Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: La Koaletta    05/05/2020    2 recensioni
Raccolta di dieci drabbles su tutte le cose che Hermione odia di Fred.
“Odio il modo in cui mi parli, e il modo in cui ti tagli i capelli. Odio il modo in cui guidi la mia macchina, odio quando mi fissi. Odio i tuoi stupidi anfibi, e il modo in cui mi leggi nella mente. Ti odio così tanto che mi fa star male, mi fa persino scrivere poesie. Odio quando hai sempre ragione, odio quando mi menti. Odio quando mi fai ridere, e ancora di più quando mi fai piangere. Odio quando non mi stai intorno, e il fatto che tu non abbia chiamato. Ma più di tutto odio il fatto che non ti odio, nemmeno quasi, nemmeno un pochino, nemmeno per niente.”
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dieci cose che odio di te

 

 

“Ma dove li prenderete i soldi per aprire un negozio di scherzi?” chiese Hermione scettica. “Vi serviranno gli ingredienti e il materiale… e anche i locali, immagino…”[…]

Sentì Fred che diceva: “Non farci domande e non ti racconteremo bugie, Hermione. Andiamo, George, se arriviamo presto forse riusciamo a vendere un po’ di Orecchie Oblunghe prima di Erbologia.”

- Harry Potter e l’Ordine della Fenice

 

 

 

Odio il modo in cui mi parli, e il modo in cui ti tagli i capelli

 

“Non fare domande e noi non ti racconteremo bugie, Hermione.”

Ha di nuovo usato quel tono ironico che riserva a tutti, ma ti irrita a morte che si rivolga così proprio a te – ti parla come a una bambina indegna di una risposta adeguata.

Fred cela intenzioni e verità dietro una maschera di scherzi scoppiettanti – ogni volta che ride, ogni volta che scherza, si sta armando contro i sospetti altrui.

E odi il fatto di sapere che lui è Fred – stupido taglio di capelli, quella volta poteva non tagliarseli e lasciarli lunghi come quelli di George.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao! Credo che ormai sia ufficiale: Fred e Hermione sono troppo persuasivi, mi obbligano a scrivere solo su di loro!

Il prompt di questa raccolta è la citazione, non mia, che trovate nell’introduzione. Proviene dal film Dieci cose che odio di te.

Le drabbles, tutte dal punto di vista di Hermione, non avranno sequenza cronologica: vogliono essere spaccati di vita di questa coppia, momenti mancanti non necessariamente definiti nel tempo. Nel caso in cui sia necessario ai fini della comprensione, vi specificherò nelle note dove e quando è ambientato il momento!

L’ispirazione per questa prima drabble mi è arrivata dalla citazione riportata: siamo all’inizio del quinto libro e del quinto anno di Hermione, quindi.

Grazie a chiunque sia giunto fin qui!

Un abbraccio,

Giulia

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: La Koaletta