Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: Luschek    01/09/2020    1 recensioni
La Morte è un'entità perennemente presente nella vita dei Guerrieri. Bertholdt, Reiner, Marcel, Annie, Pieck e Porco l'hanno incontrata in tutte le sue forme, tuttavia hanno avuto reazioni differenti di fronte ad essa.
{Questa storia partecipa al contest ‘In sole 110 parole... o quasi! [II Edizione]’ indetto da Mokochan sul forum Torre di Carta}
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Annie Leonhardt, Berthold Huber, Porco Galliard, Reiner Braun
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quel che non vi è stato raccontato'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rabbia 
 

La persona che più amava è morta per salvare quella che più odia

Porco tira un pugno allo specchio del bagno, ma ciò che rimpiange è che al posto del vetro non ci sia la faccia di Reiner. 

“Marcel è morto per salvarmi.” 

Ha detto quella faccia tosta e il dolore che gli dilania il cuore, dopo che ha ascoltato quella notizia, non è minimamente paragonabile a quello che gli provocano gli innumerevoli tagli sulla mano.  

Il sangue sgorga incontrollato dalle ferite e un altro cazzotto s’infrange contro le schegge di vetro. Dalle sue labbra sfugge un grido, tanto roco da sembrare un ruggito. 

[105 parole] 



 

L'officina di Luschek
Ciao! Come sempre, vi ringrazio se siete arrivati a leggere fin qui e,
dato che lo ritengo opportuno, vi lascio alcune spiegazioni riguardo la
drabble precedente e questa! Come ho detto, la raccolta tratta delle cinque
fasi dell'elaborazione del lutto. 
La prima è stata "Negazione"Nella prima fase la persona tende a negare la perdita. Il rifiuto della realtà può essere considerato un meccanismo di difesa che ha la funzione di risparmiare alla persona una sofferenza oltre misura. Ho scelto Bertholdt e Reiner, perché come sappiamo, Reiner ha sviluppato una sorta di seconda personalità dopo la morte di Marcel, che ha la stessa funzione di 'negare' la morte dell'amico, ovvero quella di proteggerlo dal dolore. 
La seconda fase è la "Rabbia" e, se avete letto il manga e conoscete il personaggio di Porco, sapete bene che ha un certo caratterino (io non dimentico che ha mangiato un panino nella stessa stanza di Reiner, per aspettare di frecciarlo!), perciò ho pensato che lui, conoscendo il rapporto conflittuale che lo legava a Marcel e Reiner, sarebbe stato perfetto per descrivere questo stadio. E poi ho potuto realizzare il mio hc secondo cui ha preso malissimo la morte del fratello, quando Reiner gliel'ha raccontato, quindi...
Vi aspetto al prossimo capitolo! 
Un abbraccio,
Luschek

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Luschek