Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: millym93    15/05/2020    1 recensioni
Hermione cosa fa?la tata e chi sarà io suo bellissimo capo? Draco malfoy, ma non sarà il solo malfoy in casa ci saranno 3 piccole pesti che aiuteranno Hermione nella sua battaglia contro astoria. Alcuni capitoli saranno sciatti, altri piu importanti. Leggeteli tutti.
Dal cap14 Arrivato di corsa al ministero non faccio nemmeno tempo di chiedere alla segretaria la passaporta che mi vedo arrivare Hermione.
--signor Malfoy che cosa ci fa lei qui?-
-hermione, quando Neville mi ha detto che stava per rientrare, ho deciso di venirla a prendere- le dico con una scusa.
-ma signor Malfoy, io non avevo informato Neville?-
-allora Luna- tento
-nemmeno Luna sapeva nulla, non ho informato nessuno, quindi sputa fuori il rospo Malfoy-
-e va bene! Ci rinuncio, stavo per venirla a prendere a forza per riportarla qui con noi. Ci manca, mi manca tantissimo!- lei con un semplice slancio si avvinghia con le braccia al mio collo e mi da un casto bacio sulle mie labbra. Emana un leggero profumo di lavanda, non ci metto molto ad approfondire il bacio, qua dove tutti possono guardarci, anche se in questo momento per me non esiste nessun altro a parte che lei.
Fine cap
Genere: Comico, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Astoria Greengrass, Blaise Zabini, Famiglia Weasley, Harry Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Astoria, Draco/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Capitolo 3
Non ci posso credere ho davanti ai miei occhi proprio Hermione Granger, la sanguesporco Granger, l eroina del mondo magico.
-ma come ci sei finita a fare proprio la bambinaia?- tengo il tono più informale possibile per non scoppiare a riderle in faccia
- per tua informazione Malfoy! É stato il primo ministro a chiamarmi perché sa che sono la più brava nel mio campo- come al solito si pavoneggia come se fosse la prima della classe anche se adesso non siamo più ad hogwarts.
-questo lascialo decidere a me, ora seguimi ti porto a conoscere i ragazzi, sappi che non sarà un’impresa facile, tu sei una grifona e loro sono 3 futuri serperverde, anche se uno già lo è. Dovresti averlo visto a scuola Scorpius-
-ti ricordo Malfoy che io non sono tornata a scuola per l'ultimo anno dopo la guerra-
Già me ne ero proprio dimenticato, il trio miracoli all’ultimo anno non si presentò. Lenticchia perché troppo addolorato per la morte del fratello, Potter perché e stato preso subito all’ Accademia di Auror e lei dalle voci che mi erano giunte era scomparsa dal mondo magico.
-come mai non sei venuta?- le chiedo, in fondo sono curioso, ma non lascio trasparire nulla dalla mia voce.
-affari miei Malfoy- e come al solito ne esco sconfitto....con lei è una battaglia persa in partenza, comunque qui io sono il padrone e lei la mia sottoposta.
-bene adesso parliamo di cose serie, qui ci si alza alle 8 del mattino ci ritroviamo in sala pranzo, tu fai parte del personale quindi non mangerai con noi, ma in cucina, per adesso al Manor siamo in cinque - mi interrompe.
-in cinque ?-
-si io Astoria e i bambini- le dico.
In quel momento sento qualcuno correre per le scale e vedo Cassy venire con ansia verso la nostra direzione. Quando mi è vicino urla – Antares e scomparso non lo troviamo più.-
-Granger finiamo dopo il discorso, adesso devo ritrovare mio fratello- lei non sembra prestare attenzione alle mie parole, infatti si avvicina cautamente a Cassy.
-Ciao mi presento io sono Hermione Granger la nuova bambinaia, tu sei?- e le porge la mano.
Cassy fa una smorfia disapprovando il gesto.
-Cassiopea Malfoy- e con riluttanza le stringe la mano.
- bene adesso che ci siamo presentate che ne dici se mi accompagni nel luogo dove hai visto Antares l’ultima volta?-
-certo seguimi- e le vedo incamminarsi, certo che la Granger ci sa fare con i bambini, mi domando se è sposata o fidanzata con qualcuno, forse ha anche dei figli suoi. Mi converrà chiederglielo perché questo è anche un lavoro a tempo pieno.
Bene ora cerchiamo di ritrovare mio fratello -Neville?- lo chiamo.
-si mio padrone- sobbalzo dallo spavento, sbuca fuori come se fosse un fantasma.
-Antares é scomparso, dobbiamo subito cercarlo, chiama gli elfi e fatti aiutare- gli ordinò
-quindi devo anche chiamare la signorina, vado subito a informarla del compito che deve svolgere- sogghigna malefico, questo non sembra un tipico atteggiamento grinfondoro, ma si sa dopo la guerra ha perso la memoria e la sua personalità e cambiata radicalmente per quello ho accettato di prenderlo a lavorare per me.
-Neville smettila di fare l'idiota e diamoci una mossa prima che faccia buio.- e se ne va

Stiamo percorrendo un corridoio lungo ed anche molto tetro. La ragazzina sembra conoscerlo a memoria.
“Forza Hermione fatti coraggio e parlare.”
-allora come mai il tuo fratellini è scappato- bene ottima idea per iniziare un discorso.
-secondo lei perché e scappato? Non ci vuole un genio a capirlo, lei conosce com'è fatto mio fratello-
-che cosa gli ha fatto?- penso alle peggior cosa possibile.
-nulla di che ci ha solo rimproverato, come al suo solito – e abbassa la testa, sembra triste.
Rimaniamo in silenzio per qualche minuto. E il corridoio si scurisce ancora di più, tiro fuori la mia bacchetta e con un semplice “lumus” illuminò il corridoio.
-(appena ritorniamo da lui li cambio i connotati) penso tra me e me.... "So di non conoscere la situazione, ma posso immaginare quanto sia stato sgarbato nei vostri confronti" dico a cassa -
lei ancora turbata dalla mia risposta mi dice -nessuno osa mettersi contro di lui, solo Scorpius ci prova a tenerli testa.- .
All'improvviso sentiamo dei singhiozzi come qualcuno che sta piangendo e scorgo un'ombra nell' angolo che sta piangendo rannicchiata.
“Antares?” cerco di dire con tono basso e amichevole per non spaventarlo, ma nonostante questo nessuno mi risponde. I singhiozzi si fanno più acuti “antares?” mi avvicino lentamente e provo solamente a toccarlo, appena scorgo la sua figura rannicchiata in un angolino, Il bambino apre i suoi occhi color ghiaccio molto simile a quelli del fratello maggiore e mi si getta Fra le braccia.
“Mi….. avete…..trovato….. ho avuto….tanta paura….di rimanere….qua da solo….per ….sempre” mi dice continuando a singhiozzare.
“oh! Non dovevi scappare ci hai fatto preoccupare, vedi il volto di tua sorella era preoccupata e anche sconvolta” le dico indicandola.
“ tutti, proprio a tutti” e capisco subito a chi si riferisce.
“Sì anche a lui” poi il bambino mi guarda meglio e si accorge che io sono una sconosciuta “ ma lei chi è?”
“Tesoro sono solo il tuo angelo custode” e lo prendo in braccio, ora vieni che andiamo ad avvisare tuo fratello che ti abbiamo ritrovato” sul mio braccio sinistro ho Antares e con la mano libera prendo Cassiopea e ritorniamo verso l' ingresso sicuri di ritrovare la serpe velenosa di Malfoy.


Dal lungo corridoio vedo sbucare la Granger con in braccio il mio fratellino e con l'alta mano tiene la mia sorellina.
Io con il mio passo lento e altezzoso mi avvicino a loro. I miei genitori mi avevano insegnato a non lasciar trasparire nessuna emozione, anche se quando ho saputo della sua scomparsa rimasi angosciato e instabile.
-chi ti ha dato il permesso di allontanarti Antares?” gli chiesi con tono serio.
Lo vedo nascondersi sempre di più nel petto della Granger e questo mi irrita ancora di più -vuoi rispondermi?-
-ma chi ti credi di essere per sgridare un cucciolo come lui? Sarai anche suo fratello, ma rimani pur sempre il furetto viziato che ho conosciuto ad hogwart-
-Granger taci nessuno ti ha interpellato- sono furioso adesso, ma lei non mi dà neanche il tempo di muovermi che mi ritrovo schiantato a terra.
-provaci ad avvicinarti ancora a lui o a me che questo è il trattamento che ti riserverò-
Detto questo si gira verso mia sorella -che dici mi accompagni alla sua stanza?-
La giornata non è iniziata bene, no per nulla e pensando questo mi dirigo verso il mio studio.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: millym93