Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlackLoony    06/06/2020    1 recensioni
Partecipo alla Characters&Themes Challenge sul forum di EFP, consiste nello scrivere una storia per ogni personaggio scegliendo uno tra i 26 temi proposti, il tema di questa raccolta sarà la "scoperta".
Nel primo capitolo ci sarà l'indice con elencate le storie, i protagonisti, rating e avvertimenti.
Ogni capitolo sarà autoconclusivo, quindi potete leggerli senza seguire l'ordine o saltarli in base alle vostre preferenze.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ginny Weasley


 
Ginny era distrutta. Dopo il viaggio in treno, poi in barca e infine lo smistamento, si distese sul letto del dormitorio e si sentì addosso tutta la stanchezza accumulata. Per fortuna il giorno dopo era libero, per permettergli di ordinare le loro cose, conoscere le compagne, vedere il programma di lezioni e capire come orientarsi nel castello senza farsi fregare dalle scale. I gemelli come regalo per essere entrata in Grifondoro le avevano dato un sacchetto di gelatine TuttiGusti+1, come minimo le avevano lasciato solo quelle dai gusti schifosi.
La prima che mangiò era alla fragola, e si disse di aver giudicato troppo presto i suoi fratelli. Si era appena svegliata e rimase nel dormitorio vuoto, aveva conosciuto ieri sera le coinquiline e probabilmente erano già in Sala Comune o in Sala Grande per la colazione, lei non aveva così fretta di conoscere il castello, dato che ci avrebbe passato i prossimi sette anni aveva tutto il tempo di conoscere anche i luoghi più segreti.
In Sala Comune la aspettava Percy probabilmente. Si sentiva in dovere di mostrare alla sorella più piccola il castello, l'aveva avvisata che sarebbe rimasto prepararsi per le lezioni in Sala Comune e che quando voleva la aspettava per iniziare la visita.
Mise in bocca un'altra caramella, al cioccolato questa volta, e si alzo dal letto decisa a tirare fuori i libri dal baule e vedere almeno i nomi delle materie. I vestiti decise di lasciarli nel baule, non aveva voglia di sistemarli e poteva appellarli con un Accio. Quello l'aveva imparato a fare, altrimenti come poteva sopravvivere in casa con 6 fratelli e essere sicura di ritrovare tutta la sua roba al suo posto?
Nel prendere in mano il libro dal titolo "Guida pratica alla trasfigurazione per principianti”, si accorse che le pagine non erano tutte unite ma lasciavano uno spazio vuoto, apri il libro e vi trovò dentro una piccola agendina dalla copertina nera. Incuriosita, pose il libro di trasfigurazione e sfogliò il quadernetto.
Bianco.
Le pagine erano tutte bianche. Lo richiuse e osservò la copertina: incise c'erano delle lettere.
Pensò che la persona precedentemente proprietaria del libro di trasfigurazione avesse dimenticato  lì dentro il quadernetto, oppure che ci fosse finito per una svista del negoziante. Difficile che fosse di uno studente di Hogwarts dato che non aveva più aperto il baule dopo essere partita dalla Tana.
Decise che quel Tom non avrebbe più rivisto il suo quadernetto, per di più era vuoto, non gli sarebbe neanche interessato.
Lo aprì alla prima pagina, prese la piuma e scrisse "primo giorno a Hogwarts, i gemelli mi hanno regalato delle caramelle buone, è stata una sorpresa. Adesso devo andare a sopportare mio fratello che mi annoierà con la storia della scuola."
Scrisse senza pensarci, posò la piuma e si alzò per iniziare a vestirsi, con la coda dell'occhio vide la pagina ancora aperta. Le parole stavano scomparendo.
O l'inchiostro non funzionava bene o le pagine di quel diario erano fatte con del materiale strano. Le parole scomparvero del tutto, restò li, in piedi con la felpa infilata a metà a guardare cosa succedeva. Le parole sembrarono ritornare sul foglio, ma si accorse subito che non erano le stesse che aveva scritto lei.
“Complimenti per il tuo ingresso ad Hogwarts, dove sei stata smistata?” lesse.
Immaginò fosse un quaderno magico, come quelli che ti aiutano a scrivere facendo domande, o una specie di diario che ascolta anche la persona che scrive e le dà consigli.
Si mise bene la felpa e nel mentre le parole riprendevano a scomparire.
Prese la piuma e rispose.
“Grifondoro. Sono Ginny Weasley” aggiunse, le pareva giusto presentarsi, anche se parlava ad un oggetto inanimato.
“La casa dei coraggiosi. Ti lascio andare da tuo fratello, e ascoltalo, la storia di Hogwarts non è per niente noiosa.” Rispose il diario, le parole scomparvero e aggiunse “Tom Riddle, piacere.”
Ecco spiegate le iniziali sulla copertina.
Scese le scale del dormitorio e, come si aspettava, trovò il fratello maggiore seduto al tavolo.
«Buongiorno Percy» lo salutò avvicinandosi.
Non aveva bisogno che i suoi fratelli la prendessero in giro perché scriveva un diario, decise di non farne parola con loro.
«Buongiorno, pronta per conoscere le meraviglie di Hogwarts?» Percy chiuse il libro che stava sfogliando e si girò verso la sorella. «Cos’hai lì?» chiese, indicando il sacchetto che Ginny teneva in mano.
«Tuttigusti+1, me le hanno date i gemelli, ma quelle che ho mangiato fino ad ora sono buone», gli tese il sacchetto aperto.
«Proviamo» disse Percy scettico, prendendone una.
La sua espressione disgustata  fece ricredere Ginny sulla bontà dei gemelli.


 
Sto continuando a cambiare titolo della raccolta e dei capitoli, e non ho ancora deciso che grafica fare, non mi piace vederli tutti diversi ma per adesso va così. Prima di arrivare alla fine ne troverò una che mi piace.
Adesso che ci scrivo il personaggio di Ginny inizia a piacermi, forse qua è troppo matura per avere 11 anni, ma non credo che ad Hogwarts si senta spaesata o impaurita dato che ha lì quasi tutta la famiglia e le avranno già raccontato molte cose di Hogwarts.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlackLoony