Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SherryKyuubiNoYoko    16/08/2009    11 recensioni
E se un incantesimo avesse spedito due diciasettenni (Sirius Black, James Potter) nel mondo di Harry quando anch'egli aveva 17 anni?
E se James e Sirius non potessero tornare indietro finchè non avessero adempiuto al loro compito?
Quale sarà questo compito? E qual è il ruolo di Harry? E di tutti gli altri?
Questa FF tratta dell'amore tra padre e figlio James/Harry e delle due canaglie diciassettenni Sirius/James contro Piton.
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Severus Piton, Sirius Black
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4

Harry si svegliò di soprassalto. Dalla luce che filtrava nella stanza doveva essere l'alba.
Era tutto sudato e le lenzuola sembravano strangolarlo. Aveva appena avuto in incubo, non si ricordava di cosa trattava ma gli aveva lasciato in corpo una certa inquietudine. Si districò dal groviglio di coperte e provò a riprendere sonno, ma continuò a tremare. Dopo vario tempo si alzò dal letto e si diresse in quello del padre dove si accoccolò accanto a lui e finalmente riuscì ad addormentarsi.

James Potter aprì gli occhi. Era ancora in stato di dormiveglia ma riuscì a notare un ragazzo dormire accanto a lui. Appena si mise a sedere riconobbe il viso di suo figlio.
Sorrise, accarezzandogli la cicatrice sulla fronte e cominciò a pensare.
Non avrebbe visto crescere suo figlio, non avrebbe potuto consolarlo nei momenti in cui era triste, non avrebbe potuto accoglierlo tra le sue braccia e tranquillizzarlo se avesse fatto un incubo, si sarebbe perso la sua prima parola, non avrebbe mai provato la gioia di sentirsi chiamare, papà. Tutta colpa di Codaliscia e Voldemort. Perchè il destino doveva accanirsi, così, su Harry? Era soltanto un ragazzo e le sue esperienze erano pari ad un mago adulto. Il sorriso che aveva sulle labbra si spense. Suo figlio, aveva dovuto vivere una vita difficile senza di lui, senza sua madre. Lily sarebbe stata un'ottima mamma per Harry. Gli avrebbe insegnato tutto ciò che sapeva sulla magia. Lo avrebbe aiutato durante gli anni ad Hogwarts, invece, tutto questo non era successo. Lily sarebbe morta lasciando da solo il piccolo Harry.
Diciassette anni insieme a quei babbani che lo trattavano come pezza per le scarpe. Diciassette anni, in cui aveva sofferto le pene più atroci senza essere considerato. Passò ad accarezzargli i capelli.
-Ti voglio bene, Harry!- sussurrò al vento.
-Mamma, papà. Vi voglio bene!- parlottò nel sonno il ragazzo con la cicatrice.
James sentì qualcuno tirar su con il naso e si girò.
Il suo migliore amico faceva finta di piangere anche se si vedeva che era commosso.
-Che fai, Felpato? Piangi? Basta un ti voglio bene per aprire il rubinetto?- lo provocò James.
-Ma come ti viente in mente?- cercò di far finta di nulla.
-Non ci posso credere. Il grande Sirius Black che si commuove, sono esterrefatto.- sogghignò.
-Ah sì?- Sirius balzò fuori dal letto con i pugni stretti davanti al viso. -Fatti sotto...-
James non se lo fece ripetere e alzatosi dal letto cominciò a pestare il suo amico scherzosamente.

Harry si risvegliò dal suo sonno. Era molto calmo rispetto al suo primo risveglio e felice si girò per cercare il corpo del padre.
Ciò che si ritrovò davanti fu un groviglio di vestiti ed altro ed imprecazioni di vario tipo da parte dei due lottatori.
Faticò a trattenere il sorriso tanto che alla fine cedette e scoppiò a ridere di cuore.
I due ragazzi sentendo la risata smisero subito di combattere e si unirono ad Harry.

Ron fu ridestato dal suo sonno e scattò seduto sul letto guardandosi intorno.
Era confuso e spaesato, tipico atteggimento da appena svegliati.
-Cosa, ci fate lì per terra?- sbadigliò individuando i due ragazzi.
I quattro ragazzi indossarono la divisa poi scesero in sala comune dove si unì a loro, Hermione.
La Granger prese per un braccio il ragazzo Weasley e precedette gli altri in sala grande.
Il nuovo trio, composto da Harry, James e Sirius, fece il suo ingresso in sala sotto lo sguardo di tutti.
Draco Malfoy sogghignò a Blaise indicando Potter e i cugini.
Gli altri, sorpresi, guardavano quello strano fenomeno in cui il grande Harry Potter non stava insieme ai suoi "compagni di avventura".
I tre 'cugini' ridevano e scherzavano a volte spintonandosi.
Si sedettero per la colazione mentre la McGranitt distribuiva gli orari.
Giunta da James e Sirius gli guardò con un mezzo sorriso. -Voi due, vedete di comportarvi bene, almeno quest'anno.-
James fece una faccia scandalizzata. -Che un troll possa pestarmi se non mi comporterò bene con lei.-
-Certo...- rincarò la dose Sirius. -...Ramoso ha ragione, che il troll ci possa pestare entrambi. Non oseremo mai offenderla professoressa.-
La vicepreside alzò gli occhi al cielo poi passò oltre.
E così, Harry, James, Sirius, Ron ed Hermione si diressero alla prima ora della giornata: pozioni con il professor Lumacorno.
Si diressero nei sotterranei ed aspettarono che la porta si aprisse.
Appena il pancione del Horace Lumacorno fece il suo ingresso tutti smisero di parlare.
-Prego, tutti dentro.- disse gioviale.
Uno ad uno tutti gli studenti entrarono in classe.
Sirius, James ed Harry presero posto uno accanto all'altro, mentre Ron, Hermione e Ernie Macmillan si misero in un tavolo accanto.
-Salve a tutti.- sorrise il professore.
-Avete tutti la vostra copia del testo di pozioni?-
Ci fu un mormorio di assenso.
-Benissimo, allora come prima cosa, andate a pagina 10 e preparate il distillato della morte vivente.-
Tutti si misero al lavoro e neanche a dirlo alla fine della lezione la migliore fu Hermione seguita da Sirius e James.
Lumacorno definì la pozione di Harry 'passabile' e quella di Ron 'accettabile'.
Alla fine dell'ora uscirono dall'aula.
-Cosa abbiamo, adesso?- chiese Ron.
-Difesa Contro Le Arti Oscure.- rispose Harry mentre un ghigno da malandrino si formò sul bel volto dei due "ex-compagni di classe" di Mocciosus.
Si diressero nell'aula di difesa.
Sirius e James fecero un occhiolino ad Harry poi si allontanarono da lui con uno sguardo che la diceva lunga sulle loro intenzioni.
Poco dopo, Piton entrò. Non si prese nemmeno la briga di salutare e disse -Andate a pagina 105 e cominciate a leggere.-
Tutti ubbidirono tranne, ovviamente, Sirius e James che si misero stravaccati sulla sedia e con i piedi sul tavolo.
Piton fece una faccia disgustata poi si avvicinò ai due con poche falcate.
-Come mai voi due non leggete?- chiese con voce che metteva i brividi.
I due non si scomposero nemmeno, non sembravano per nulla intimoriti.
-Professore, non le abbiamo detto che a noi non piace, per niente, difesa contro le arti oscure?- cantilenò James fingendosi preoccupato.
-Oh, è vero. Mi sa che abbiamo scordato di informare il professor Piton.- rispose Sirius.
Severus gli guardò con astio. -Aprite subito il libro e cominciate a leggere.- sussurrò con gli occhi ridotti a due fessure.
James sbuffò infastidito.
-Vada a scocciare a qualcun altro, professore.- canticchiò Sirius.
La classe guardò, i due fratelli, raggelata.
-Adesso, basta. Dieci punti in meno per Griffondoro, signori Evans. Ed ora che tutti voi avete finito di leggere, vi dividerete a coppie. Signor Potter...- esclamò, fissando con un ghigno James il quale smise subito di far finta di niente e guardò Piton in modo di avvertimento.
-...si sieda accanto al signorina Parkinson, Weasley vada vicino al signor Malfoy, Granger, vicino alla signorina Bullstrode, Paciock vicino al signor Goyle e Finnegan, si sposti accanto al signor Zabini.- Un sorriso di vittoria si fece largo tra le labbra di Piton.
James lo guardò malissimo poi sussurrò piano. -Attento a te Mocciosus, nessuno può osare fare qualcosa ad uno dei malandrini e si da il caso che Harry, ora, sia uno di noi. Levicorpus.-
Piton si ritrovò appeso per la caviglia con la veste che scendeva verso la sua testa e lasciava scoperte le gambe. Velocemente estrasse la bacchetta ma Sirius lo disarmò. -Expelliarmus-
Tutta la classe guardò i due, che avevano osato affrontare, Piton sconvolti.
Hermione tremò. -Mettetelo giù.- strillò.
-Dai Hermione, divertiti un po'...- cercò di dire Felpato ma la Granger lo fulminò con lo sguardo.
James scoppiò a ridere. -Ehi Felpato, sai chi mi ricorda?-
Sirius spalancò la bocca in un ghigno. -Certo, la cara e dolce Lily.-
-James, Sirius state esagerando, mettetelo giù.- ordinò Hermione.
-Agli ordini, mademoiselle. Liberacorpus.-
-Cinquanta punti in meno per Griffondoro.- esclamò Piton dopo essersi liberato. -Parlerò con il preside ed avrete una punizione.- la campanella suonò. -Ora andate, signor Potter la voglio subito nel mio ufficio.-
James sbiancò e Sirius si bloccò sulla porta. Si girarono verso Piton e una volta rimasti soli James esclamò duramente. -Non toccherai mio figlio, Mocciosus.-
Severus guardò James e ghignò -Non ho tempo da perdere con te Potter. Quindi, ora porto tuo figlio dal preside poi mi occuperò di voi due. L'era in cui tu e Black avevate il controllo della scuola è finito.-
-Tu non punirai, Harry. I malandrini vengono puniti insieme- fece Sirius. -Percui se vuoi punire il mio figlioccio dovrai punire anche noi. Giusto, Ramoso?-
-Niente di più vero, Felpato.-
-Perfetto, Potter, Black seguitemi.-
James si avvicinò a Harry. -Stai bene?- chiese.
-Sì, mi sa che avete esagerato.-
-Nessuno si può permettere di mettersi contro i malandrini e si da il caso Harry, che tu lo sia diventato.-
-James ha ragione, Harry. Ora che Lunastorta non c'è più dobbiamo formare un nuovo gruppo di malandrini. E siccome tu sei il figlio di James, nessuno è meglio di te per prendere quel posto.-
-Stanotte andremo nella stanza delle necessità.-gli informò James. -Dobbiamo farti diventare un animagus e da lì trovarti un soprannome...- fu interrotto da Piton che disse. -Il preside vi sta aspettando. Sorbetto al limone.-
Il gargoyle di pietra si spostò mostrando una scala mobile a chiocciola.

Continua...

Ciaoooooooooo, scusate per il ritardo del capitolo. Spero che vi piaccia come a me è piaciuto.
Naturalmente l'anno ad Hogwarts si prospetterà interessante e pieno di avventure... Forza James, Sirius fatela vedere a Piton... (anche se Piton è uno dei miei personaggi preferiti)
Vabbè... Dunque ringrazio tutti coloro che leggono senza recensire e tutti voi che avete messo la FF tra preferiti e seguiti. Grazie sono commossa.
Ora le recensioni: iaco (molto presto vedrai ciò che ho in serbo per i due... tre malandrini e Piton); Marty4ever (anche tu vedrai quello che voglio fare); Haibara88 (grazie per la recensione); Shingo_Chan (anche te grazie); GinnyPotter93 (ciao, spero che ti sei divertita in vacanza e grazie per aver recensito)
I vostri commenti mi rendono molto felice. Un bacio a tutti.
AmyGoku


   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SherryKyuubiNoYoko