Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: _Robertino_    22/04/2020    0 recensioni
I protagonisti di You&Me sono cresciuti, si ritrovano dopo 10 anni per condividere la vita insieme.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un salottino con le piastrelle color bianco sporco e la carta da parati con motivi “stracciatella”; in alto sulla parete del muro maestro, due grandi puzzle da cinquemila pezzi ciascuno raffigurati i segni zodiacali di entrambi, foto da bambino di lui e di lei. Un divano di pelle chiara e una grande TV. La cucina nuova, con elettrodomestici nuovi ed un tavolino apribile all’occorrenza, quattro sedie. Due camere: la matrimoniale per la loro intimità e un’altra più piccola che fungeva da studio e all’occorrenza da stanza per stirare, un bagno, anch’esso nuovo. Era tutto qui l’appartamento di Anna, 60 m2 che bastava e avanza per due come loro che erano più fuori che dentro quelle mura ma che per loro significavano indipendenza, libertà. Libertà, sì, avevano deciso di stare insieme ma senza costringersi ad una gabbia. Nell’adolescenza ne avevano vissute troppe di gabbie. Volevano più sostenersi a vicenda che “mettersi le manette” come avevano fatto alcuni loro coetanei. Tutto questo era il mondo di Anna e Marco, un mondo all’apparenza semplice e monotono. E in questa monotonia Marco ha iniziato a tornare un po’ indietro, ai tempi della scuola quando con i compagni preparava la “bolletta” del weekend, mettendo 0.50 € a testa sceglievano una partita a testa e scommettevano, a volte vincevano e dividevano la vincita, a volte perdevano e per quella settimana...era andata. Marco era cresciuto e come abbiamo detto, maturato, avrebbe potuto fare come nella seconda parte di quell’adolescenza: accantonare gli spicci della tasca nel bel salvadanaio che aveva comprato nell’ultima gita scolastica. Anzi, da quando con Anna erano a vivere insieme avevano cominciato a usarla per fare la spesa più grande ogni mese. Certo non era una somma esorbitante ma di certo, dopo averli cambiati in contanti con il proprietario della lavanderia a gettoni a due passi da casa, evitavano di salassare i loro conti correnti. Quel divertimento adolescenziale era tornato a galla e Marco aveva ripreso a scommettere. Per giocare ogni weekend prelevava da quel salvadanaio. 1€, 2€, 5€. Ogni mese aprivano quel salvadanaio insieme ma da diversi mesi, anche se non facevano caso a quanto avessero messo di giorno in giorno, trovavano sempre meno. Marco non aveva il coraggio di dire ad Anna di aver ripreso a giocare come un tempo e ogni volta trovava una scusa. Anna, altrettanto, in un primo momento non disse nulla a Marco pensando e sperando che spegnesse un po’ quel “ritorno di fiamma” per il gioco. Ora però non ce la faceva più e avrebbe preso Marco con una scusa per chiedere che fine facevano quei soldi che sicuramente mancavano nel salvadanaio. Non sapeva come, ma doveva farlo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _Robertino_