Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Maqry    30/07/2020    6 recensioni
Harry è morto, la Battaglia di Hogwarts è stata persa e Voldemort ha vinto.
Ma, nonostante sembri tutto perduto, qualcuno non vuole arrendersi.
L'Ordine c'è ancora, decimato ma determinato a combattere perché il mondo torni libero.
1- "Goccia dopo goccia", Hermione Granger e Harry Potter
2- "Dimmi i tuoi perché", Ernie Macmillan e Justin Finch-Fletchley
3- "Dentro il tuo sorriso", Fabian Gallagher e Charlotte Sheridan
4- "Voce di chi resiste", Lee Jordan
5- "Che rumore fa il vuoto", Seamus Finnigan e Dean Thomas
{Raccolta sparsa di frammenti su personaggi e attimi legati alla serie "Cosa tiene accese le stelle"}
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Esercito di Silente, Famiglia Weasley, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ordine della Fenice | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cosa tiene accese le stelle'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
personaggi: Ernie Macmillan e Justin Finch-Fletchley
genere: angst, introspettivo.
note: la drabble finale si colloca in un ipotetico what if? in cui Harry è morto per mano di Bellatrix – sprovvista di Bacchetta di Sambuco – durante la Battaglia di Hogwarts, quando cerca di intervenire per proteggere Ginny (nel canon Molly lo precede), decretando così la vittoria di Voldemort. Di conseguenza i sopravvissuti di Ordine ed ES si sono dovuti nascondere, cercando di organizzare una sorta di resistenza
contesto: settimo anno a Hogwarts/ post-Battaglia
parole: 394

 
 
 
 
 
 

 
Dimmi i tuoi perché
 
 




 
“Ma le immagini si muovono sempre, qui?”
“Certo: continueremo a sorridere anche tra cent’anni.”
 

 
C’era una fotografia, sopra il letto di Ernie Macmillan, appesa con rigorosa precisione tra una bandierina di Tassorosso e un’ordinata mensola di libri scolastici.
Dalla cornice d’argento due ragazzini ridevano spensierati, un braccio gettato sulle spalle dell’altro e il vento che scompigliava tutti i riccioli di Justin. L’aveva scattata Hannah, quella foto, alla fine del secondo anno – il giorno in cui avevano potuto riabbracciare Justin e lascarsi alle spalle le veglie fuori dall’infermeria ad attendere notizie. Il brivido che in quei mesi aveva iniziato a scivolare lungo la schiena di Ernie alla vista di una statua, però, non aveva più voluto andarsene, insieme all’acquisita consapevolezza sul reale valore del sangue.
 

 
“Solo perché dicono che sono un… un Sanguemarcio.”
“Tu sei un mago. Punto.”

 
C’era chi gli ripeteva che non era la sua guerra, quella, che poteva infischiarsene e rifugiarsi nell’antica dimora di famiglia su nelle Highlands, tra gallerie di antenati in pompose vesti eleganti e secoli di sangue puro. Era il giovane erede di una delle Sacre Ventotto, dopotutto, e, come amava ricordare con altezzosa scrupolosità alla professoressa Carrow per provocarla, poteva rivendicare più privilegi di molti Mangiamorte. Eppure, aveva scelto di restare e resistere.
A chi gli chiedeva perché si fosse lasciato torturare al posto di un ragazzino del terzo anno dall’incerto stato di sangue, rispondeva mostrando la vecchia fotografia che aveva portato con sé – Justin non era potuto tornare, quell’anno.
 

 
“Prefetti, al mio segnale, condurrete i ragazzi della vostra Casa, in ordine, verso il punto di evacuazione.”
“E se vogliamo restare a combattere?”1

 
 
C’è una vecchia fotografia, sopra il letto di Ernie Macmillan, incollata con la magia alla carta da parati della sua stanzetta spoglia nel rifugio dell’Ordine.
I motivi per combattere Voldemort, dopo la Battaglia di Hogwarts, sono ogni giorno di più, hanno nomi e cognomi e vite interrotte troppo presto. Le torture dei Carrow sono solo un ricordo sbiadito di quando non erano ancora scesi davvero in guerra e visto cadere amici e compagni: si gioca a scacchi con la Morte, ora.
Ernie non vede Justin dal funerale dei caduti nell’ultimo scontro con i Mangiamorte, ma la foto la guarda ogni sera per ricordarsi perché abbia scelto di essere un soldato.
 

 
“Perché non sei scappato? Tu potevi.”
“Non importa più: è la guerra di tutti, ora.”
 
 

 
 
 
 
 
 

 
 

Note alla storia: questo pastrocchio (raccolta di tre drabble precise – da leggere con tono vagamente soddisfatto –, non contando i dialoghi) è stato scritto per il gioco A scatola chiusa del gruppo fb “Caffè e calderotti” seguendo il prompt soldati lasciatoci da Rosmary. Di Ernie si sa ben poco, se non che è amico di Justin, Purosangue (i "veri" Macmillan sono un clan scozzese originario delle Highlands, ho così immaginato venisse anche lui da quelle zone) – come ci tiene a precisare quando crede che Harry sia l’Erede nella CdS –, partecipa all’ES e lotta nella Battaglia di Hogwarts, ed è proprio lui a chiedere che i maggiorenni possano combattere. Ho provato a immaginare cosa lo abbia spinto a partecipare a una guerra in cui, a dire il vero, avrebbe potuto non lottare fino in fondo. Ovviamente ho sfruttato la cosa per esplorare altri personaggi marginali di “Cosa tiene accese le stelle”. So che la flash è un mezzo pastrocchio, non mi convince per nulla e credo sia anche ben poco sviluppata quanto a caratterizzazione, ma darò la colpa al caldo (?).
Mi scuso tantissimo per non essere ancora passata a rispondere alle recensioni al primo capitolo della raccolta, arriverò al più presto (come sempre non so calcolare i miei tempi). Intanto grazie (❤): le ho già lette tutte, siete gentilissimi!
Sperando che, nonostante tutto, la storia sia stata almeno godibile, vi ringrazio di cuore per essere giunti fin qui.

 
 

[1] dialogo tra la McGonagall ed Ernie tratto dal trentunesimo capitolo de “I Doni della Morte”.
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maqry