Fanfic su attori > Cast Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: littlepink6690    04/06/2020    1 recensioni
Cosa succede quando una macchina scivola e si ribalta sull'asfalto bagnato? Cosa succede alla persona che conduce quell'automobile? Cosa farà adesso Jennifer, chi lascerà avvicinare a sé, adesso che ne ha più bisogno? Qualcuno riuscirà ad abbattere quei muri che adesso lei sta costruendo per difendersi?
Morrilla
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Ginnifer Goodwin, Jennifer Morrison, Josh Dallas, Lana Parrilla, Rebecca Mader
Note: Lemon, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3Dinner

3

 

Flashback

“Hai sentito gli altri ultimamente?” – chiese mentre era al telefono.

 

“Ho sentito Jared, mi diceva che volevano organizzare una rimpatriata, ma non so perché” – rispose.

 

“C’è un motivo di fondo non lo sai?” – chiese mentre si arricciava una ciocca di capelli ricchi intorno al dito.

 

“Quale sarebbe il motivo di fondo? Sentiamo” – disse alzando gli occhi al cielo.

 

“Jennifer” – rispose – “Lei”

 

“Lei cosa?” – chiese aspettando una risposta.

 

“Diamine, non pensavo non lo sapessi” – la voce dell’amica le lasciò una situazione strana alla bocca dello stomaco.

 

“Cosa devo sapere? Puoi parlare?” – attese.

 

“Lei ha avuto un brutto incedente” – per un attimo, la sua mente vagò sul più terrificante scenario. Guardò un punto fisso davanti a sé e boccheggiò. Perché volevano fare una rimpatriata, non ce l’aveva fatta?

 

“Lei è?” – non era certo di volerlo sentire, se fosse stata quella la notizia.

 

“E’ su una sedia a rotelle, non si sa se potrà camminare ancora” – spiegò mentre la sua interlocutrice, si portò una mano alle labbra, a strozzare un singhiozzo. Stava bene, ma doveva comunque fare i conti con quella strana situazione, non poteva neanche immaginare cosa provasse.

 

“Lana sei ancora lì?” – l’altra tirò un sospiro.

 

“Sì sono qui” – rispose riacquisendo le sue facoltà.

 

 

 

Lana percorse il tratto di corridoio lasciando che Jen facesse gli onori di casa. Si era ripromessa di non fissare la sua condizione, era viva e questo a lei bastava.

 

“Vuoi qualcosa da bere?” – chiese la bionda guardandola e avvicinandosi all’angolo bar, l’altra annuì – “Preferenze?”

 

“Quello che prendi tu, va bene” – rispose sedendosi sul bracciolo di una delle poltrone. La bionda allora versò del whiskey in due bicchieri e poggiandoli poi sul vassoio, se li sistemò sulle cosce e avanzò nella direzione del salotto.

 

“Ecco a te” – disse sollevando il bicchiere e porgendoglielo. La mora lo prese dalle sue mani, premunendosi di guardare esclusivamente i suoi occhi. Scorse tristezza, la solita di Jennifer, aveva ben presto capito come fosse la donna, dai loro primi incontri, finché quella loro esperienza lavorativa si era conclusa. Aveva sempre pensato che fosse entrata con tutte le scarpe in quel personaggio che aveva interpretato per sette lunghi anni. “Perché sei qui?” – disse allontanandosi di qualche metro, guardando la mora.

 

“Volevo sapere come stessi” – si ritrovò a rispondere.

 

“Non sei venuta a convincermi di venire a quella rimpatriata vero?” – disse giocherellando con il bicchiere – “Non ho bisogno di questo” – era risentita era chiaro, ma perché faceva così?

 

“Jen, sono venuta a trovare un’amica è così sbagliato?” – la fissò e l’altra alzò un sopracciglio – “Fai sul serio?” – era rimasta sorpresa di quella freddezza gratuita – “Già che sciocca” – prese il bicchiere, lo posò sul tavolino basso e si alzò. Sospirò sistemandosi la borsetta sulla spalla e si incamminò verso il corridoio.

 

“Lana, aspetta” – prese un lungo respiro – “Resta” – la mora si voltò verso di lei.

 

“Per sentirmi dire che sono venuta qui per un secondo fine e non per trovare quella che pensavo fosse un’amica?” – disse trattenendo qualsiasi emozione.

 

“Perché lo siamo, ancora intendo?” – chiese l’altra.

 

“Sì, ci saremo pure allontanate, dai lascia stare…” – sospirò – “Spero che non deluderai anche gli altri amici” – si voltò nuovamente.

 

“Se riprendessimo da dove abbiamo interrotto?” – chiese muovendo appena la sedia verso di lei – “L’amicizia intendo” – sperò si voltasse. Adesso fu Lana a fare un respiro profondo e si rivoltò.

 

“Andata” – si sforzò di sorridere.

 

“Hai cenato?” – chiese sperando di potersi far perdonare preparando la cena.

 

“Non ancora” – ritornò indietro.

 

“Ti va di cucinare con me?” – era speranzosa potesse accettare.

 

“Solo se cucini italiano” – la guardò

 

“Mi pare ovvio” - chiarì

 

 

A fine serata

 

“Non ti facevo una grande cuoca” – ridacchiò portandosi il calice di vino bianco alle labbra.

 

“E io non sapevo che tu fossi una buona forchetta” – sorrise.

 

“Dio come potevo rinunciare ai tagliolini di mare?” – rise. Quel suo riso che ti scaldava il cuore, così genuino e solare – “Che c’è?” – sorrise.

 

“Mi era mancata la tua risata” – rispose velocemente – “Ancora del vino?” – chiese muovendo la bottiglia.

 

“Morrison, ti ringrazio ma no, l’abbiamo finita” – ridacchiò ancora.

 

“Sei venuta in auto? Vuoi che ti chiami un taxi?” – sorrise.

 

“No, ho fatto una lunga passeggiata, ma adesso il taxi non mi dispiacerebbe” – ammise.

 

 

Prima che il taxi arrivasse

 

“Sicura di non volere una mano?” – la guardò.

 

“Il tuo taxi arriverà a momenti” – sentirono il clacson.

 

“Eccolo” – rise – “Grazie della cena” – sorrise chinandosi alla sua altezza, per lasciarle un bacio sulla guancia – “Mi prometti che ci pensi?” – la fissò negli occhi.

 

“Vedremo” – disse lasciando che Lana si allontanasse, e la salutò. Chiuse la porta e non poteva immaginare che come lei anche Lana stesse dando le spalle al legno e vagasse con la mente a quella serata appena trascorsa.

Che dire il ritmo della storia e lento, cosa ve ne pare? Resto in attesa di vostri commenti, insulti, lamentele e apprezzamenti! Alla prossima xoxo

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: littlepink6690