Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: GYHoggy2020    14/08/2020    3 recensioni
Quando il rosso uscì dagli spogliatoi, vide Harry vestito in tuta di pelle nera. «Oh, no! Non dirmi che andremo da Mione con la tua moto volante!» esclamò spaventato. L’ultima volta che l’avevano cavalcata, durante una missione segreta, erano atterrati malamente su un mucchio di letame maleodorante e ci erano volute parecchie docce e molti giorni per perderne l’odore.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima del 31 ottobre 1991, quando non erano amici
Hermione
Non era possibile che quei due fossero così sciocchi e imprudenti! Se ne fregavano delle regole e rischiavano continuamente di essere espulsi dalla scuola. Potter poi era davvero incredibile, aveva accettato un duello con quel pallone gonfiato di Malfoy conoscendo pochissimo il mondo magico! Avesse letto almeno i libri con impegno come aveva fatto lei. No, lui così ignorante sulla magia si riteneva capace di affrontare un figlio di maghi che da anni faceva degli incantesimi! E il rosso, invece di consigliarlo a non cadere in quella trappola, lo aveva supportato con dei consigli idioti!

Come potevano non capire che frequentare Hogwarts era l’opportunità migliore della loro vita? Come potevano rischiare di perdere l’occasione di divenire maghi capaci??? Non sapevano che il mondo babbano era difficile e complicato, perché nessuno poteva risolvere le tante difficoltà con il semplice movimento di una bacchetta??? Rischiavano di essere sbattuti fuori e di perderla, spezzata per sempre come punizione!

Lei non aveva intenzione di lasciarsi sfuggire la possibilità di frequentare Hogwarts e non accettava che i suoi punti, guadagnati per la sua Casa con lo studio e la partecipazione impegnata alle lezioni, fossero cancellati dalle malefatte di Harry e Ron! Desiderava essere apprezzata e forse aiutare Grifondoro a vincere la Coppa delle Case l’avrebbe resa gradita ai suoi compagni. Purtroppo per ora in pochi le parlavano e molti la guardavano con distacco. Perché? Erano forse i suoi denti così grandi o i suoi capelli cespugliosi che la rendevano sgradita? Possibile che anche lì l’aspetto esteriore fosse così importante? Non era invece essenziale studiare e progredire nella conoscenza?

E poi una sera non era riuscita a fermare quegli sconsiderati e si era pure trovata nell’impossibilità di rientrare nella sala comune dei Grifondoro, così aveva dovuto seguirli e nessuna sua valida argomentazione era riuscita a convincerli a tornare indietro. Inoltre, per evitare lo spione di Pix, si erano dovuti rifugiare in quella stanza e avevano rischiato di essere sbranati da un cane mostruoso, le cui tre teste avrebbero potuto ammazzarli con un unico morso. E gli idioti alla fine di quella assurda avventura erano entusiasti, senza neppure capire che l’orrendo mostro era lì per impedire di passare attraverso quella botola nel pavimento!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GYHoggy2020