Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: leila91    17/07/2020    15 recensioni
L’evoluzione del rapporto tra Crowley e Aziraphale, attraverso tre flashfic che esplorano diverse estensioni temporali: in principio, qui e ora, ora e sempre.
(Raccolta di flashfic // Ineffable Husbands // micro accenni smut )
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



 

II. Hic et nunc
 


 

Ogni storia è una storia d’amore e ogni storia d’amore si nutre di momenti chiamati qui ed ora.
Anche se i protagonisti sono un angelo e un demone. 

Londra 2019
 

Il loro qui ed ora - una dimensione spazio temporale generalmente tipica degli umani - è cominciato dopo un'apocalisse sventata per un soffio.

Il qui è un appartamento di Mayfair, moderno ed elegante, scuro e tenebroso come l'animo del suo proprietario, ma allo stesso tempo rigoglioso di una linfa nascosta, traboccante di vita. 

L'ora è la vigilia del giorno che potrebbe portare all'annichilimento di entrambi, il frutto di un tradimento che ha in realtà segretamente sancito la nascita di una nuova alleanza - di una nuova canzone.

Il loro qui ed ora è sulle labbra di Aziraphale, finalmente libere di esprimere ogni suo desiderio, che sia a parole o con azioni per cui non serve il respiro. 

È nella mani esperte di Crowley, che con sicurezza e tremore in uguale misura, percorrono il corpo dell'angelo, quasi ad accertarsi che sia davvero lì e non bruciato in un incendio a cui il demone ha assistito impotente. 

Il loro qui ed ora è in due corpi che si cercano e si avvinghiano con la forza della disperazione e di un desiderio represso da seimila anni: labbra contro labbra; bacino contro bacino; cuore contro cuore. 

È nel respiro affannato di Aziraphale quando, dopo averlo preparato per quelle che sembravano ore, Crowley finalmente lo riempie. 

È nel pianto spezzato del demone che in quel calore, così diverso dal fuoco infernale che tanto bene conosce, scopre improvvisamente di sentirsi a casa. 

È nelle suppliche, è nei sospiri, è nell’imparare a dare tutto di sé per fare posto a ogni cosa dell’altro.
È in quell'ultima notte che appartiene a loro e a loro soltanto. 

In questo qui ed ora c'è non c'è spazio per le dichiarazioni ma sono gli occhi a parlare. 

"Mio caro Crowley, prenderei il tuo posto in battito di ciglia se potessi." 

"Se ci fosse un dannato modo di andare lassù al posto tuo, angelo. Scegliere le nostre facce con saggezza… Possibile che Agnes ci stia dicendo…?" 

Ed è in quel momento che gli ultimi tasselli di un brandello di profezia vanno improvvisamente al loro posto e quel qui ed ora concede a se stesso di tendersi, insperabilmente, verso l'eternità.










 


Note autrice:

Grazie di cuore a chi ha letto e recensito lo scorso capitolo, a chi ha inserito la raccolta nelle liste speciali, e a chi ha letto questo secondo aggiornamento **.
Ci si sente venerdì prossimo con l'ultima parte :D
Buon week end a tutte/i.


Bennina

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: leila91