Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Angel_lilac    10/06/2020    3 recensioni
Pensieri di uomini destinati a rimanere sepolti
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le ho dette solo per ferirti. Tutte quelle parole gridate, scagliate, scaricate come proiettili, le ho dette solo per ferirti. È così che funziona, no? Ci si lacera l’anima a vicenda finché non ne rimane a sufficienza per permetterle di risanarsi. Solitamente ci vogliono mesi, raramente anni. 

Sembra che la tua anima stia attraversando uno stato di infermità da ormai troppo tempo. Forse è il tuo rancore a renderle così difficile la convalescenza. Quelle parole, le ho dette solo per ferirti, ma dovevano essere un taglio quasi impercettibile, di quelli che bruciano appena per qualche giorno. Invece ti hanno accecato ed assordato con la loro inconsapevole violenza ed hanno lasciato che ti tormentassi con la loro eco. Forse stanno ancora trovando pareti spoglie sulle quali rimbalzare. 

Ho sottovalutato la fragilità della tua anima. Si è trattato di un errore di calcolo, davvero ingenuo da parte mia. Se l’avessi saputo, le mie parole sarebbero state meno violente, o forse non avrei parlato affatto. Mi sono bastati pochi secondi per rendermi conto degli effetti che hanno provocato in te e chissà quanti anni ci vorranno ancora prima che le tue labbra smettano di tremare al ricordo.

È passato decisamente troppo tempo. Io ho tentato di inibire l’amarezza delle mie parole. Ci ho provato davvero a prendermi cura della tua anima sconvolta, ma la tua è un’avversione inveterata, così radicata che non esiste un efficace mezzo di persuasione. 

Ho paura che se ti scrivessi una lettera nemmeno la riceveresti. Ho paura che tu abbia cambiato indirizzo e, peggio ancora, che non ti sia preso il disturbo di dirmelo. Ho paura che se pronunciassi nuove parole le troveresti inadeguate ed eccessivamente forzate, quasi fossero solamente un inefficace strumento per sopprimere i miei sensi di colpa.  

Ma, in fondo, ho la convinzione che col tempo quelle parole rabbiose verrano sepolte da un’inaspettata gentilezza, certamente non pronunciata da me. Spero ti colga alla sprovvista e che ti riempia l’anima di quella cura che per anni hai cercato in vano. Se non sarà possibile, allora promettimi che troverai un modo per decorare le pareti della tua anima, così che la ferocia dei miei folli discorsi non abbia più modo di riecheggiare. È tutto quello che ti chiedo. Se non puoi dimenticare le mie parole, dimenticati di me. Promettimi che lo farai e io ti garantisco che le tue labbra non avranno più motivo di tremare quando rivedrai il mio volto.    

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Angel_lilac