Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: _Robertino_    20/04/2020    0 recensioni
I protagonisti di You&Me sono cresciuti, si ritrovano dopo 10 anni per condividere la vita insieme.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO
Erano passati dieci anni da quando Anna e Marco avevano terminato le superiori. Da quella svolta “studiosa” di Marco, il loro rapporto divenne sempre più forte e complice e con il tempo si fecero sempre più intimi. Anna era diventata autonoma e dopo gli studi aveva fatto circa cinque o sei lavori per mantenersi ed essere indipendente. Dalla donna di pulizie nei condomini, alla baby sitter e insegnante di ripetizioni nei primi tempi dopo la scuola, alla commessa in un negozio del centro; con l’arrivo della crisi suppliva questo lavoro di commessa con dei piccoli lavoretti fatti a mano: posacenere, centrotavola, bomboniere, decorazioni varie. Se la cavava e si sentiva comunque realizzata.
Marco aveva rotto con la famiglia. Il padre, sempre in viaggio, come lui prevedeva da qualche tempo, si era rifatto diverse vite e Marco non lo vedeva da sei anni. La mamma continuava da stakanovista il suo lavoro di commessa nel piccolo alimentari e dopo la fuga del marito la sua reazione fu questa: testa bassa e lavorare. Marco era maturato. Non voleva piangersi addosso anche lui e con l’arrivo del diploma si era inventato qualunque cosa: da meccanico specializzato, a giardiniere, ad autista. No... tranquilli, quella vecchia carcassa delle superiori non c’era più! Ora Marco aveva una modesta utilitaria e attraverso il volontariato si era reinventato autista per gli anziani della città: li accompagnava alle visite in ospedale, dal dottore, faceva la spesa per loro e con loro. Insomma sì, sembrava aver messo la testa a posto. Anche lui era indipendente e soddisfatto. Con questo spirito i due decisero di vivere insieme.  Costruire qualcosa di personale, qualcosa che fosse frutto di quello in cui si erano trasformati e di com’erano cresciuti. Il tutto si rese concreto in due anni, nel modesto appartamento di lei.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _Robertino_