Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Saeko_san    29/05/2020    2 recensioni
E' passato diverso tempo dalla conclusione di Bleach, ma ci sono attimi e concetti che difficilmente Tite Kubo ci ha fatto dimenticare. In questa raccolta di one-shot, la storia di Bleach verrà ripercorsa sotto diversi punti di vista, per poi arrivare ad un'unica, grande conclusione: "siete lupi, siamo lupi. E i lupi non ululano mai da soli".
| 16 os first published on EFP between 2012 and 2014 |
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gin Ichimaru, Jaggerjack Grimmjow, Kuchiki Rukia, Kurosaki Ichigo, Urahara Kisuke
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vol. 3:
BATTLEFIELD SHALLOWS, OTHERFIELD ABYSS
Loading to LIE


 
Lo shinigami dagli occhi azzurri e i capelli bianchi mi guarda con indifferenza e sufficienza; sembra giovane, troppo giovane, per portare quel manto bianco che connota i gradi più importanti tra gli shinigami, come il signor Ginjo ci ha insegnato.
Eppure è qui, di fronte a me, mi ha congelato con l’abilità della sua katana e mi ha lasciato libero di fare un’unica scelta, dato che solo la mia testa e le mie braccia possono fare pochi, piccoli movimenti. Per la prima volta, dopo aver provato un’immensa paura di venir annientato dal mio stesso potere, mi sono visto costretto a scegliere la sola e unica opzione che mi aprisse la possibilità di lasciarmi libero (oltre che vivo): disattivare il mio Fullbring.
 
 
Quanto è ipocrita il mondo?
 
Ditemi, quanto lo è?
 
Chi di voi, qui, non è che un semplice ipocrita di questo mondo?
 
Io stesso sono un ipocrita come voi.
 
“E allora come ti permetti di criticarci?” direbbero quelle piccole stupide persone al di là dello schermo del mio Fullbring, che non sanno nemmeno di essere soggiogate ad esso.
 
Lo posso dire perché io sono ipocrita, forse, ma non vanesio.
Non come quelle persone che si definiscono insensibili e apatiche per sport, sentendosi al di sopra di tutti, guardando tutti dall’alto in basso, fiere e sicure dei loro pensieri e delle loro convinzioni; quelle persone che, volendo ostentare intelligenza ed eleganza, risultano infine sciocche, ridicole, vanitose.
Quelli sono dei personaggi vanesi.
 
Personaggi di un mondo incompleto, che non ha senso e che tutti si ostinano a credere complicato, solo perché non ne conoscono tutte le regole.
Il mondo di cui le vostre bocche si fregiano non è complicato, forse non è nemmeno ipocrita.
Voi lo siete, voi lo avete reso marcio e vanesio.
Voi, là fuori, non vi rendete conto di cosa esso diventa giorno dopo giorno, minuto dopo minuto, secondo dopo secondo.
Non contate le ore, ma solo i minuti, i secondi, le piccolezze, e non vedete la vostra vita che vi sfugge dalle mani, che scappa via in un soffio, che si affievolisce pian piano.
 
Vi credete grandi e forti, voi là fuori, tuttavia non fate nulla per cambiare il mondo che tanto criticate e sopra al quale vi sentite come si sentono le divinità oltre le nuvole.
 
Stupidi, sporchi, incompresi.
 
Non capite che il nostro mondo sarebbe semplice e pulito, se solo sapeste guardare più avanti del vostro naso.
 
Gioite, demoni dell’inferno, vi stanno lasciando in mano il mondo, mentre vanno tutti a rifugiarsi sotto le orme giganti degli dèi.
 
Io sono qui, ad aspettare il cambiamento di un mondo che mi ha reso talmente stanco e insensibile da non permettermi di cambiarlo io stesso; talmente insensibile da non considerare più i miei genitori come affetti, forse perché non lo sono mai stati – tanto più che il mio Fullbring mi ha sempre permesso di crearmi da solo i miei genitori, i miei compagni, il mio tutto.
Sono solo un’altro rifiuto di società.
 
Ma in ogni caso, questo rifiuto di società non ha paura di andare avanti.
Non ha avuto paura dei suoi genitori, non ha avuto paura di sottrarre loro ciò che non erano stati in grado di dargli.
Quindi non si arrenderà.

 
A quanto pare il fatto
che io sia così giovane
e inesperto
per i signori adulti perfetti
è imperdonabile[1].
 

Gli adulti, a volte, sono i veri ipocriti.
Per colpa loro quelli della mia età lo diventano, perché le generazioni future non conoscono altro che ipocrisia.
Ma la colpa è anche vostra, se non vi alzate, prendete il coraggio a due mani e cambiate il mondo.
Io non ci sono riuscito, gli shinigami neanche.
I Fullbringer non esistono più, alzatevi voi e fate il resto.
Se noi ora siamo così è solo colpa vostra.
 

Jackie non mi segue, mentre mi allontano dal luogo che è stata la tomba di Xcution e di Kugo Ginjo. Non so dove sia Riruka, ma un giorno la troverò. I nostri Fullbring si affievoliscono man mano, tornando alla loro potenza originaria, e mi rendo conto che ciò che ho detto alla mia vecchia collega è vero: mi rimangono solo i soldi della mia famiglia e la possibilità di accrescermi; il mio potere può essere solo migliorato, perciò in tre anni tornerò, troverò ciò che rimasto di loro e li poterò sotto alla mia ala protettiva.
Perché sono un ipocrita e, anche se faccio finta di nulla, ho capito di non essere più solo da tempo.



 
 
[1] Tite Kubo, Bleach vol. 53: THE DEATHBERRY RETURNS 2, Yukio Hans Vorarlberna




















 
Note di Saeko:
buon venerdì, signori e signore. Eccomi giunta con una nuova one-shot, stavolta da un punto di vista diverso dal solito. Ho sempre ritenuto che i Fullbringer fossero stati trattati poco, che la loro psicologia rimanesse sempre sul filo del rasoio e che Kubo, a volte, abbia lasciato perdere alcune sfaccettature, preferendo raccontarci del loro passato una sola volta; ho diverse os che si occupano di loro e quella su Yukio è stata la prima che abbia mai scritto: questa piccola composizione ha visto la sua luce su EFP il 19 settembre 2012 e da allora sono cambiate un po' di cose; ho corretto alcune frasi, le ho riadattate e aggiunto un paio di parti che contestualizzassero il personaggio in due diversi momenti che lo hanno riguardato.
Il suo pensiero sull'ipocrisia mi è sembrato rimasto nel limbo, la prima volta che ne lessi, così come il suo effimero rapporto con i genitori.
Spero di aver dato una prospettiva diversa sul personaggio, sono aperta a critiche e consigli.

Ringrazio come sempre Nexys Elgas per le loro bellissime recensioni e per aver inserito la storia tra preferite e seguite; una piccola menzione anche per traafaalgarleevi per aver inserito la raccolta nelle preferite.


Tornerò domenica, quindi per il momento vi saluto e vi ringrazio di essere passati di qua.
Mangiate le verdure u.u

Saeko's out!

 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Saeko_san