Libri > Good Omens
Ricorda la storia  |       
Autore: leila91    10/07/2020    19 recensioni
L’evoluzione del rapporto tra Crowley e Aziraphale, attraverso tre flashfic che esplorano diverse estensioni temporali: in principio, qui e ora, ora e sempre.
(Raccolta di flashfic // Ineffable Husbands // micro accenni smut )
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





 

I. In principio


Ogni storia è una storia d’amore*, e ogni storia d’amore ha un principio.
Un evento particolare, una prima volta che sancisce l’inizio di un mutamento dell’animo.

 

Londra,1941

Per Azariphale e Crowley la prima volta ha la consistenza di un sogno, ed è questo che forse è rimasto per entrambi negli anni seguenti.
La prima volta ha la forma di una carezza leggera - un timido sfiorarsi di sguardi e un mancato incontro di labbra.
La prima volta, pensa Aziraphale, è l’avventatezza di Crowley che, a discapito di ogni buon senso o delle parole dette ottant’anni prima, non ha esitato a precipitarsi a salvarlo - di nuovo - e a proteggere con un altro miracolo non richiesto ciò che l’angelo aveva di più caro.
La prima volta è la sagoma di un diavolo, stravolto, profondamente addormentato su una poltrona di una libreria a Soho, mentre un angelo, con una delicatezza e una premura infinite, gli cura le ustioni ancora fresche sulle piante dei piedi.
Crowley ha rischiato il totale annientamento per lui e per la prima volta Aziraphale non trema all’idea di toccarlo.

 

Ancora Londra, quartiere di Soho, 1967
 

La prima volta è lo sguardo incredulo di un demone che, seduto in una Bentley del ‘33, stringe fra le mani un thermos dalla copertura ridicola.

È la rabbia per un vecchio rifiuto divenuta improvvisamente speranza, spasmodica attesa verso un futuro che ieri non c’era e oggi c’è. Un futuro che pare dipanarsi tutto d’un tratto verso un nuovo lato, una nuova fazione, un noi che brilla d'una luce diversa e la cui intensità fa tremendamente paura.

Ma è anche un tu corri troppo per me , una sola frase di appena cinque parole capace di straziare - dilaniare - quella strana cosa all’altezza del petto di cui Crowley ha tanto sentito parlare e che era quasi certo di non possedere.
(Gli umani lo chiamano cuore.)

La prima volta è solo la prima di tante altre volte, un rincorrersi continuo attraverso i secoli senza mai trovarsi davvero, un' esasperante tensione fra due percorsi asintotici - una canzone e una danza cominciate in un giorno di pioggia. 













 
Note e angolo autrice: 

*titolo di un libro di Alessandro D'Avenia


Uhm, salve! 
Benvenuti in questo mio… esperimento? Non saprei bene come definirlo ^^”. Ogni tanto la mia vena comica cede il posto a quella più riflessiva, quindi… eccovi questa prima flashfic.
A volte mi capita di costruire una storia tutta attorno a una frase: in questo caso si tratta di una parte della preghiera “Gloria” che dice appunto “Sicut erat in principio et nunc et semper”, diventata qui pretesto per esplorare l’evoluzione del rapporto fra Azi e Cro attraverso il tempo.
Questa mini raccolta prevede altri due capitoli, che pubblicherò i prossimi venerdì.

Spero che questo progettino senza troppe pretese vi piaccia :) se vorrete lasciare un commento, seguirlo o preferirlo mi farete felicia.

Bennina vostra

   
 
Leggi le 19 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: leila91