Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Saeko_san    14/08/2020    1 recensioni
E' passato diverso tempo dalla conclusione di Bleach, ma ci sono attimi e concetti che difficilmente Tite Kubo ci ha fatto dimenticare. In questa raccolta di one-shot, la storia di Bleach verrà ripercorsa sotto diversi punti di vista, per poi arrivare ad un'unica, grande conclusione: "siete lupi, siamo lupi. E i lupi non ululano mai da soli".
| 16 os first published on EFP between 2012 and 2014 |
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gin Ichimaru, Jaggerjack Grimmjow, Kuchiki Rukia, Kurosaki Ichigo, Urahara Kisuke
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vol. 21:
AGAINST THE JUDGEMENT 
Baby, hold your hand
 
-La perfezione è disperazione-.
 
Le sue stesse parole, ma ripetute con la voce di Szayel Aporro Gantz risultano sin troppo melliflue nella sua memoria. Sa di aver forse peccato di tracotanza, ma ad uno scienziato non importa nulla della tracotanza, anzi essa è il motore che lo porta ad osare di più.

Mentre il vetro del contenitore si chiude, pronto a rigenerarlo, e i dueTerzi Seggi dell’Undicesima Compagnia (Madarame e Yumichika) si allontanano, Mayuri Kurotsuchi guarda il cervello di Nemu, che tiene stretto al petto come se fosse uno scrigno prezioso.

Lo hanno ringraziato.

Non gli importa dei ringraziamenti, eppure qualcosa nel suo cuore si è smosso.

Sa di aver vinto.

Lui ha creato la creatura perfetta.

Mentre chiude gli occhi, gli sembra di vederla, Nemu, mentre tende la mano verso di lui.

Come si fa a non essere fieri della propria “figlia”?
 
 
Adorabile mano della mia bambina, manina errante
vaga alla mia ricerca
come si avvicina, si allontana; la prenderò
Camminiamo insieme mano nella mano
fino alla fine del tempo[1]
 
***
 
Proiettile, artiglio, vessillo militare, sciabola,
piego cinque dita
e ti aspetto[2].
 
 
L'odio si sviluppa in una sola direzione, mentre l'astio può mescolarsi ad altri sentimenti.

Haschwalt lo guarda con il suo solito sguardo immutabile e perso nel nulla, come se da tempo non fosse più in grado di provare emozioni, come la "perfezione" che ha raggiunto gli domanda di fare. Bazz lo odia, lo detesta perché proprio ora che può dimostrargli la sua forza, proprio ora che finalmente può provare al suo unico amico che vale veramente qualcosa, viene sconfitto.

Bazz-B è senza un braccio, lo Sternritter dalla lunga chioma bionda glielo ha reciso pochi istanti prima; ha persino schivato il suo Burning Full Fingers.

La sua forza non è mai stata solo sua. La sua forza da bambino esisteva così com’era perché c’era Jugram Haschwalt. La sua forza di ora non è mai cambiata da allora, perché Haschwalt non è più rimasto accanto a lui, perché non hanno raggiunto la perfezione assieme - perché lui è diventato il braccio destro di Sua Maestà.

Vale la pena di perdere la propria vita per dimostrare di essere in grado di sconfiggere il migliore amico? Vale la pena di venire battuto? Vale la pena di odiare ciò per cui si è combattuto per un'intera vita?

Haschwalt lo ferisce con la spada, dalla spalla al fianco, dandogli il colpo di grazia; una copiosa quantità di sangue fuoriesce dal suo corpo e Bazzard Black si avvicina al quincy, gli pone la mano sulle vesti e stringe, si tiene a lui.

-Credevo che venire sconfitto da te mi avrebbe bruciato di più- dice, sospirando, con un mezzo sorriso, affranto.

Non è solo il fatto che la sua forza veniva aumentata per la natura del potere di Haschwalt, Bazz sa che la cosa che gli brucia di più è non aver avuto la possibilità di mantenere vivo l’unico rapporto umano che avesse mai avuto. Per cui essere sconfitto dall’unica persona che è valsa veramente qualcosa nella sua vita non lo disturba.

Non si accorge di essere finito a terra e che Haschwalt si sta allontanando. Chiude gli occhi sorridendo mesto e l’ultima cosa che pensa è un pensiero che lo avvolge come se fosse una coperta, spegnendo la fiamma del suo potere; il fuoco smette di scorrergli nelle vene.
 

Jugo, diventiamo i quincy più forti in circolazione!”.
 
***
 
Dimmi che sono colui che odi di più al mondo[3].
 

L'odio è una delle tante forze che muovono il mondo; è grande, forte, oscuro e molto spesso si pensa che sia rivolto ad unica persona. Ma l'odio è un sentimento collettivo, un sentimento che tante persone possono provare in una volta sola. L'amore è un sentimento esclusivo ed individuale, che permette di nascere, crescere e morire a tutti gli esseri viventi nello stesso modo; questo perché l'odio è invece inclusivo, tutti odiamo alla stessa maniera, mentre abbiamo diversi modi di amare.
 
Io sono morto, anche la mia anima è stata sconfitta.
 
Ma continuo a vivere e rinascere, ripetendo eternamente il ciclo di nascita e morte, nella mente e nei ricordi del mio ultimo nemico - perciò sono immortale e perfetto.
 
Non c'è un altro tuo rivale nel fronte nemico, tra i quincy di Ywach, perché nessuno capisce a fondo la perfezione della scienza quanto me e te; siamo due facce della stessa medaglia, lo capisci, Mayuri?
 
Ma tu hai imparato a ragionare anche con il cuore.
 
Ami a modo tuo - ma odi nello stesso modo di tutti gli altri.
 
Ho vinto.
 
***
 
 
-Andiamo, Nemuri Hachigo- dice, con la sua solita noncuranza.
 
-Sissignore, nobile Mayuri!- grida la piccola shinigami, che porta lo stesso volto di Nemu Kurotsuchi.
 
-Ti ho già detto di non gridare-.
 
Mayuri Kurotsuchi non sa bene perché, nonostante il cervello della vecchia Nemu abbia permesso lo svilupparsi di quell'esserino, il suo comportamento sia completamente diverso da quello della sua precedente figlia.
Ma è sicuro che la "perfezione" sia contenuta nel suo progetto, poco importa che sia vivace; lei è nata e Nemu è morta - il ciclo è sempre lo stesso.
 
 
 
-Avevo ragione?- dice una voce melliflua nella sua testa, che porta i capelli rosa e una maschera ossea a forma di occhiali.
 
-Mpf- mormora il Capitano della Dodicesima Compagnia del Gotei 13.
 
Nascere
è come morire[4]
 


 

[1] Tite Kubo, Bleach vol. 71: BABY HOLD YOUR HAND, Nemuri Nanago (Nemu Kurotsuchi)
[2] Tite Kubo, Bleach vol. 69: AGAINST THE JUDGEMENT, Buzzard Black (Bazz-B)
[3] Tite Kubo, Bleach vol. 31: DON’T KILL MY VOLUPTURE, Szayel Aporro Grantz
[4] Tite Kubo, Bleach vol. 35: HIGHER THAN THE MOON, Mayuri Kurotsuchi




























Note di Saeko:
ed eccomi riuscita a pubblicare anche questo capitolo, come "promesso" in quello della scorsa settimana. Mi rendo conto di quanto questa one-shot sia "strana": dov'è il senso di inserire Haschwalt e Bazz-B, in mezzo a qualcosa che riguarda Mayuri Kurotsuchi? Il senso sta nel fatto che il discorso che qui ho tentato di condurre è quello della concezione di "perfezione", "disperazione", "odio".
Io credo che tra i quincy, Kurotsuchi non sia stato in grado di incontrare un vero e proprio scienziato suo rivale (come fu nella saga degli arràncar), anche per il fatto che molti dei poteri dei quincy lavorano sulle sole reishi e ognuno di loro ha "acuito" un proprio tratto biologico, che tra l'altro li lega indissolubilmente a Ywach; tuttavia, tra i quincy c'è un personaggio "perfetto" subito al di sotto di Ywach, ed è proprio Jugo, per il quale Bazz prova sentimenti contrastanti, che lo hanno sempre portato ad agire impulsivamente - esattamente il contrario di tutti i calcoli delle probabilità che uno scienziato può fare, perciò mi interessava mettere a confronto queste due situazioni. Inoltre che sia importante sottolineare il fatto che Bazz-B sapeva a cosa puntava e non era la perfezione richiesta da sua maestà, ma un rapporto umano; rapporti umani che Kurotsuchi ad esempio nega, ma ai quali in qualche modo sembra aprirsi - mentre Aporro ne rimane estraneo, sempre.
L'inserimento di Aporro lo volevo porre sin dall'inizio, perché Kubo ci mostra che comunque il suo scontro con Mayuri ha lasciato un'impronta su quest'ultimo e perciò credo sia una parte fondamentale del suo personaggio.
Spero di aver spiegato abbastanza e che abbia senso tutto ciò!
Le due parti iniziali sono inoltre una drabble e una flash che hanno partecipato all'evento La Corsa delle Drabble&Flashfic indetto da AleDic sul gruppo "C'era una volta con un prompt..." e svoltosi tra il 18/03/2020 e il 05/04/2020 e sono state opportunamente modificate per poterle inserire in questo contesto.

Ringrazio Elgas per essere passata allo scorso capitolo e tutti coloro che magari anche silenziosamente mi leggono.
Buon tutto e ci dovremmo vedere domenica!

Saeko's out!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Saeko_san