Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: La Koaletta    11/05/2020    5 recensioni
Raccolta di dieci flashfic su nove cose che Fred scopre e conosce su Hermione, dopo un anno di osservazioni... e una cosa che scoprirà solo dopo averle sapute.
I. Lo caccerà nei guai – Probabilmente era annoiato, o la Granger era semplicemente diventata più bella con l’arrivo del suo quinto anno.
II. Era terribilmente acida e noiosa – “Hai quasi ucciso uno studente! Ti pare il modo?”
III. Passava sveglia la notte – Possibile che non dormisse mai?
IV. Era una Nata Babbana – “Scusa, è che, Granger, sei diventata il mio passatempo preferito.”
V. Aveva un gatto insopportabile – “È blu! Grattastinchi è diventato blu!”
VI. Non le piaceva il Quidditch – “Potrei iniziare a tifare Serpeverde.”
VII. Lo distingueva da George – “Da quand’è che sai riconoscere che lui è Fred?”
VIII. Sapeva infrangere le regole – “Me ne vado e l’unica cosa a cui pensi sono i MAGO! Sei proprio un tipo, Hermione.”
IX. Le era mancato – “Sì, ma mi piace dare fastidio solo a te.”
X. Si era innamorato di lei – “Non ti ho più dato il famoso gioco gratis.”
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VII.

Lo distingueva da George

 

Fred, chino sulla scrivania, era sommerso da piume, calamai, pergamene. Aspettava che il gemello tornasse, la testa abbandonata tra le mani e la frustrazione a deformargli i lineamenti.

Le Piume Autocorreggenti erano state un vero e proprio successo, la perfetta realizzazione era costata ai due tentativi su tentativi e incantesimi brillantemente impossibili – e presto si erano illusi che, così come erano riusciti a creare quest’ultime, sarebbe stato possibile dare vita un altro modello, le Rispostapronta.

Il Prefetto più rigido di tutta Grifondoro osservava la scena con diffidenza, la bacchetta stretta tra le dita, pronta a reagire. C’era sicuramente qualcosa che non andava: non aveva mai visto il mago indaffarato tra le pergamene, e aveva come il sospetto che non stesse studiando. Per lo meno, non materie lecite e legali.

Tuttavia, complice il rimprovero di Ginnystai esagerando, Hermione! Vedi guai anche dove non ce ne sono! –, aveva deciso di restarsene in disparte, gli occhi che saettavano nervosamente dalle pagine del suo libro all’espressione sospetta di Fred.

Però, si disse, quello era davvero un numero spropositato di piume. E perché diavolo, poi, sentiva il bisogno di provarle tutte? Non bastava una sola piuma per scrivere?

Hermione non riuscì a trattenersi. Abbandonò il libro a metà lettura, ignorò lo sbuffo di Ginny e si avvicinò a Fred con finta indifferenza.

“Che fai?”

La strega ci aveva provato, a simulare un tono tranquillo, ma apparve chiaramente fin troppo sospettosa e incattivita. Il gemello sollevò le iridi blu, consapevole di essere stato colto in flagrante dal minion di Gazza, e sfoderò il suo più bel sorriso innocente.

“Ciao, Hermione. Sai, tutto il tempo che passiamo insieme mi ha fatto maturare, ho deciso di dedicarmi allo studio.”

Lei si sforzò di non puntualizzare che, a dire la verità, di tempo assieme ne passavano davvero poco, e incrociò le braccia indispettita.

“Hai bisogno di tutte quelle piume per studiare?”

“Sì, sono diventato un appassionato: scrivo talmente tanto che una non mi basta!”

All’improvviso spuntò George, e Fred pregò che il gemello lo salvasse da quella fin troppo acuta ragazzina. Nel frattempo, non riuscì a trattenere un ghigno obliquo, alla vista di lei che assottigliava gli occhi nella speranza che si palesasse l’imbroglio.

“Fred…” si decise infine a dire, e quel nome aveva il sapore di una tacita minaccia.

Non degnò di un’occhiata l’altro gemello, il quale, forse offeso per la noncuranza della Granger, esplose in una risata un po’ sorpresa: “Da quand’è che sai riconoscere che lui è Fred?”

Il guizzo rapido nello sguardo di Hermione tradì per un attimo il suo smarrimento, ma subito dopo si riprese, sillabando parole impassibili.

“È facile riconoscere due gemelli, in alcuni dettagli siete diversi. Chi è intelligente ci arriva.”

Aveva usato l’arroganza come scudo, Fred lo sapeva, e se n’era andata di gran classe rinunciando incredibilmente alla sua impresa inquisitrice.

Eppure, George aveva sollevato un dubbio che prima non si era mai palesato nella mente di Fred: lei sapeva riconoscerli, e chissà qual era il vero perché.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: La Koaletta