Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: lagertha95    04/09/2020    2 recensioni
"Questa storia partecipa alla Fast Challenge: Abbracci indetta dal gruppo Facebook Il Giardino di Efp"
Avete presente quelle persone che sono tanto simili quanto diverse? E che magari si ostinano imperterrite a negare evidenze palesi? Ecco, Maya ed Aureliano sono esattamente così, nati e cresciuti praticamente insieme, anime affini capaci di capirsi con una sola occhiata, complementari come lo yin e lo yang. Abituati, potrei dire, ad aversi l’un l’altra e per questo incapaci, a volte, di comprendere l’effettiva importanza che ricoprono nella vita dell’altro.
In quest'album fotografico da sfogliare seduti sulla sabbia è raccolta la loro vita, spezzoni che proveranno a raccontare di loro in modo disordinato e caotico come loro (e come me).
Dal testo:
"Non si sbilanciavano quasi mai, sempre tesi a ricercare l’equilibrio tra loro come fossero equilibristi su una fettuccia sospesa. Ma ogni tanto accadeva – dopo una sbornia, dopo una rottura, dopo un litigio – che uno dei due si facesse sfuggire una parola, una frase, un gesto in più. Quella volta fu Maya a farlo, tra uno sbuffo di fumo e un sorso di birra sul mare."
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XXXVI. Nuovo
 
Prompt 36: Sperimentare un abbraccio
 
Aureliano aveva sperimentato una miriade di abbracci e di ognuno aveva portato con sé le sensazioni che gli avevano trasmesso: fastidio, affetto, rabbia, voglia di sesso…
Maya quella sera era strana: aveva bevuto, ma non così tanto da essere ubriaca. Eppure quando l’aveva abbracciato Aureliano aveva percepito un’emozione strana – stomaco stretto, gola secca, cuore impazzito – e nuova che aveva reso quell'abbraccio una novità assoluta tra loro. Novità che era culminata con uno sfiorarsi di labbra.
[77]
 
XXXVII. Insensibile
 
Prompt 37: “Non ho mai abbracciato nessun essere vivente, prima d’ora”
 
Maya era sempre stata strana e aveva sempre avuto strane e inaspettate reazioni che, generalmente, Aureliano si aspettava. Non quella volta però, quando aveva visto il tentativo di fumetto che la ritraeva come un’androide - «È evidente che sia io!» aveva gridato furiosa - nella cui nuvoletta c’era scritto “Non ho mai abbracciato nessun essere vivente, prima d’ora”.
[59]
 
XXXIX. Zorba
 
Prompt 39: Stringere a sé un cadavere
 
Che non fossero capaci, Aureliano soprattutto, di metabolizzare le perdite era stato chiaro fin da subito, quando entrambi scoppiavano a piangere disperati nel buttare via un paio di scarpe consunte. Per quello le loro madri avevano guardato con scetticismo il gattino adottato quando erano finiti a fare i fuorisede.
Adesso Maya piangeva disperata a singhiozzi rumorosi trasformando una scatola di Jimmy Choo in una bara per Zorba e Aureliano aveva il viso rigato da lacrimoni mentre ne stringeva il corpicino ormai esanime.
[82]
 
XL. Constatazioni
 
Prompt 40: Abbraccio pre-omidicio
Prompt 41: Accoltellare qualcuno durante un abbraccio
 
Aureliano non aveva mai capito – e non lo avrebbe mai fatto – quegli abbracci traditori che tanto andavano nei film, quelli tipo mafioso, quelli simili a baci di Giuda a cui necessariamente seguiva l’assassinio del tipo abbracciato.
Maya invece, durante l’ennesima serata passata a guardare film in cui le cose andavano esattamente in quel modo, sbottò dicendo «Scusa eh, ma secondo te è più facile accoltellare qualcuno a distanza oppure piantargli una lama liscia nel costato mentre lo si abbraccia?»
[81]
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: lagertha95