Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: elizadaemon    09/08/2009    3 recensioni
"Non ti preoccupare, ti seguirò ovunque" "Non capisci.." "..." "E' proprio questo che mi preoccupa" [MattxMello]
Genere: Triste, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altri personaggi, Matt, Mello
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo Sesto <Forsake>

 

 

«Cazzo, Mello!», imprecasti.

«Pensi davvero che sia colpa tua?», ti domandai, senza tradire emozioni, quasi volessi sfidarti a rispondere.

 

Mi orbitasti intorno, Matt, come un satellite sul suo pianeta, o come un pianeta sul suo Sole.

O come un cane sul suo padrone.

Io, senza rivolgerti uno sguardo, costrinsi l’ultimo indumento ad entrare in una piccola valigia, appoggiata sul tavolino accanto al divanetto.

 

«Smettila di scappare, smettila!», ora il tuo tono preannunciava un’imminente crisi isterica.

«Non posso smettere qualcosa che non ho mai fatto, Matt», mentii.

 

Avevo passato la vita a scappare, da tutto e tutti. Anche se ripetevo a me stesso che, semplicemente, mi ribellavo… o ‘era meglio così’.

Il tuo sguardo in quel momento era perso nel vuoto, gli occhi troppo poco sgranati di quanto mi aspettassi.

Forse non avevi compreso bene la situazione, o forse… non la accettavi ancora.

 

«Mi dispiace, Matt…», dissi, ora sconfortato.

«E perché te ne vai, allora?», mi chiedesti disperato.

 

Non avevi capito.

 

«di averti fatto soffrire».

 

Mi guardasti negli occhi, con le ginocchia a terra. Il viso leggermente inclinato verso il basso e le braccia morte. In segno di disperazione, quasi di idolatria. Ma non mi fermasti… perché?

Me lo domando ancora adesso, ad un passo dalla morte… perché non mi hai fermato? Mi amavi, giusto? Che razza di amante sei, se non fermi la persona che ami mentre se ne va dalla tua vita? 

Sei infantile, egoista e capriccioso. Ma così strano…

 

«Non accadrà mai più, vedrai».

 

Restai immobile, sulla soglia. Il corpo verso l’uscita e il viso leggermente sporto verso di te, un’occhiata fugace. Ora fissavi il pavimento a testa bassa, nella stessa assurda posizione di poco prima.

Un secondo, due secondi, tre secondi… immobili, come statue.

Senza alcun rumore, senza alcun suono oltre il battito lento dei nostri cuori che fra di li a poco non si sarebbero mai più incontrati, e non avrebbero più battuto all’unisono, com’erano abituati a fare da tanti, troppi anni.

 

«Sì, lo so. Perché se te ne andrai, io morirò!», mi supplicasti.

 

No.

Non morirai, Matt.

Eri forte, e lo sei  tutt’ora.

Pochi giorni, e ti saresti ripreso. Lo sapevo.

Se non lo avessi saputo, non me ne sarei andato così.

 

Ma avevo paura, Matt.

Paura di non sapere cosa avresti fatto la mattina, durante il giorno…

Paura di non sapere cosa avresti pensato prima di addormentarti… o durante un pianto…

Avevo paura di perderti..

Che follia!

Ero io che ti stavo lasciando, per il tuo bene, certo… ma ero io che me ne stavo andando!

Che assurda, comica follia!

 

«Non mi lasciare, Mello..!!».

 

Perché continuavi a ripeterlo? Perché ti ostinavi a non capire??

Quanto avrei voluto girarmi subito e cancellare quei pochi metri che ci separavano!

Quanto avrei voluto abbracciarti forte come facevi tu, quando ero io a piangere!

Quanto avrei voluto dirti: “No! Matt, non me vado. Sono qui, vedi?”.

Ma sarei stato troppo egoista.

 

«Matt», il tono pacato, con un velo finissimo di disperazione.

«…»

 

Una lacrima.

 

«per favore».

«Cosa vuoi ancora??».

«non morire».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-----------------------------------------------------------------------------

Buuuuuuuuuuuu!!! Basta, basta.. tutta questa tristezza si sta intensificando sempre di piùùù!!

Vergognati, Elisa! *si piacchia da sola*

Mellooo… torna da Matt çOç

Chissene se lo fai morire!!! Ma torna da Maaaatt!! çOç

E dopo questo breve sclero dialogo con me stessa passiamo ai ringraziamenti  u.u

 

Mello: Sai che ti odio alla pari di Near, vero?

Io: Ma non dire balle! u_ù (tono impassibile) Perché dovresti, poi?? o.O

Mello: Perché?? E me lo domandi pure?? Sai benissimo che non mollerei MAI Matt!! Non l’ho fatto né nel manga, né nell’anime! Figurati su una fan fiction!

Io: Ohi ohi.. calma, bello! Anche troppo che non ti ho fatto morire per colpa di Takada! Tsk..

Mello: Io mi domando se si può essere più scemi…

Io: Si, si bravo.. Ma vai a mangiare la tua cioccolata, va!

Mello: *faccia indescrivibile (= faccia da Mello)*

Io: *terrorizzata* Ooooochei..  credo sia ora che mi dilegua… byyyyyyyeeeee *scappa via*

 

Bene… dov’ero? Ah sì… ai ringraziamenti u_ù (………che c’è……..?? o.O)

 

ILoveMyself: *si commuove* Nuuuooooo!! Così  mi fai piangere! ç_ç Davvero ti piace il mio stile tragidrammaticosanguinolento? Ma è bellissimo!!! *O* Grazie tantissime, caVa! L’ho aggiornata il prima possibile, contenta? *w* Su su… che manca poco per arrivare alla prefazione! *O*

Mooolto, moooolto poco… *risata maligna*

Ritsuka96: Ma nuooo! Non mi dire così çOç

Si sa che le storie che iniziano male, finiscono peggio bene! *w* Vedrai che presto tutto andrà a puttane benissimo!!! ^O^

 

Ringrazio anche chi ha aggiunto questa fanfic alle preferite e alle seguite. *.*

Un bazino a tutti e arrivederci al prossimo chappy! *manda bacini*

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: elizadaemon