Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Elthaninisabelle2017    11/05/2020    0 recensioni
Lyanna Stark é morta e con lei il cuore di Robert Baratheon
Arthur Dayne é morto e con lui il cuore di Rhaenyra Targaryen.
The love is the death of duty.
The duty is the death of love.
La colomba piangente e il cervo senza più forza.
Riusciranno a convivere con il loro dolore e imparare ad amarsi?
Riusciranno i nuovi principi Targaryen a non commettere gli errori dei genitori?
Genere: Guerra, Malinconico, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Jon Snow, Rhaenys Targaryen, Robb Stark, Visenya Targaryen, Viserys Targaryen
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dorne

 

Il viaggio verso Donne, la terra del fuoco era stato più lungo del previsto.

Daemon ma soprattutto Rhaelle erano spossati e sopratutto stressati!

Lungo il viaggio avevano dovuto far visita ad Alto Giardino, su richiesta del re.

Daemon non aveva appieno capito il perché, ma Rhaelle aveva come la sensazione che i Tyrell volessero proporre la loro unica femmina, Lady Margeary come futura sposa di Daemon.

La ragazza era molto bella, questo lo aveva constatato anche Daemon, ma parlandone con la sorella, furono entrambi concordi nell’affermare che dietro quel sorriso gioioso e la gentilezza, ci fosse sotto qualcosa.

Qualcosa che avevano visto molte volte in Cercei.

Una persona però aveva colpito l’attenzione dei fratelli  e sopratutto quella di Rhaelle: Willas Tyrell:
Un ragazzo alto, con morbidi riccioli tendenti al rosso e econ meravigliosi occhi verdi e un sorriso dolce e rassicurante…

Una volta terminata la visita, avevano visitato roccia del Drago, dalla quale erano partiti alla volta di Lancia del Sole.

 

Pov Rhaelle


“ Terraaaa!” gridò uno dei marinai.

“ Daemon, presto vieni a vedere” disse lei, rivolta al fratello.
“ Lo vedo Rhaelle, finalmente questa tortura avrà fine” disse 
   riferito al viaggio di 3 settimane fatto per arrivare fino a li.

“ Daemon, ho paura” disse lei, con un’improvviso stato di 
   agitazione a storcerle il sorriso.
“ E se il principe di Donne, non dovesse volermi? E se si 
   rivelasse un mostro come nostro nonno Aerys? chiese più a 

   se stessa che al fratello.

 

Fin da piccola il destino toccato alla nonna Rhaella  e alla bisnonna Rhaelle  l’aveva colpita nel profondo forse per via del nome simile.

Quante volte aveva sentito le loro storie?

La prima, Rhaella Targaryen, costretta a sopportare un matrimonio combinato con il suo stesso fratello, 8 perdite di figli tra aborti e bambini che non sopravvivevano più di un’anno e infine, la violenza brutale con il quale il re folle, suo nonno, la obbligava concedersi a lui.

 Ricordava bene una frase detta da Ser Jaime Lannister ( soprannominato lo sterminatore di re ) detta a sua madre  Rhaenyra prima che morisse:

 “Sono sinceramente addolorato per la perdita della vostra  amata madre Rhaella”

Ricordò come lei lo aveva guardato con sospetto e gli disse: “ Voi avete ucciso mio padre, perché mai dovrei credervi? ”.

Lui aveva abbassato lo sguardo e le aveva risposto: “ Fu vostra madre a convincere vostro padre a farmi 

entrare nella famiglia reale, era una donna meravigliosa  la Regina Rhaella.

L’ho vista nei suoi momenti più bui, ma mai una volta ha ceduto, mai una parola cattiva si è lasciata sfuggire, proteggeva vostro padre d tutto e da tutti, anche 

quando sapeva che i commenti sulla sua pazzia e cattiveria erano la verità!

Vedete My Lady,  avrei voluto ucciderlo molto prima il Re Folle! 

 Una notte, provai a entrare nelle stanze di vostra madre, per difenderla da vostro padre ma venni fermato da Lord Barristan Selmy:

“Devo proteggerla, le farà del male, prima   o poi la ucciderà,  abbiamo fatto un giuramento, abbiamo giurato di proteggere i membri della famiglia reale” 

grida io.

“Lo abbiamo giurato è vero, abbiamo giurato di proteggerla da tutto e tutti, ma non dal re! mi rispose Ser Barristan con le lacrime agli occhi” disse Jaime a sua madre.

E fu li, con il volto colmo di lacrime e di amarezza che sua ,madre pronunciò due semplici parole al ragazzo: “Vi perdono!”. 

 

Una sera invece chiese  a suo padre, come mai le dicesse sempre che pur portandone il nome, on avrebbe mai fatto la fine della sua bisnonna?

E lui le raccontò la storia: 

Rhaelle Taragryen era morta per mano del su stesso marito: Ormund Bartheon, e questo solo per aver avuto un figlio maschio al posto dell’agognata femmina da lui desiderata.

Voleva infatti avere una femmina per farla sposare a qualche lord importante e chissà magari anche  al principe Aerys!

Avendo però la moglie messo al mondo un maschio oltre Steffon, lui uccise prima il bambino di fronte alla moglie  poi la violentò per infine uccidere anche lei!

 

“Rhaelle, Rhaelle ci sei?”  le chiese Daemon, scuotendola gentilmente e riportandola alla realtà.

“Scusami, stavo pensando a nostra nonna  e alla bisnonna Rhaelle” disse lei.

“Ascoltami bene Rhaelle” disse lui con voce dura e sicura: “Non permetterò mai a nessuno di farti del male!

Tu non verrai picchiata e non verrai obbligata ad avere figli! E soprattutto non subirai la fine delle nostre nonne: Non la fine di Rhaella ne quella di Rhaelle!”

“E se invece succedesse?” se lui fosse cattivo e mi picchiasse o peggio mi uccidesse? chiese preoccupata.

“Non succederà niente di tutto ciò: e se solo oserà farti del male, io lo ucciderò, questa è una promessa Rhaelle!”

“Ti voglio bene Daemon”

“ Pure io Rhae, non dimenticarlo mai!” disse lui dandole un bacio sulla fronte.

 

Sorprese

 

Il viaggio verso il palazzo, fu breve, solamente cinque minuti in carrozza.

Rhaelle aveva indossato un’abito Rosso e Nero a richiamare i colori dei Targaryen, Daemon indossava invece uno splendido farsetto dorato, con decorazioni ramificate per riportare alla memoria l’appartenenza alla casa Baratheon.

Appena scesi dalla carrozza, vennero fatti accomodare nella sala del trono:

Qui erano presenti 6 persone: 

Il principe Doran con al fianco 5 persone: 3 ragazzi e 2 ragazze.

I due fratelli si guardarono dubbiosi, in quanto per quel che ne sapevano il principe Doran aveva solamente un figlio.

 

“Buongiorno, vostra altezza” disse Aemon, siamo lieti di esser qui e ringraziandovi per il cortese invito, vorrei presentarvi mia sorella: La principessa Rhaelle delle case Baratheon e Targaryen!” disse indicando la sorella e accennandole di fare un passo avanti.

“ La vostra bellezza è conosciuta in tutti e 7 i regni, ed Esoss, le leggende su di voi non si sbagliavano!” disse lui sorridendole gentilmente.

Sorriso al quale lei rispose chinando il capo con deferenza.

“Molto bene, ora il motivo per cui vi ho invitati” disse Doran.

“ Nella lettera inviata a vostro padre ho indicato la mia decisione di far sposare il principe Quentin di Donne con voi, disse indicando un ragazzo alto dalla carnagione scura e occhi scuri allegri e vivaci” disse il principe Doran.

“Tuttavia, non è con lui che voglio farvi sposare, ma con lui” disse indicando uno dei due ragazzi alla sua destra!

Daemon spinse la sorella dietro di lui come a volerla proteggere.

“Chi siete?!” chiese Daemon sfoderando la spada.

“ La vera domanda è: chi siete voi? un drago o un cervo? gli rispose il giovane sorridendo da sotto il suo mantello.

Era alto, ma più magro di lui pensò Daemon o avrebbe potuto batterlo facilmente.

“Bhe io direi un cervo!  com’era? Ah si, nostra è la furia!”

Rispose una ragazza Castana, dai capelli lunghi e dai brillanti occhi dorati.

Daemon e Rhaelle si infervorarono per quella mancanza di rispetto 

“Come osate parlare in questo modo a mio fratello??” chiese Rhaelle.

“Smettetela ragazzi e portate rispetto ai nostri ospiti” disse una voce femminile proveniente dalla sinistra di Doran anche questa coperta d aut mantello.

“Molto ben ragazzi” disse Doran, “Levatevi i mantelli!”

I ragazzi fecero come il principe di Lancia del Sole gli aveva ordinato.

La scena lasciò i due gemelli senza parole.

La ragazza aveva capelli neri e ricci, alta dalla pelle abbronzata, una tipica donnina, se non fosse stato per l’incredibile somiglianza alla loro defunta zia Elia Martell!

Ma la vera sorpresa avvenne quando i due ragazzi si tolsero i rispettivi mantelli.

Il primo, aveva un dolce sorriso in viso, la mascella leggermente pronunciata, capelli biondi raccolti in una lunga treccia e occhi color indaco e assomigliava molto a Daemon

Il secondo invece teneva i capelli lunghi fino alle spalle  un anso sottile e un mento leggermente allungato.

Gli occhi erano di un viola color dei lillà, ma qualcosa in lui le ricordava incredibilmente Daenerys!

Daemon, sempre più stupito e al contempo preoccupato disse:
“Principe Doran, vi chiedo gentilmente di spiegare!”

“Molto bene, ho il piacere di presentarvi la principessa  

 Rhaenys delle case Martell e Targaryen” , disse indicando la ragazza che assomigliava così tanto a Elia:

“ E infine i principi: Aegon”, disse indicando il giovane dalla 

   lunga treccia “e vostro zio: Viserys Targaryen” disse indicando il giovane alto che aveva parlato prima.

Rhaelle non poteva credere ai suoi occhi, per così tanto tempo li aveva accrediti morti, per così tanto tempo sua madre aveva cercato Viserys, con scarsi risultati, 

credendolo morto ed incolpandosi per la sua presunta  morte.

“ Com’è possibile, voi eravate morti” disse Rhaelle indicando Aegon e Rhaneys

 “ E tu, tu invece sei scomparso nel nulla, 

  senza lasciare tracce!” disse rivolta lei a 

  Viserys.

“ Bhe, direi che ci dovete un pò di   

   spiegazioni” disse Daemon  

   sorridendo e rinfoderando la spada.

“Sarò bel lieto di Darvele” disse Doran 

  sorridendo

  • 23 anni fa quasi 24, ci fù la ribellione di Robert, nella fretta e sopratutto nella disperazione di Elia, lord Varys riuscì a salvare i bambini.
    Elia era talmente triste e talmente malata da non rendersi emendo conto che il figlio he stava allattando non era più il suo…
    Riuscimmo così a farli arrivare  a Dorne, dove hanno sempre vissuto. 
    Dissi che Rhaenys era una delle figlie di Obeyn e tutti s era bevvero grazie alla somiglianza a lui ed Elia.
    Per Aegon fu più difficile, per anni si è tinto i capelli e grazie all’aiuto dei Dayne, facemmo circolare la voce che fosse il figlio del defunto Arthur Dayne e della defunta Amara Sand, una nostra cugina per metà Martell e metà Dayne.
    Tingendoli i capelli di nero, tutti avrebbero pensato veste preso dai Dayne.
  • E Viserys invece?- chiese Daemon curioso
  • Per lui fu più dificile, ma grazie all’aiuto di Ser barrista Selmy, riuscimmo a farlo arrivare qui, sotto la falsa identità di Aemon Blackfyre, uno dei bastardi morti dell’ultimo Blackfyre.

       

“ Molto bene, ora  che la verità è stata 

   svelata, voglio sappiate una cosa su mia 

   sorella Visenya” disse Rhaelle

“Pare pure cugina” disse Aegon 

  sorridendole

“ Poco prima della nostra partenza, ha sognato nostra madre, Rhaenyra, vostro padre Rhaegar e nostra nonna 

Rhaella che le hanno dato un’avvertimaneto e  le hanno fatto una richiesta” disse lei

“Che tipo di avvertimento?” chiese Rhenys incuriosita 

 “ Rhaella le dise: 

- Tempi bui stanno per arrivare, il cervo e il leone si scontreranno, ma solo uno perirà.

Il vento freddo del Nord ululerà e leggende che si credeva fossero fiabe si realizzeranno-“ disse Rhaelle preoccupata.

I giovani si guardarono con sospetto, non capendo del tutto.

“E poi arrivò la richiesta” disse Daemon interrompendo lo scambio di sguardi:

- Trova i Targaryen Visenya Baratheon, usa gli occhi di Daenys!
Trova il principe perduto, nelle lontane terre di Dorne, lo troverai!
Trova il principe che fu promesso tra i venti del nord: sua è la canzone del ghiaccio e del fuoco! 

 8 Targaryen sono persi per il mondo, ma solo 4 sono assieme!
Recati poi a Roccia del Drago e tornate nel continente, come i veri conquistatori che eravamo!

Tua è la furia Visenya della case Baratheon e  Targaryen!

Riunisciti ai tuoi fratelli ai tuoi zii e ai tuoi cugini e riprendete ciò che nostro con fuoco e sangue!-

“Perché parla di Daenys?” chiese Aegon incuriosito

“ Vedi fin da piccola, nostra sorella ha un dono: fa dei sogni premonitori” disse Rhaelle e aggiunse: “ Ha sognato persino la morte di Jon Arryn prima che questa  avvenisse”.

“Ascoltatami ragazzi” disse Doran rivolto  a Rhaelle e Daemon.

“ Da molto tempo circolano voci che i Lannister cercheranno di portarvi via il trono e di uccidere la vostra famiglia, ma io non lo permetterò, quel trono spetta di diritto a voi e voglio vedere morti coloro che hanno causato la morte della vostra sorella!!” disse lui.

“ Per questo motivo, voglio proporre due fidanzamenti: il primo tra Rhaneys e Quentin, lei diverrà regina di Lancia del sole al su fianco” disse sorridendole vedendola annuire con gioia.

“ Il secondo tra Viserys e te Rhaelle, so che può sembrare strano, e incestuoso ma è l’unico modo per mantenere puro il nostro sangue!” disse Aegon 

Rhaelle e Daemon si guardarono e all’unisono dissero:  “Accettiamo”!

In quel momento Rhaelle vide Viserys avvicinarsi a lei e abbracciarla , ma quando lo guardò negli occhi vi vide malizia ma soprattutto possessivi e la cosa la spaventò.

In lui non rivide più Daenerys, ma rivide il re folle!

 

~ Eccoci qui, la dinastia del drago si é ritrovata, ma ancora molta strada la aspetta.

Lasciatemi una recensione e fatemi sapere cosa ne pensate!

A presto! 

Vostra Elthanin!~

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Elthaninisabelle2017