Libri > Mitologia greca
Segui la storia  |       
Autore: Ree    30/08/2020    1 recensioni
E se in un mondo aperto a ogni pantheon a a ogni mito tutte le varie religioni si incontrassero qualche volta? E se gli scontri fossero di dimensioni bibliche? Chi vincerà?
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il vento, i fulmini e il mare sembravano rivoltarsi contro il mondo. Odino lo aveva mandato contro quel gigante particolare. Esso era strano e diverso. Njord se era reso conto sentendo ai racconti che giravano ad Asgard. Diversi Asi erano andati a lottare contro questo demonio ma nonostante tutto era tutti tornati semi-morti. Nessuno sapeva cosa fare e come gestire la minaccia. L'essere era puro tuono e pura tempersta. Come i giganti esso si trasformava in vari mostri: orsi, cinghiali, lupi, tigri e draghi. Tutte le bestie erano avvolte di tuono e ammantate di fulmini.

Gli Asi erano troppo orgogliosi e feroci per tener testa a un essere così elementale. Lo stesso Thor probabilmente non sarebbe in grado di batterlo. Njord però era il padre dei Vani. Il signore assoluto degli dei elementali e delle magie. Njord controllava il mare e il vento. In quel momento lo stava rivoltando dalla sua enorme barca leggendaria pur di attirare quest'essere.

Raijin e Raiju erano arrivati in quello strano luogo a nord senza un apparente motivo. L'ultimo scontro amichevole con Fujiin era stato perso sotto tutti i fronti. Era stato spedito via e ora si trovava in quel luogo semi-sconosciuto. Diversi dei locali avevano tentato di attacarlo ma con l'aiuto di Raiju tutti erano caduti. Ora sentiva che un altra presenza si stava avvicinando "Raiju. Tu resta qui. Sarò io a lottare" e mentre Njord solcava i mari davanti alla sua barca apparve Raijin. Il dio del tuono era snell e dal fisico tonico. Il suo volto era un  maschera imperfetta piena di zanne e ai suoi fianchi vi erano due strani tamburi. Njord era molto più sobrio: vestito come un semplice marinaio e nella sua mano destra vi era la sua "arma": un remo sottile e dorato.

"Chi sei?" urlò Raijin mentre la sua voce rimbombava come tuono "Io sono Njord, Re degli Vani, Signore del Mare e del Vento" rispose il marinaio ridendo. La sua barba puzzava di mare e alcol ma il suo sguardo era veramente risoluto. "Io sono Raijin. Dio delle tempeste e del tuono. Cosa vuoi marinaio?" disse il tonante "Sono qui per prendere la tua testa Gigante" e detto questo lo scontro partì.

Il tuono di Raijin colpì la barca di Njord ma mentre la saetta veniva scagliata contro il nemico Njord evocò un enorme scudo di acqua marina. Il volto demoniaco di Raijin si contrasse in una smorfia e battendo le mani su uno dei suoi tamburi il fragore di mille tuoni esplose su Njord assordandolo. Njord cadde dalla barca e sprofondò in mare. Dopo neanche un secondo il dio norreno si rialzò e con un tornado di vento e acqua intrappolò Raijin. Il suo corpo non riusciva a tollerare la pressione e il vento. I suoi polmoni si stavano spegnendo.

Raijin batté entrambi i suoi tamburi. Il tuono causò un onda d'urto così devastante che il tornado di acqua di dissolse nel nulla mentre i fulmini devastarono il mare. "Debole dio norreno preparati a morir...." e mentre Raijin finiva Njord rise e gli lanciò lancio tutta l'acqua del mare. Una colonna di tutta l'acqua del mondo cadde su Raijin. Il dio del tuono venne schiacciato sotto l'oceano e per venti interminabili minuti il dio non riemerse. Il suo corpo era lacerato finché un enorme buco non si aprì nel mare. Da esso uscì Raijin ammantato di fulmini, tuoni e potenza. I tamburi si unirono al suo corpo diventando tatuaggi e aprendo la mano un enorme tuono e un enorme fulmine vennero scagliati contro Njord. Il mare stesso strabordò per l'onda d'urto tanto che Jormungandr per un attimo si risvegliò e si alzò ruggendo per poi ricadere a terra. Raijin rise evolò via ferito. 

Njord si svegliò ore dopo. Il corpo ferito e il mare distrutto e ridotto a latrina. Decise di non tornare ad Asgard. Doveva trovare quei dei del mondo esterno.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia greca / Vai alla pagina dell'autore: Ree