Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: cherubina    14/05/2020    1 recensioni
Leone e Valentino Maggi sono fratelli. La loro famiglia, apparentemente felice, verrà scossa da una notizia che metterà in pericolo la salute di uno dei due.
(Un AU in cui si rimescolano le carte cercando di mantenere i personaggi fedeli a sé stessi.)
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Leo, Nora, Vale
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quest'anno l'inizio d'estate è un po' diverso rispetto alle tradizioni della famiglia Maggi.

Niente sabbia bianca, cielo limpido, brezza leggera e buttarsi in mare con gli amici tra schizzi e tuffi.

L'arcobaleno di colori di inizio luglio è stato sostituito dalle cinquanta sfumature di grigio di Milano.

Non è un grigio raffinato, ma elegante e ricco di sfumature. Il grigio c'è ma è soltanto una patina di alcuni luoghi perché, nonostante tutte le accuse, Milano è una città colorata.

Chi invece ha il cuore gonfio di desolazione e prova un senso di soffocamento è Vale.

Dopo una prima operazione e tre cicli di chemio è finalmente arrivato il momento del terzo round.

Quello definitivo, incrociando le dita.


Dovrà subire l'asportazione dei linfonodi retroperitoneali e, poiché avrà bisogno di tutto il supporto necessario, stavolta anche Leo si è messo in viaggio insieme al fratello e ai genitori.

L'unico contento di questa novità è stato Rocco che, con la spontaneità e la leggerezza dei bambini, ha accolto con entusiasmo la notizia che avrà i suoi due cugini grandi a casa sua per almeno alcuni giorni.

Di solito è la sua famiglia a scendere in Puglia per le vacanze estive ma questo cambiamento lo intriga parecchio.

"Perché zia Nora e zio Marco hanno gli occhi tristi? Perché Leo ha un sorriso moscio ?"

Tuttavia Rocco, da buon osservatore qual è, si è subito accorto che, dall'ultima volta che li ha visti, i parenti stanno facendo uno sforzo enorme per apparire sereni, quasi che dovessero esibire i loro sorrisi artificiosi quasi per dovere.

Ha iniziato a sussurrare quelle domande a Piera, fino ad arrivare alla più imbarazzante ed irriverente.

"Perché Vale non ha più i capelli?"

"Tuo cugino Valentino è un guerriero. Deve combattere una brutta battaglia che nessuno vorrebbe e dovrebbe essere costretto mai a fronteggiare. Ha sperimentato sulla sua pelle delle medicine che gli hanno dato ma gli hanno anche tolto tanto!"

"C'è qualcosa che io posso fare per lui?"

"Puoi stargli vicino e continuare ad essere il Rocco di sempre!"


C'è un weekend da passare insieme agli zii prima del ricovero in ospedale per Vale.

Il sabato sera, però, ha la possibilità di risentirsi un ragazzo normale almeno per qualche ora. Leo infatti insiste tanto perché escano senza vecchi matusalemme tra i piedi ed accetta di buon grado l'unico vincolo imposto da suo padre: dovranno portare con loro anche il cuginetto e soprattutto dovrà fare attenzione a non far stancare troppo suo fratello.

Rocco è impettito nel suo ruolo da Cicerone per la città in cui è cresciuto e cammina orgoglioso tra Leo e Vale perché, grazie ai cugini, anche lui potrà sentirsi grande per una sera e non dovrà rispettare il coprifuoco


Carroponte è un mega contenitore di eventi ad ingresso gratuito. Stasera si esibisce un famoso artista live ma l'affluenza di pubblico fa storcere il naso a Leo.

"Non so se sia saggio entrare, Vale. Forse le tue difese immunitarie sono ancora troppo basse…"

L'altro alza gli occhi al cielo, scocciato.

"Se, tra qualche giorno, sarò abbastanza forte da resistere mentre mi tagliuzzano la pancia non vedrò perché non potrei essere in grado di affrontare una folla di giovani entusiasti e con la voglia di divertirsi!"

La sua risposta è piccata e velenosa, non nel suo stile, ma consapevole del profondo stress psicologico che sta subendo, Leo è pronto a perdonarlo e a non allungargli nessun broncio.

"Per favore Leo. Ho bisogno di scordarmi che ho il cancro, almeno per un paio d'ore. Puoi capirlo?"

Vale si addolcisce e il fratello maggiore gli poggia una mano sulla spalla, annuendo comprensivo. Rocco segue lo scambio di battute tra i due cugini come se stesse assistendo ad uno scontro di pingpong.

"Avete fatto pace adesso?"

"Si piccolo. Coraggio...Andiamo a divertirci tutti e tre insieme!"

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: cherubina