Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    16/08/2020    0 recensioni
Una raccolta di storie di varia natura, avvertimenti e lunghezza. Tutte diverse, tutte slegate tra loro… tutte rigorosamente Obikin.
Perché, sul serio, questi due adorabili ragazzuoli meritavano molto più amore di quanto il destino infame ha concesso loro.
#1 - Ti avvicini a lui fino a catturare quel sorriso con le labbra, ed è come risvegliarsi dopo un lungo, lunghissimo incubo.
#2 - «Certo, come no» ribatte Anakin alzando gli occhi al cielo. «Dopotutto hai solo trentanove di febbre, che sarà mai…»
#3 - Sorride anche Obi-Wan, perdendosi a guardarlo negli occhi mentre Anakin inizia a giocherellare con le sue dita.
#4 - Luke ci mette forse qualche secondo di troppo a capire che “Ani” sta per Anakin. Suo padre. E che probabilmente Obi-Wan sta sognando…
#5 - «Tu sei pazzo di lui, Obi-Wan» lo interrompe, ma lo fa con tanta dolcezza nello sguardo che Obi-Wan non riesce ad arrabbiarsi. «E Anakin è pazzo di te, e tu lo sai.»
#6 - Mentre cerca di capire perché mai dovrebbe esserci un neonato nel loro appartamento sente Anakin sospirare.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Obi-Wan Kenobi
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Buondì! ^^
La storia di oggi è più un pre-slash che una Obikin vera e propria, e Anakin in effetti compare di persona solo per poco... ma spero che vi piaccia lo stesso ^^"

Disclaimer: i personaggi e la storia di Star Wars non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

[Progetto “Un anno di Obikin”, settimana 10/52]
[Partecipa alla Challenge delle Parole Quasi Intraducibili, indetta da Soly Dea sul forum di EFP.]

Buona lettura a tutti! ^_^



Nome autore: rhys89
Titolo storia: Vorrei un caffè
Prompt: Tretar
Personaggi/pairing: : Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Rey, Obi-Wan&Rey, Anakin/Obi-Wan
POV: Obi-Wan
Rating: verde
Generi: romantico, commedia, introspettivo
Avvertimenti: //
Localizzazione: modern!AU
Note: - Tretar: riempire per tre volte la tazza di caffè.
- In questa storia Rey ha la stessa età di Anakin.
Conteggio parole (word): 784

Vorrei un caffè

 «Davvero non capisco perché ti ostini a negarlo.»
 Obi-Wan alza gli occhi al cielo, e mentre riempie la prima tazza di caffè del pomeriggio e se la scola quasi tutto d’un fiato maledice mentalmente il giorno in cui ha detto alla sua assistente che “non è necessario essere così formali, puoi darmi del tu” – cosa che Rey evidentemente ha interpretato come “non importa se di fatto sono il tuo capo, parlami pure come ti pare e impicciati tranquillamente degli affari miei”.
 «Non sto negando niente, Rey» risponde dopo aver mandato giù l’ultimo sorso. «Dico solo che non è opportuno continuare a parlarne.»
 «Questo è vero» ammette lei, e Obi-Wan la guarda stupito. «Dovresti deciderti ad agire, anziché perderti in chiacchiere.»
Ecco, ora la riconosce.
 Senza prendersi il disturbo di rispondere, Obi-Wan si versa una seconda tazza di caffè e comincia a riordinare i fogli sulla sua scrivania.
 «È perché sei fuori allenamento? È questo che ti preoccupa?»
Che cosa ha mai fatto di male per meritarsi questo?
 «Che tu ci creda o no» ribatte con tutta calma «io non sono fuori allenamento. Ho avuto delle storie nella mia vita privata… e “privata” gradirei che rimanesse, se non ti dispiace.»
 «E se invece mi dispiacesse?»
 «Rey, adesso stai-»
 «Tu sei pazzo di lui, Obi-Wan» lo interrompe, ma lo fa con tanta dolcezza nello sguardo che Obi-Wan non riesce ad arrabbiarsi – non che questa sia una novità, in effetti. «E Anakin è pazzo di te, e tu lo sai. Diamine, l’hai visto come ti guarda? Sembra che non chieda niente di meglio che esaudire ogni tuo desiderio!»
 Obi-Wan abbassa lo sguardo sulla tazza già bevuta per metà: al contrario di tanti altri, lui ha sempre trovato il caffè una bevanda rilassante… ma forse oggi preferirebbe invece che lo tirasse un po’ su.
 «Obi-Wan?» Si sente chiamare.
 «Ti prego di smetterla, Rey» le chiede con tono incolore. «Non voglio più parlarne» aggiunge in un sussurro, mandando giù tutte le rimostranze che vorrebbe fare – cose già dette e ridette, che Rey dovrebbe ormai conoscere a memoria – insieme al resto del caffè.
 Nel pesante silenzio che segue, Obi-Wan prende la cartella con i compiti da correggere, sfila il primo e inizia a leggerlo… o almeno ci prova. Intanto, però, con la coda dell’occhio segue i movimenti di Rey che si avvicina fino a sedersi sulla sua scrivania, prende la sua tazza e la riempie per la terza volta prima di porgergliela. Obi-Wan si arrende, la afferra con un sospiro e alza di nuovo lo sguardo fino a incrociare quello di Rey.
 «Devi smetterla di farti problemi che non esistono» gli dice sorridendo dolcemente. «Non puoi rinunciare a quello che potrebbe essere l’uomo giusto per te solo per qualche anno di differenza…»
 «Sedici anni non sono proprio “qualche anno”» borbotta contrariato, sorseggiando quel nettare scuro giusto per non dover dare altre spiegazioni. Tuttavia – vuoi perché è stanco, vuoi perché Rey è dannatamente insistente, vuoi perché diamine se lo vuole davvero – una piccola parte di lui comincia suo malgrado a pensare che forse, tutto sommato, la sua irritante assistente potrebbe avere ragione. Perché Anakin è veramente straordinario, e nonostante abbia solo ventiquattro anni è già molto maturo… ma non troppo, perché Obi-Wan sa che gli piace anche divertirsi – proprio come piace a lui.
 E poi è bello, è intelligente, è pieno di interessi che spesso coincidono con i suoi e che anche quando sono completamente diversi lo riescono ad affascinare, e ha quel modo di sorridere quando lo guarda che ad Obi-Wan sembra sempre che il mondo intero si riduca soltanto a loro due…
 «È permesso?»
 Obi-Wan sgrana gli occhi.
Dio, ditemi che non è vero.
 Come se fosse uscito dai suoi stessi pensieri, Anakin Skywalker si affaccia nella stanza con un sorriso luminoso tutto per lui. Gli sorride di rimando nonostante la sorpresa, il cuore che comincia a palpitare in maniera decisamente imbarazzante eppure dannatamente piacevole…
 «Anakin!» lo saluta Rey con entusiasmo, interrompendo l’idillio.
Troppo entusiasmo, secondo Obi-Wan, ma non fa in tempo a dire nulla che lei continua.
 «Arrivi a proposito… ti dispiacerebbe sostituirmi per un po’? Obi-Wan ha bisogno di aiuto per una ricerca ma io volevo andare al bar a prendermi un caffè, visto che qui è finito» gli spiega, mostrando la caraffa vuota che tiene ancora in mano. «È un bar molto, molto lontano da qui. In effetti» aggiunge, lanciando un’occhiata in tralice a Obi-Wan prima di rivolgersi nuovamente ad Anakin «è così lontano che dopo mi conviene andare direttamente a casa… se a te non dispiace, ovviamente.»
 Il sorriso di Anakin torna a splendere più che mai, tingendosi – o così sembra a Obi-Wan – di una leggera nota di malizia.
 «Nessun problema, tranquilla. Goditi il caffè.»



   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: rhys89