che non ricordo niente di quella sera. Io credo- credo che Camille mi avesse messo qualcosa nel bicchiere,” sussurrò, sentendo in gola il sapore di quella notte – amaro, triste. Non aveva mai detto a nessuno dei suoi sospetti.
Le sopracciglia di Raphael si aggrottarono e per un attimo sembrò tornare il diciassettenne di cui Simon si era innamorato.
“Qualche settimana dopo, Camille era incinta,” continuò Simon. “Ho cercato di convincerla ad abortire o a dare in adozione il bambino. Sapevo che non mi avresti mai perdonato. Lei non ha voluto e io mi sono preso le mie responsabilità. E appena si è saputo della gravidanza, tu ti sei messo con Izzy. Proprio lei, tra tutti. Una dei miei pochi amici. Ha fatto male, sai?”
“Avresti dovuto dirci della droga,” mormora Raphael. Quanto tempo era che non usava quel tono con lui? “Almeno a me.”
“Ero ancora chiuso nel mio armadio dorato, Rafi,” sussurrò di rimando. Il nomignolo gli scappò dalla bocca senza che potesse farci nulla. “Pensavo mi avrebbero preso in giro se avessi detto di essere stato stuprato da Camille. Lei era la più popolare della scuola. Tutti i maschi la volevano.”
“Io non la volevo.”
“Nemmeno io.” Simon sorrise. “Io volevo te.”
Le ciglia di Raphael si mossero incontrollate per un secondo. “Sta’ zitto,” gli disse allora, spingendolo con le mani sul petto.
Simon rise. Non era cambiato di una virgola.
Sospirarono entrambi, le spalle alleggerite dai pesi che si portavano dietro dal liceo e gli occhi negli occhi.
“Perché non venite a cena, tu e Samuel, domani? Ho imparato a cucinare.”
Raphael sembrò dubbioso. “No, grazie.”
Le spalle di Simon si afflosciarono e si scordò perfino di trattenere la pancia.
“Perché non venite voi a casa? Almeno non moriremo avvelenati.”
Simon pensò di offendersi, ma non ce la fece. Sorrise e annuì entusiasta. “Sai,” cominciò, facendo un passo verso di lui, le dita che si allungavano verso il bavero della sua giacca blu.
Raphael non si mosse, i suoi occhi si fecero concentrati, la bocca piegata in un sorriso intrigante.
Prima che Simon potesse continuare, però, la porta si spalancò per rivelare due figure avvinghiate, troppo impegnate a baciarsi per accorgersi della loro presenza.
Simon e Raphael si guardarono increduli. I loro figli si stavano mangiando la faccia a vicenda sotto i loro occhi.
“Samuel!” chiamò Raphael, nello stesso momento in cui Simon diceva, “Rami!”.
I ragazzi si staccarono uno dall’altro, terrorizzati.
Questo è quello di cui volevi parlarmi?” domandò confuso Raphael a suo figlio.
Samuel arrossì sotto le guance ambrate. “Sì… no… voglio dire… anche.”
Raphael lo guardò ancora più confuso.
Simon gli strinse un braccio, nello stesso modo in cui Rami stringeva quello di Samuel. “Parliamone domani a cena, che ne dici?”
Raphael chiuse gli occhi e sospirò. “Se tuo figlio mette incinta qualcuna, vi ammazzo entrambi.”
Simon rise e lo tirò per condurlo di nuovo fuori. “Perché non tornate alla tua festa, Rami?”
Entrambi i ragazzi annuirono e sgusciarono in giardino, le guance accaldate.
Simon si rese conto che entrambi avevano chiamato i loro figli con un nome simile a quello dell’altro. Strano, si disse.

 
AN:
Fic scritta per l'event del WAOFP con il prompt di Chara: 
Shadowhunters, Simon/Raphael -- (Single Parents!AU) Noi a scuola ci odiavamo ma i nostri figli sono migliori amici, e finché sono così piccoli non possiamo spiegargli perché dovrebbero starsi alla larga.

Purtroppo Chara è una brutta persona e io sono peggio di lei, quindi questa storia avrà un seguito. Mi scuso in anticipo.

Red.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Little Redbird